• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione Hard Disk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Smontare un bsky 890i è difficile oppure si puo fare senza avere grossi problemi nel rimontarlo?Ho a disposizione un hard disc da un tb smontato da un notbook che non poteva essere più riparato(hard disc in perfette condozioni ,sata HGST).:eusa_think:

troverai senz'altro qualcuno che l'ha fatto...non credo ci voglia la laurea. io mi fermati al pace ciccione poi quando si è brucianto ho tenuto il loro disco registrando solo in sd per un periodo e poi dopo poco passai ai 500 GB e ora a skyQ. non colleziono le serietv...le guardo e cancello. collezionarle servirebbero i petabyte sono a più di 356 serie seguite e pochissime sono da 1 stagione da 5 episodi:lol:
 
troverai senz'altro qualcuno che l'ha fatto...non credo ci voglia la laurea. io mi fermati al pace ciccione poi quando si è brucianto ho tenuto il loro disco registrando solo in sd per un periodo e poi dopo poco passai ai 500 GB e ora a skyQ
Visto che il mio my sky bsky b va bene, quando si romperà l'hard disc da 500gb proverò a cambiarlo con uno da un tb.La richiesta era solo per capire se è difficile cambiarlo.Comunquer grazie.
 
Visto che il mio my sky bsky b va bene, quando si romperà l'hard disc da 500gb proverò a cambiarlo con uno da un tb.La richiesta era solo per capire se è difficile cambiarlo.Comunquer grazie.

Dipende da cosa sai fare… se non hai mai mai fatto nulla di simile, forse un poco difficile sarebbe.
Ma se hai un minimo di manualità tecnologica è un gioco.
 
Dovendo restituire il decoder per cessazione abbonamento, secondo voi mi faranno storie perché non c'è più il talloncino?
Preciso che il decoder non è mai stato modificato.
 
Ma se non hai aperto, perché diamine manca il sigillo?? :lol:


Comunque se lo restituisci, per loro è plastica che sbattono nel bidone… e comunque potresti anche non restituirlo che non ti dicono nulla.

Un po' come per i router tim, fastweb ecc...
 
Salve a tutti, volevo chiedere per favore se c’è un video tutorial au come si smonta un decoder bsky 890i a cui vorrei sostituire l’hd. Ho cercato in rete, sul tubo, ovunque, ma nulla. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Io vorrei recuperare le registrazioni presenti, ma non quelle proprietarie di sky, bensì quelle fatte da canali tipo Rai, Mediaset, Rtl tv, ecc. Si tratta di programmi con ospitate di artisti musicali che a me piacciono e che vorrei conservare.
C’è qualcuno che potrebbe darmi una mano anche in tal senso?
Grazie mille
 
Salve a tutti, volevo chiedere per favore se c’è un video tutorial au come si smonta un decoder bsky 890i a cui vorrei sostituire l’hd. Ho cercato in rete, sul tubo, ovunque, ma nulla. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Io vorrei recuperare le registrazioni presenti, ma non quelle proprietarie di sky, bensì quelle fatte da canali tipo Rai, Mediaset, Rtl tv, ecc. Si tratta di programmi con ospitate di artisti musicali che a me piacciono e che vorrei conservare.
C’è qualcuno che potrebbe darmi una mano anche in tal senso?
Grazie mille

per aprirlo ci saranno delle viti torx e dei connettori, con un po' di attenzione si dovrebbe riuscire.

le registrazioni sono comunque codificate. quindi andrà clonato il disco e vedere se funziona
 
Salve a tutti, volevo chiedere per favore se c’è un video tutorial au come si smonta un decoder bsky 890i a cui vorrei sostituire l’hd. Ho cercato in rete, sul tubo, ovunque, ma nulla. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Io vorrei recuperare le registrazioni presenti, ma non quelle proprietarie di sky, bensì quelle fatte da canali tipo Rai, Mediaset, Rtl tv, ecc. Si tratta di programmi con ospitate di artisti musicali che a me piacciono e che vorrei conservare.
C’è qualcuno che potrebbe darmi una mano anche in tal senso?
Grazie mille

Cerca bene online.. ma hai manualità e voglia di fare queste cose?
 
Illegale è un parolone. In caso di restituzione mysky e vedono che hai sostituito HDD ti possono chiedere penale di 150 euro mi sembra. Ma tu pensi che quando cambi il decoder ti vengono a chiedere il mysky di 15 anni fà??? Dai...
E' come coi router della fibra (tim, fastweb etc...), dovresti restituirli ma non gli interessa nulla se te li tieni, si parla di tecnologia vetusta e sorpassata da cestinare.

Illegale sarebbe piratare o decriptare i contenuti e usufruirne senza pagare abbonamento.
 
al limite di cosa?

io ai tempi, avendo un vetusto mysky con 500 gb su cui non ci stava praticamente nulla dei nuovi contenuti in HD, scelsi di sostituire HDD con 4 tera e pagare eventuale ammenda.
Altrimenti avrei mollato sky come servizio.
Quel mysky era stato progettato per files non in hd. Poi con il passaggio ad HD ovunque e le mille mila serie prodotte sempre in HD... le cose cambiarono.

Tant'è che ora quanto spazio hanno i mysky?
 
al limite di cosa?

io ai tempi, avendo un vetusto mysky con 500 gb su cui non ci stava praticamente nulla dei nuovi contenuti in HD, scelsi di sostituire HDD con 4 tera e pagare eventuale ammenda.
Altrimenti avrei mollato sky come servizio.
Quel mysky era stato progettato per files non in hd. Poi con il passaggio ad HD ovunque e le mille mila serie prodotte sempre in HD... le cose cambiarono.

Tant'è che ora quanto spazio hanno i mysky?
I decoder in comodato d'uso non sono di proprietà quindi non gli puoi cambiare nulla,lo puoi solo usare,è quello che c'è scritto nel contratto.:evil5:
 
Ok benissimo, si sà che non sono di proprietà.

Si stà parlando di vecchi decoder MySKY di 10 o forse 15 anni fà... il contratto linkato è relativo ai nuovi sky Q.

Comunque sia, c'è scritto anche lì, che in caso di danneggiamento o mancanta restituzione la penale è di Decoder MySky HD € 150,00.

Quindi stà alle persone decidere se avere un decoder vetusto e non adatto allo scopo attuale (intendo per i files enormi in HD) o modificarlo e usufruire del servizio che si paga ogni mese, per anni... e poi pagare eventuale penale.
Comunque ripeto anche, che il vecchi decoder SKY non li rivuole, non se ne fà nulla!

Illegale è piratare, copiare e fare tutte le furbate per fregare i pagamenti leciti che merita sky.

Non facciamo passare per furfanti quelli che cambiano un hard disk e pagano regolari gli abbonamenti, licenze o qualsiasi cosa.
Nel mio caso mi compro da sempre ogni singolo MP3 e ogni singola licenza software che utilizzo, tanto per dire quanto sono furfante...
 
Ok benissimo, si sà che non sono di proprietà.

Si stà parlando di vecchi decoder MySKY di 10 o forse 15 anni fà... il contratto linkato è relativo ai nuovi sky Q.

Comunque sia, c'è scritto anche lì, che in caso di danneggiamento o mancanta restituzione la penale è di Decoder MySky HD € 150,00.

Quindi stà alle persone decidere se avere un decoder vetusto e non adatto allo scopo attuale (intendo per i files enormi in HD) o modificarlo e usufruire del servizio che si paga ogni mese, per anni... e poi pagare eventuale penale.
Comunque ripeto anche, che il vecchi decoder SKY non li rivuole, non se ne fà nulla!

Illegale è piratare, copiare e fare tutte le furbate per fregare i pagamenti leciti che merita sky.

Non facciamo passare per furfanti quelli che cambiano un hard disk e pagano regolari gli abbonamenti, licenze o qualsiasi cosa.
Nel mio caso mi compro da sempre ogni singolo MP3 e ogni singola licenza software che utilizzo, tanto per dire quanto sono furfante...
Girala come vuoi ma non si puo' fare,te l'ha scritto VIANELLO 85 ti ha linkato anche il regolamento contratto di sky.
 
Girala come vuoi ma non si puo' fare,te l'ha scritto VIANELLO 85 ti ha linkato anche il regolamento contratto di sky.

ti ricordo che anche tu volevi farlo tempo fà, poi, evidentemente resoti conto che andava oltre le tue conoscenze tecnologiche, hai desistito.
Da qui parte tutta questa tua avversione e voglia di dimostrare l'illegalità.

Oltretutto se il thread è ancora aperto dal 2008 un motivo ci sarà.

Passo e chiudo, perchè non ha senso parlare di questa cosa dopo anni e con i mysky ormai fuori produzione e circolazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso