Freak71
Digital-Forum Silver Master
ciao a tutti e mi scuso se posto nella sezione sbagliata... non so se giù segnalato ma è possibile spostare il disco myskyhd da un decoder ad un altro...
io sono cliente sky da diverso tempo, avevo un mysky hd samsung 990 ... e fin dal 2012 (praticamente appena preso) avevo fatto upgrade disco dal classico 320gb ad un disco da 1 tb... tutto ok...
questo decoder ha sempre scaldato un botto... quindi praticamente l'ho sempre lasciato "cabrio" ... senza la calotta....
ultimamente ... random... si spegneva e riavviava.... tipo 1 volta ogni 10-15gg....
alla fine chiamo sky e chiedo la sostituzione.... me la accordano... tolgo il disco da 1 tb rimetto il disco originale da 320... e riconsegno tutto al centro sky.
mi consegnano il nuovo (bskyb 892) ... lo porto a casa e prima ancora di collegarlo .... decido di provare a mettere il disco ex pv990 da 1 Tb su quello nuovo.
quindi lo smonto (piu difficile del 990... quello con due viti era aperto... qui è piu complicato e ci sono un po di linguette di metallo da forzare).. tolgo il 500 gb vecchio (seagate pipeline... stessa serie dell'originale 320 gb del 990) e metto quello da 1 Tb
richiudo... riaccendo... funziona tutto... salvo che quando vado a far partire una registrazione vecchia mi dice servizio mysky non attivo... allora vado in on demand... mando in registrazione un programma... lo faccio partire... lo stoppo... torno sulla registrazione che prima mi dava problemi e ora funziona perfettamente.... spengo e riaccendo... funziona.... forzo aggiornamento sw a ultima versione... spengo e riaccendo... e tuto funziona perfettamente... col mio bel disco pieno di roba da 1 tb..
non so se questa esperienza serva a qualcun altro... se pensate che non serva o se già trattato... cancellate pure
saluti
Ciao, che marca e modello è il tuo hard disk da 1 tb?