• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta Sky ma per contratto NON ANCORA ATTIVATO

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
25 Novembre 2007
Messaggi
13.155
Località
Parma
Qualche settimana ho accettato via telefono di aderire a una promozione sky che mi permetteva di vedere per 2 mesi gratuitamente il pacchetto mondo+sport+calcio, ora chiamando il 199100400 risulto già registrato perchè l'ivr dice il mio nome, ma io non ho installato ancora niente perchè l'installatore non è venuto.

Vorrei sapere se per annullare il contratto devo per forza mandare un fax allo 027610107, perchè io ho già detto al tecnico di non venire (non mi ha contattato lui, l'ho contattato io ricercandolo perchè in una settimana non mi avevano ancora chiamato, mentre al serizio clienti mi avevano detto che il tecnico doveva chiamare entro 2 giorni per metterci daccordo sul giorno).

Ora che devo fare di preciso? Grazie!
 
BlackPearl ha scritto:
Qualche settimana ho accettato via telefono di aderire a una promozione sky che mi permetteva di vedere per 2 mesi gratuitamente il pacchetto mondo+sport+calcio, ora chiamando il 199100400 risulto già registrato perchè l'ivr dice il mio nome, ma io non ho installato ancora niente perchè l'installatore non è venuto.

Vorrei sapere se per annullare il contratto devo per forza mandare un fax allo 027610107, perchè io ho già detto al tecnico di non venire (non mi ha contattato lui, l'ho contattato io ricercandolo perchè in una settimana non mi avevano ancora chiamato, mentre al serizio clienti mi avevano detto che il tecnico doveva chiamare entro 2 giorni per metterci daccordo sul giorno).

Ora che devo fare di preciso? Grazie!
Secondo me non conta che l'installazione ancora non sia avvenuta.
Il contratto si perfeziona al momento in cui si aderisce, quindi, anche se il tecnico non e' ancora venuto, tu risulti essere gia' cliente.
Pero' visto che hai aderito ad un contratto "fuori dei locali commerciali" e cioe' per telefono hai 10 giorni di tempo per recedere dal contratto che decorrono dal giorno di adesione.
Se sono gia' passati 10 giorni mi sa che sei costretto ad rimanere abbonato per almeno un anno, a meno che tu non decida di recedere pagando i costi dell'operatore.

Cmq aspetta che ti rispondano altri forumisti piu' esperti.
 
freddy18 ha scritto:
Secondo me non conta che l'installazione ancora non sia avvenuta.
Il contratto si perfeziona al momento in cui si aderisce, quindi, anche se il tecnico non e' ancora venuto, tu risulti essere gia' cliente.
Pero' visto che hai aderito ad un contratto "fuori dei locali commerciali" e cioe' per telefono hai 10 giorni di tempo per recedere dal contratto che decorrono dal giorno di adesione.
Se sono gia' passati 10 giorni mi sa che sei costretto ad rimanere abbonato per almeno un anno, a meno che tu non decida di recedere pagando i costi dell'operatore.

Cmq aspetta che ti rispondano altri forumisti piu' esperti.

Ma quali costi!!! Io avevo diritto a due mesi gratuiti come prova con possibilità di recedere entro 60 giorni!
Io non ho attivato e visto un bel niente, cosa dovrei pagare?!? Mo' sta a vedere che mi sono messo nei casini solo per un cavolo di contratto per telefono... non avessi mai accettato

Già mi sta sulle balle mandare un fax, figurati pagare dei soldi PER NIENTE
 
Innanzi tutto il contratto inizia da quando si perfezione cioè da quando inizi a vedere i canali. Perciò puoi tranquillamente disdire, anzi richiedere l'annullamento del contratto.
In secondo luogo tu dovresti vedere 2 mesi sky gratis (senza obbligo di mantenerlo) diciamo 61 giorni, se hai settembre e ottobre, ed avvisare sky che non vuoi tenerlo 60 giorni prima (non pensi che ti abbiano incastrato)
Manda subito fax e raccomandata (a mio parere la più ufficiale, quella che non ti darà alcun problema) con scritto che non hai più intenzione di aderire all'offerta e che ritieni il contratto nullo.
Hai firmato qualcosa???
Sky vuole la firma sui contratti!!!
 
azimuth3000 ha scritto:
Innanzi tutto il contratto inizia da quando si perfezione cioè da quando inizi a vedere i canali. Perciò puoi tranquillamente disdire, anzi richiedere l'annullamento del contratto.
In secondo luogo tu dovresti vedere 2 mesi sky gratis (senza obbligo di mantenerlo) diciamo 61 giorni, se hai settembre e ottobre, ed avvisare sky che non vuoi tenerlo 60 giorni prima (non pensi che ti abbiano incastrato)
Manda subito fax e raccomandata (a mio parere la più ufficiale, quella che non ti darà alcun problema) con scritto che non hai più intenzione di aderire all'offerta e che ritieni il contratto nullo.
Hai firmato qualcosa???
Sky vuole la firma sui contratti!!!
In teoria dovrebbe esere cosi ma in genere i contratti stipulati per via telefonica vengono fatti valere come consensuali al momento dell'adesione, gia' prima che venga firmato il contratto.
Poi successsivamente quando arriva il contratto a casa si puo' firmarlo e spedirlo oppure inviare richiesta di recesso nel termine di 10 giorni. Se si fanno trascorrrere i 10 giorni senza ne' firmare ne fare disdetta si viene considerati abbonati lo stesso.
Sky lo considera abbonato gia' per il semplice fatto di aver aderito all'offerta.

Nel suo caso pero' si tratta di una promozione di 2 mesi gratis per poi scegliere entro tale tremine se proseguire il rapporto oppure inviare disdetta, e da quando ho capito i 60 giorni non sono ancora passati nel suo caso, quindi ha tempo per disdire senza pagare nulla, inviando raccomandata A/R

Non mi ero accorto che aveva detto che era una promozione.

Dico questo perche' ho lavorato come operatore call center per conto di una societa' di telefonia e la procedura seguita era quella detta sopra
 
Ultima modifica:
x i contratti fatti al telefono i 10 giorni di recesso partono dal momento dell'attivazione. ma dico io, se è gratis, attivalo e poi prima della scadenza dei 60 gg chiedi la disdetta.
 
1) se hai attivato la smc chiedi il recesso (solo per abbo stipulato fuori dai locali commerciali) entro 10 gg;
2)
se non l'hai attivata chiedi l'annullamento tramite fax o racc.

ma se sono 60 gg gratis perchè non lo attivi?
 
manniasm ha scritto:
1) se hai attivato la smc chiedi il recesso (solo per abbo stipulato fuori dai locali commerciali) entro 10 gg;
2)
se non l'hai attivata chiedi l'annullamento tramite fax o racc.

ma se sono 60 gg gratis perchè non lo attivi?

Per vari motivi... Primo è che mio padre so che farà una brutta faccia quando vedrà un tecnico per montare roba nuova, soprattutto se si parla di tv a pagamento!

Secondo, oltre a mio padre anche il resto della famiglia non guarda mai la tv... solo io

Terzo, in ogni caso è sicuro che non rinnoverò mai il contratto... terrei solo quei 2 mesi, e allora non vale la pena, e poi magari mi faccio ingabbiare... :D

Lo so, potevo pensarci prima!
 
BlackPearl ha scritto:
Per vari motivi... Primo è che mio padre so che farà una brutta faccia quando vedrà un tecnico per montare roba nuova, soprattutto se si parla di tv a pagamento!

Secondo, oltre a mio padre anche il resto della famiglia non guarda mai la tv... solo io

Terzo, in ogni caso è sicuro che non rinnoverò mai il contratto... terrei solo quei 2 mesi, e allora non vale la pena, e poi magari mi faccio ingabbiare... :D

Lo so, potevo pensarci prima!


Misteri della psiche umana........ :eusa_think:
 
qualche mese fa anchio ho aderito ad una offerta di Sky fatta via telefono, poi ci ho ripensato ho telefonato al call center e gli ho detto che non mi interessava piu' e se per questo dovevo pagare qualche penale, la ragazza che era al call center mi ha detto che siccome il tecnico non era ancora venuto a casa non dovevo pagare nulla.
 
Indietro
Alto Basso