• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky...oramai in caduta libera sulle serie tv.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho aperto io questo thread...e sinceramente non immaginavo tutto questo interesse , segno che ho colpito nel segno ...del resto sono gli inteventi che lo provano , io penso che il degrado di Sky in quest'ultimo anno sia fuori discussione che chè ne pensano gli adoratori, personalmente non potrei disdire l'abbonamento...semplicemente per cause maggiori perchè là dove vivo non c'è ancora la possibilità di avere il digitale terrestre per cui....mi devo accontentare e stare zitto (secondo alcuni...) però non è di questo che voglio parlare ma di ben altro particolare che forse anch'esso contribuisce ad avvalorare la tesi da me sostenuta si ad ora nei riguardi di Sky .
Ricordo di aver letto su skymagazine che finalmente anche con i canali Rai era possibile impostare automaticamente (tasto R rosso...) le videoregistrazioni sul mySky senza inserire i parametri orari come invece avveniva precedentemente ...he..beh ?!? lo fatto diverse volte ...ed inutile dirvi che...: primo gli orari non coincidono mai ( è questo forse è da imputare a mamma rai...) secondo, ancora peggio mi è capitato per ben due volte..., si registra per pochi minuti e poi si blocca il tutto (con immagine fissa...) fino alla fine della registrazione stessa , premetto che l'apparecchio funziona bene ( almeno quello...) , però dico !?!...ma Sky lo sà ?...è consapevole che succedono simili disguidi tecnici ...???
 
Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Questa sì che è bella!
Ma hai doti divinatorie che ti consentono di sapere come si sono comportati gli utenti che hanno aperto il thread? O forse è un film di comodo che si sei fatto perchè sei stato puntualmente smentito in merito a ogni teoria o affermazione fatta?

Vedi che fino a prova contraria, il numero elevato delle visite sta a denotare un interesse per il thread e per il discorso che si va sviluppando, e non implica un obbligo a intervenire (a parte il fatto che come ti è stato fatto notare, sono decisamente più di 2 o 3 quelli che hanno postato, e che cmq nulla sarebbe cambiato se anche a postare fossimo stati in due).

a parte che ho sempre e solo detto la verità...cmq non ho doti divinatorie, ho analizzato solo cosa vuol dire "visita", cioè basta aprire il link nn è necessario leggerlo e di certo alcuni interventi nn invogliano alla lettura compresi i miei, vai a vedere le vecchie discussioni con le liste chilometriche dei sogni di snakee...e poi cerca un utente che le abbia lette tutte...
 
max01 ha scritto:
...o fatto diverse volte ...ed inutile dirvi che...: primo gli orari non coincidono mai ( è questo forse è da imputare a mamma rai...) secondo, ancora peggio mi è capitato per ben due volte..., si registra per pochi minuti e poi si blocca il tutto (con immagine fissa...) fino alla fine della registrazione stessa , premetto che l'apparecchio funziona bene ( almeno quello...) , però dico !?!...ma Sky lo sà ?...è consapevole che succedono simili disguidi tecnici ...???

quella possibilità ha l'unico scopo di consentire di fissare sul disco la parte registrata col replay automatico, registrare i canali free da EPG è sempre una pessima idea.

quando si blocca con immagine fissa vuol dire che il canale che registravi ha iniziato a criptare e mysky non registra materiale criptato di rai e mediaset(altro bug che conoscono), ora ultimamente succede che ad esempio ogni venerdi metto in reg manuale csi miami con un po' di margine, ma quando l'epg cambia da la ruota della fortuna a csi...il decoder smette di registrare...(e questa invece è una novità fresca fresca)
 
Burchio ha scritto:
...non registra materiale criptato di rai e mediaset(altro bug che conoscono), ora ultimamente succede che ad esempio ogni venerdi metto in reg manuale csi miami ...

Ma come? con tutte le serie in prima visione che trasmette Sky, ti registri i pidocchiosi canali FTA? :D
 
Burchio ha scritto:
a parte che ho sempre e solo detto la verità...cmq non ho doti divinatorie, ho analizzato solo cosa vuol dire "visita", cioè basta aprire il link nn è necessario leggerlo e di certo alcuni interventi nn invogliano alla lettura compresi i miei, vai a vedere le vecchie discussioni con le liste chilometriche dei sogni di snakee...e poi cerca un utente che le abbia lette tutte...

Le tue presunte verità, sono state puntualmente smentite.
I post in ogni caso sono sotto gli occhi di tutti, e ognuno può trarre le proprie conclusioni.

Per il resto...

Hai analizzato cosa vuol dire 'visita' a modo tuo. Si tratta però solo di una tua supposizione; non certo di una considerazione consequenziale che si può dedurre dal numero elevato di visite.
E a dire il vero, se una supposizione si può fare, questa è in senso contrario poichè, soprattutto nel momento in cui la discussione si è radicalizzata tra noi due, se i visitatori non l'avessero trovata interessante, avrebbero dovuto abbandonare il thread. Perchè invece continuare ad aprirlo per poi non leggere i post?
Io penso, piuttosto, che evidentemente qualcuno più paziente e più curioso di te, c'è.
Tieni presente inoltre, che l'interesse per una discussione, non implica necessariamente una partecipazione attiva.
Fai quindi pure liberamente le tue considerazioni su quali messaggi invoglino TE alla lettura, ma lascia che siano gli altri a esprimere il loro parere in merito.
Intanto prendi atto che in molti hanno continuato ad aprire il thread, mostrando perciò interesse alla discussione. Il resto sono solo inutili congetture.
 
Ultima modifica:
il problema è che qui non si parla dei sogni di snakee, ma delle tristi realtà di Sky.

Io faccio solo numeri, che lo dico da subito sono relativi ai miei gusti, ma sono sempre numeri, relativi solo agli ultimi mesi:

SKY (canali Fox e Fox Life)
- Reaper
- Ghost Whisperer
- Runaway
- Duro a morire
- Stargate Atlantis
- Eli Stone

su Jimmy (l'unico a mio avviso pieno che si salva questi ultimi mesi)
- Doctor Who
- Torchwood
- Babylon 5
- Primeval
- Earth Final Conflict

GALLERY
- Flash Gordon
- Smallville serie 7
- I Tudors serie 2
- Bionic Woman
- Terminator
- Moonlight (da fine mese)
- Pushing Daisies
- La profezia di Avignone
- Star Trek rimasterizzata

E lasciamo stare le seconde visioni perché comunque ce ne sono tante su Gallery (tipo Buffy, Dr. House, etc)...
Insomma, Gallery non mi sembra sta schifezza, perché in quantità (sicuramente ho dimenticato da entrambe le parti altri nomi, ho lasciato volutamente fuori le serie Crime perché non le seguo) offre un numero di serie molto alto, nel mio caso quanto a numeri siamo uguali, solo che lo paghi discretamente di meno....
anche contando di fare il solo minimondo, con l'offerta a 99 euro, è comunque quasi la metà di Sky...
Quindi da Sky mi aspetto discretamente di più, perché pago discretamente di più
 
Ultima modifica:
forse ti sei dimenticato qualche serie caro scorpion... pero' ho deciso che a questa discussione inutile non partecipo piu'perche' a sky x quattro proteste non cambia palinsesto le vostre sono parole al vento a chi nn gli sta bene ha sempre il potere di disdire e di non fare il don chischotte della situazione perche si sa' che si va contro i mulini a vento... vorrei capire da tutti i critici, le serie che vorrebbero che nn abbiano gia i diritti sky o gallery?
 
Il problema delle 4 proteste è che potrebbero essere anche 10, 100, 1000 ma:

1) non cambierebbe niente ugualmente perchè nessuno disdice (unico vero indicatore per Sky).
2) inutile discutere con chi non vuol capire.

Qua infatti si nega l'evidenza e si nega che siamo soffocati da un palinsesto ricco sì ma di repliche e sparpagliato su decine di inutili canali atti solo a far numero a scapito della qualità. E questo, forse, è il vero problema.

Serve dunque discuterne? A che pro? Per poi leggere: "Se non ti sta bene disdici" e ridurre una discussione solo a banali frasi?
 
NeMes|s ha scritto:
1) non cambierebbe niente ugualmente perchè nessuno disdice (unico vero indicatore per Sky).
2) inutile discutere con chi non vuol capire.

Per quel che riguarda la seconda affermazione...
E' vero, ma almeno a volte ci si prova, se non altro per la curiosità di vedere quali argomentazioni vengono fornite per controbattere a ciò che è lapalissiano.

In merito alla prima...
A mio avviso la riconferma degli abbonamenti forse è l'indicatore più immediato e più tangibile. Ma se ai vertici di Sky non ci sono dei manager improvvisati, questi sapranno che prestare ascolto alle proteste e anche alle argomentazioni fornite, è come per gli indiani posare l'orecchio sui binari per prevedere in anticipo il treno che sopraggiunge; onde non essere colti impreparati ed esserne travolti.
Insomma... intelligenti pauca! (aò, mancava pur'ammè una citazione in latino che fosse a doc :D )
 
Quando e se anche l'Italia diverrà un Paese normale, in cui si possa dare disdetta a costi ragionevoli se il servizio non ti soddisfa, probabilmente ne vedremo delle belle. Probabilmente lorsignori si degneranno di fare le cose come si deve per non far scappare milioni di clienti che poi magari rientrano dalla porta posteriore ad un minor prezzo. Ma, fintanto che il cliente sarà preso per la gola da un abbonamento prigionia, al reparto marketing possono tenere pure topolino, visto che l'unica cosa che ha da fare Sky è contare le entrate.
 
Caro Nemesis, a mio parere il tuo ragionamento è corretto, compreso il passaggio in cui citi il nome di un uomo marketing di Sky. :)
Io però credo non sia affatto vero che nessuno disdice. Faccio una riflessione per spiegare.

Sky parla sempre e solo di "numero di abbonati". Sappiamo che, con grande fatica, Sky è riuscita ad aumentare questo "gross number" di un centinaio di migliaio di unità. Ma questo numero è il risultato della somma algebrica

NUOVI ABBONATI - DISDETTE

Se pensiamo ragionevolmente a quanti sono i nuovi abbonati (Sky fa una pressione enorme al proposito), il buon senso ci suggerisce che, preso un periodo X, le disdette siano molte! Certo, meno dei nuovi abbonamenti, così il saldo è positivo, ma per avere un saldo 100 Sky deve sudare sette camicie.
A questo aggiungerei:

a) il gruppo dei professionisti della disdetta annuale per retention (molti sono ben presenti in questo forum), che contribuiscono a garantire un flusso in positivo costante;
b) il gruppo dei "baciati dalla fortuna" che accede a Sky attraverso il territorio grigio delle "offerte Sky Center", secondo me fortemente sottostimato (questo poi crea una questione sull'esistenza di un "listino parallelo per gli "amici degli amici", ma è un discorso lungo).

Entrambe queste voci contribuiscono a gonfiare le cifre dei nuovi abbonati, nascondendo l'emorragia con trasfusioni di volume appena maggiore.

Riassumo. A me sembra che i primi scossoni Sky li stia subendo, pur essendo tutt'ora in pieno vigore il balzello anti-disdetta. Si difende, non dimentichiamolo mai, col dio pallone e un'offerta sportiva decente.
Sembrava, a Aprile, che avesse puntato su diventare finalmente adulta, garantendo anche in Italia un servizio moderno (tutto in 16:9, avanti con l'HD). Quello che è successo è una brusca INVERSIONE DI MARCIA: lo zampino di un Topolino influente a me pare chiaro, avanti con la pubblicità e lasciate fare al marketing.

Se il balzello scompare, Sky a questo punto non avrà difese. Solo un avvertimento: che non provino a piangere miseria, se accadrà. Non si potrà che ridere loro in faccia.
 
elvisca ha scritto:
forse ti sei dimenticato qualche serie caro scorpion... pero' ho deciso che a questa discussione inutile non partecipo piu'perche' a sky x quattro proteste non cambia palinsesto le vostre sono parole al vento a chi nn gli sta bene ha sempre il potere di disdire e di non fare il don chischotte della situazione perche si sa' che si va contro i mulini a vento... vorrei capire da tutti i critici, le serie che vorrebbero che nn abbiano gia i diritti sky o gallery?

caro elvisca, premesso che ho anticipato che mi sono dimenticato serie DA ENTRAMBE LE PARTI, post come il tuo sono il chiaro esempio di occasioni perse per stare zitti e fare più bella figura, visto che non portano niente se non evidenziare la tua arroganza.
Se questi sono i toni con cui ti esprimi, forse se non partecipi più alla discussione è un bene e non un male per chi è intenzionato a dire la propria opinione senza sentirsi aggredito da tipi come te
Magari sarò pure un don chisciotte, ma se discutere serve a migliorare, spero bene che ci siano dietro le scrivanie persone che sanno accogliere le frasi dette dalle persone come stimolo a migliorare e che non considerino chi ha opinioni diverse solo come gente che spara parole al vento.
Saluti
 
cerchiamo di attenerci al titolo del thread, e di evitare polemiche inutili alla discussione.
Grazie.
 
ANDREMALES ha scritto:
cerchiamo di attenerci al titolo del thread, e di evitare polemiche inutili alla discussione.
Grazie.

Bisognerebbe dunque evitare "polemiche inutili" in una" discussione inutile"??

La più grande "polemica inutile" di questa inutile discussione è la discussione stessa!!!!!

Bah....
:eusa_wall:
 
Avevo aspicato che il thread prendesse una piega diversa, ma osservo che è diventato ingestibile, oltre che ormai inutile.

saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso