• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sensibile i canali mediaset premium

fra25

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Aprile 2007
Messaggi
145
perchè i canali mediaset premium e iris sono sensibili cioè mi spiego la % qualità segnale oscilla ad esempio da 70-80-100 su e giù mentre negli altri canali è fisso a 100%;tutto ciò mi porta dei disturbi ma non sempre tipo frazione di secondo l'immagine si blocca e quando succedde il suono si abbassa poi dopo un pò ritorna normale.Ma quando si abbassa fà un bip fortissimo...qualcuno x favore sà dirmi il xkè?grazie e ciao
 
La diminuzione del segnale può essere dovuta ad una copertura non ottimale, alla sensibilità del tuner, oppure all'antenna da ottimizzare
 
Appunto proprio perchè la qualità oscilla ,quindi non è ottimale ,questo può provocare squadrettamenti e spernacchiamenti audio.

Molto probabilmente non ricevi perfettamente quella frequenza,quindi prima cosa da fare è verificare i collegamenti dentro casa e successivamente l'antenna per vedere se si riesce a migliorare la situazione

Si trovano sul Mux Mediaset 1

Metti anche dove abiti
 
Su quale canale/frequenza ricevi il segnale di Mediaset Premium?
Sul canale H2 (226.500 MHz) oppure sul canale 55 (746.000 MHz)?
Inoltre, se ne hai la possibilità, puoi inserire una foto della tua antenna? Se sì, usa http://www.imageshack.us/.
Ho una mezza idea sul motivo per cui hai problemi su Mediaset Premium... :icon_rolleyes:

Un'ultima cosa: come vedi i segnali analogici? Faccio degli esempi che potranno dare una traccia in più: RAI 1 lo vedi sul canale D / 05 (175.250 MHz), sul canale F / 08 / 18 (192.250 MHz) oppure sul canale 58 (767.250 MHz)?
RAI 2 lo vedi sul canale 24 (495.250 MHz), 27 (519.250 MHz) o 28 (527.250 MHz)?
Canale 5 lo vedi sul canale 21 (471.250 MHz) oppure 26 (511.250 MHz)?
Infine, La7 analogico: nella tua zona dovrebbe trasmettere su svariate frequenze. Quale frequenza/canale ricevi meglio?
 
la mia antenna è una televes dat 45 mix b°3/uhf e cavo nuovo kabel sat 7c Mediaset Premium ricevo certe volte su canale H2 (226.500 MHz) e a volte sul canale 55 (746.000 MHz) RAI 1 lo vedo sul canale 18 (192.250 MHz) però in certi giorni disturbato
RAI 2 lo vedo sul canale (495,250 MHz)
Canale 5 lo vedo sul canale 21 (471.250) infine la7 su 711
ok ciao
 
fra25 ha scritto:
la mia antenna è una televes dat 45 mix b°3/uhf e cavo nuovo kabel sat 7c Mediaset Premium ricevo certe volte su canale H2 (226.500 MHz) e a volte sul canale 55 (746.000 MHz) RAI 1 lo vedo sul canale 18 (192.250 MHz) però in certi giorni disturbato
RAI 2 lo vedo sul canale (495,250 MHz)
Canale 5 lo vedo sul canale 21 (471.250) infine la7 su 711
ok ciao
Probabilmente e' questa,
TELEVES 1096 DAT-45 MIX B.3//UHF ANTENNA COMBINATA
A parte il prezzo, 69euro,
non sono mai stato favorevole ad antenne combinate, salvo in casi di ricezione ottima, e' sempre meglio utilizzare antenne VHF UHF separate.
 
Ci mancherebbe, quell'antenna non è poi così male (certo, in effetti un'antenna per ogni specifica gamma TV sarebbe meglio).
Ma mi pare evidente che la tua antenna punta e riceve i segnali di Monte Lauro.
Purtroppo però mi risulta che svariati impianti lì ubicati utilizzino sistemi d'antenna che non puntano in direzione Sud (tipo verso Rosolini/Ispica).
Non escludo che il canale H2 di Mediaset Premium rientri tra questi, il che potrebbe renderlo ricevibile solo nell'arco compreso tra Catania, Clatagirone e Ragusa.
L'unica, se non riesci ad ottimizzare l'impianto che hai già, magari con un innalzamento di quota dell'antenna o piccoli aggiustamenti del suo orientamento, potrebbe essere quella di tentare di ricevere il canale 55 da Noto - Sant'Elia, sempre che la zona dove ti trovi vi si trovi in ottica.
Tieni comunque presente che in teoria dovresti puntare in quella direzione un'antenna dedicata al canale 55, con un opportuno filtro/miscletaore che inserisca quest'unico segnale nel tuo impianto, filtrandolo via dall'antenna già presente, poiché non è mai opportuno puntare in due direzioni diverse due diverse antenne che insistono sulla stessa banda televisiva (si crea un incredibile pasticcio di annullamenti casuali, doppie immagini, disadattamenti, ecc.).
Per fare ciò esiste il MEF1/55 della Fracarro (vedi catalogo/listino www.fracarro.it). Ha due ingressi: uno per l'antenna dedicata dalla quale passerà solo il canale richiesto (55, in questo caso) e l'altro per l'antenna/impianto già esistente (sul quale il 55 sarà invece escluso).
 
fra25 ha scritto:
si esatto ma non credo che sia male:icon_rolleyes:
No non e' male, ma per es. il guadagno in vhf e' assai inferiore ad una 6 el. che e' pero' assai piu' ingombrante.
Come detto in presenza di segnali forti e provenienti dalla stessa direzione, con stessa polarizzazione, va' bene.
 
ma il MEF1/55 dove va montato fuori all'antenna o dentro e poi un'altra marca va bene ugualmente basta che sia un miscelatore grazie
 
o forse può essere che nel mio decoder digiquest mhp 2006 il tuner è troppo sensibile o magari perchè abito vicino a un ripetitore che dista circa 150metri.Difatti ho anche problema con l'antifurto dell'auto che non si inserisce e disinserisce facilmente,ma...io non ci capisco niente.Cmq resta il fatto che solo la frequenza canale H2 (226.500 MHz) e canale 55 (746.000 MHz) sono così sensibili mentre gli altri no
 
ilsirio ha scritto:
No non e' male, ma per es. il guadagno in vhf e' assai inferiore ad una 6 el. che e' pero' assai piu' ingombrante.
Come detto in presenza di segnali forti e provenienti dalla stessa direzione, con stessa polarizzazione, va' bene.
Beh, in effetti i segnali dal Lauro, se trasmessi anche nella direzione dalla quale si riceve, sono piuttosto forti (se si considera che questo sito serve anche la parte calabrese dello Stretto di Messina) e tutti in polarizzazione orizzontale...
 
fra25 ha scritto:
o forse può essere che nel mio decoder digiquest mhp 2006 il tuner è troppo sensibile o magari perchè abito vicino a un ripetitore che dista circa 150metri.Difatti ho anche problema con l'antifurto dell'auto che non si inserisce e disinserisce facilmente,ma...io non ci capisco niente.Cmq resta il fatto che solo la frequenza canale H2 (226.500 MHz) e canale 55 (746.000 MHz) sono così sensibili mentre gli altri no
fra25 ha scritto:
ma il MEF1/55 dove va montato fuori all'antenna o dentro e poi un'altra marca va bene ugualmente basta che sia un miscelatore grazie
Ricevi tutto bene perché probabilmente solo quei due segnali arrivano deboli. Il canale H2 già ti ho detto perché (forse è uno di quesi segnali che dal Lauro irradia più che altro verso il Catanese), mentre il 55 proviene da un'altra direzione (Noto) rispetto a dove hai puntata l'antenna.
Prima comunque di comprare e mettersi a trafficare con un MEF1/55 (che comunque dovresti far ordinare apposta da un buon rivenditore), sarebbe forse il caso di scoprire se il canale 55 è davvero ricevibile senza problemi dalle tue parti, spostando temporaneamente la direzione di puntamento della tua antenna verso Noto.

PS: questo MEF è a tutti glòi effetti un miscleatore che va montato sul palo e che miscela il cavo proveniente dall'antenna principale che hai già (dalla quale sottrae il ch.55) con quello dell'eventuale antenna dedicata al canale 55 (dalla quale lascerà passare SOLO il ch.55, onde evitare interferenze reciproche tra le due antenne).
 
Grazie intanto,ma altro modo non c'è per ovviare a questo problema?in passato ho spostato l'antenna tale da prendermi il canale55 bene però in analogico avevo problema con altri canali;aspettiamo che col tempo cambiano le cose in meglio o magari cambierò decoder,chissà.
 
Indietro
Alto Basso