• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AIUTO DM 5620 Boot

plavafurija

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Gennaio 2006
Messaggi
61
Ciao!
Un mese fa o comprato il Dm 5620 e o avuto sempre problemi! Dall’inizio non funziona la scheda di rete.
O instalato tramite la seriale (cavo null modem + Universal DreamUP) Gemini 2.6. La scheda di rete non funzionava. O avuto l’idea di tornare ad instalare il originale rel106. Adesso il Universal DreamUP si collega pero non riesco ad instalare nessuna Immagine, si blocca il upload dopo cc. 15 sec.
Dopo di questo o avuto la splendida idea di fare Flash Erase, riavviato il 5620 e adesso non va più, scorre sempre la scritta boot 5600.
Il DreamUP1.2.1.5 si connette, o fato ancora tre Flash Erase poi o provato a caricare il Image originale (rel106) ma il risultato e sempre che si blocca dopo che parte il upload (no subito, dopo 15 sec).
Il DreamUP1.2.1.5 :
18.03.02 box type: DM56xx
18.03.10 Ping result: OK, box is alive and speaking to us ;-)
18.15.21 Uploading file to box...
18.15.58 ERROR , upload aborted!
AIUTO! Non so piu' cosa fare! :crybaby2: :crybaby2:
 
plavafurija ha scritto:
Ciao!
Un mese fa o comprato il Dm 5620 e o avuto sempre problemi! Dall’inizio non funziona la scheda di rete.
O instalato tramite la seriale (cavo null modem + Universal DreamUP) Gemini 2.6. La scheda di rete non funzionava. O avuto l’idea di tornare ad instalare il originale rel106. Adesso il Universal DreamUP si collega pero non riesco ad instalare nessuna Immagine, si blocca il upload dopo cc. 15 sec.
Dopo di questo o avuto la splendida idea di fare Flash Erase, riavviato il 5620 e adesso non va più, scorre sempre la scritta boot 5600.
Il DreamUP1.2.1.5 si connette, o fato ancora tre Flash Erase poi o provato a caricare il Image originale (rel106) ma il risultato e sempre che si blocca dopo che parte il upload (no subito, dopo 15 sec).
Il DreamUP1.2.1.5 :
18.03.02 box type: DM56xx
18.03.10 Ping result: OK, box is alive and speaking to us ;-)
18.15.21 Uploading file to box...
18.15.58 ERROR , upload aborted!
AIUTO! Non so piu' cosa fare! :crybaby2: :crybaby2:
Dovresti provare a collegarti con Hyperterminal sempre da seriale:
1-apri hyperterminal(start>tutti programme>accessori>comunicazioni>hyperterminal)
2-crei una nuova connessione la chiami dream o come vuoi e dai ok
3-si apre una nuova maschera scegli la com dove hai inserito il cavo seriale
4-si apre un ulteriora maschera setta come ti elenco:
Bit per secondo=115200
Bit dati=8
Partà=nessuna
Bit stop=1
Controllo di flusso=hardware
5- dai applica e ok
6-fai un reset del decoder pigiando l'interruttore posteriore(spegni e accendi)
attendi che faccia il boot e copia e incolla qui quello che viene scritto nella schermata della finestra dell'Hyperterminal, vediamo se è il boot loader corrotto.
ciao
 
Questo dice l’HyperTerminal:
Dreambox DM5620

Dreambox DM5620 - Bootloader V.1.00 - 04.10.2003

------- System Info --------
Processor speed = 252 MHz
EBIU speed = 63 MHz
Amount of RAM = 48 MBytes

002 [ENET] device not found

002 [ENET] device not found

002 [ENET] device not found

002 [ENET] device not found

002 [ENET] device not found .....
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
plavafurija ha scritto:
Questo dice l’HyperTerminal:
Dreambox DM5620

Dreambox DM5620 - Bootloader V.1.00 - 04.10.2003

------- System Info --------
Processor speed = 252 MHz
EBIU speed = 63 MHz
Amount of RAM = 48 MBytes

002 [ENET] device not found

002 [ENET] device not found

002 [ENET] device not found

002 [ENET] device not found

002 [ENET] device not found .....
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Sembrerebbe che il loader sia andato(se vedi solo quello che hai incollato le notizie nn sono buone), hai provato a fare un flash erase dal tasto UP ^?
Cmq armati di case 2 o 3 e vedrai che lo riportiamo in vita
 
ce lo il CAS 2, pero il DM e in garanzia, e io non sono esperto!
Lo comprato da Digitalsat in fiera a Cerea!
Cosa dici? E meglio a falo riparare in garanzia?
 
plavafurija ha scritto:
ce lo il CAS 2, pero il DM e in garanzia, e io non sono esperto!
Lo comprato da Digitalsat in fiera a Cerea!
Cosa dici? E meglio a falo riparare in garanzia?
Prova a contattarli.....eventualmente facci poi sapere.
ciao
 
Il Flash Erase lo provato a fare dal tasto UP ^, pero non lo fa, non sucede niente!
 
Un ultima cosa....ma sei sicuro di utilizzare IMG x il DM5620? hai provato a prelevarne dal link della DMM?
ciao
 
plavafurija ha scritto:
Io ho fatto cosi, ho fatto Flash Erase ricarico la img erase 5620 di nuovo Flash Erase ricarico img gemini 270 e tutto ok prova cosi ciao
 
Scusa non o capito, ce anche la "img erase 5620", io non riesco a caricare niente perche si bloca il
DreamUP1.2.1.5 :
18.03.02 box type: DM56xx
18.03.10 Ping result: OK, box is alive and speaking to us ;-)
18.15.21 Uploading file to box...
18.15.58 ERROR , upload aborted!
 
Cela fai ha fare Flash Erase al 100%100 riprova con il fire erase 5620
Vai nel link della DMM
 
Niente da fare! Non funziona il update con DreamUP, sempr dopo poco tempo si bloca! riesco a fare solo il Flash erase:
Universal DreamUP:

22.43.26 box type: DM56xx
22.43.34 Ping result: OK, box is alive and speaking to us ;-)
22.43.56 erasing complete flash (without bmon stage of course)...
22.44.55 OK, flash erased
22.45.13 Uploading file to box...
22.45.47 ERROR , upload aborted!
:mad: :mad: :mad:
 
HyperTerminal:

Dreambox DM5620

Dreambox DM5620 - Bootloader V.1.00 - 04.10.2003

------- System Info --------
Processor speed = 252 MHz
EBIU speed = 63 MHz
Amount of RAM = 48 MBytes

002 [ENET] device not found

002 [ENET] device not found

002 [ENET] device not found

002 [ENET] device not found ... CONTINUA!!!

Anche qua ce qualche problema, no? Io chiedo aiuto perché non sono esperto e non capisco di cosa si tratta.
Probabile che ci sia un doppio problema, uno con loader e uno con la Flash?
 
plavafurija ha scritto:
HyperTerminal:

Dreambox DM5620

Dreambox DM5620 - Bootloader V.1.00 - 04.10.2003

------- System Info --------
Processor speed = 252 MHz
EBIU speed = 63 MHz
Amount of RAM = 48 MBytes

002 [ENET] device not found

002 [ENET] device not found

002 [ENET] device not found

002 [ENET] device not found ... CONTINUA!!!

Anche qua ce qualche problema, no? Io chiedo aiuto perché non sono esperto e non capisco di cosa si tratta.
Probabile che ci sia un doppio problema, uno con loader e uno con la Flash?
Dovrebbe essere corrotto il loader che risiede nella flash eprom.
ciao
 
Ciao..prova a cambiare versione di dreamup..provane alcune finchè non riesci..altrimenti non ti resta che l'assistenza..:icon_wink:
 
Io o letto sul manuale della Duolabs che sì po’ programmare il Boot solo in caso che su display non appare niente (buio). Sul mio 5620 scorre sempre la scritta Boot 5600. Il Cas 2 o collegato al Dreambox 5620 e la connessione e riuscita, solo che non compare apri file, ce solo connetti, scrivi ed esci? O paura non fare altri danni. Un consiglio prego!
Grazie!
 
plavafurija ha scritto:
Io o letto sul manuale della Duolabs che sì po’ programmare il Boot solo in caso che su display non appare niente (buio). Sul mio 5620 scorre sempre la scritta Boot 5600. Il Cas 2 o collegato al Dreambox 5620 e la connessione e riuscita, solo che non compare apri file, ce solo connetti, scrivi ed esci? O paura non fare altri danni. Un consiglio prego!
Grazie!
Selezionare la funzione “Dreambox” dal menù del CaS.
- Click “connect” con decoder acceso.
- Se la rilevazione automatica va a buon fine appaiono altri pulsanti (“open
file” e “write”).
- Click “open file” e selezionare il file bootloader5620 bin .dimensioni originali 128kb ciao
 
Ciao!
Mi spiego meglio, quando mi connetto (nessun problema) al DM 5620 con CAS 2 + Add-on in automatico la cosa strana e che non mi compare “open file”, compare solo “connetti”, “scrivi” ed “esci”. Non capisco perché no compare “apri file” = (“open file”). Uso Cas Interface Studio 6.9
 
plavafurija ha scritto:
Ciao!
Mi spiego meglio, quando mi connetto (nessun problema) al DM 5620 con CAS 2 + Add-on in automatico la cosa strana e che non mi compare “open file”, compare solo “connetti”, “scrivi” ed “esci”. Non capisco perché no compare “apri file” = (“open file”). Uso Cas Interface Studio 6.9
il dream si conette?devi clicare conetti poi open file carichi il file bin 5620 clika
write
 
Indietro
Alto Basso