• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

Molto strano a me Facebook Lite ha funzionato stasera normalmnte verifica bene che non ci sia stato qualche problema tecnico di connesione o comunque prova ad andare (perchè spesso capita e sembra che sia un bug da sempre mai risolto) su applicazioni e le dai termina processo, spesso va in crash, digitando su termina si sblocca.
 
Domanda per chi ha Instagram. Oggi mi sono registrata per la prima volta. Da pc (non mi interessa caricare foto e non mi interessa avere IG su smartphone). La domanda è: ma non esiste una home, come su fb o twitter, per vedere le foto di quelli che seguo? Cioè, se uno dei profili che seguo mette una nuova foto, come lo scopro senza dover andare direttamente sul profilo? Forse lo scopro se clicco su "attività"?
Se clicco su "instagram" (che sta in alto a sinistra) mi mette una pagina con tutti i suggeriti. Poi in alto a destra vedo "esplora" e se clicco qui vedo foto di gente sconosciuta; poi c'è appunto "attività" e infine "profilo".
Ah, seconda domanda: su instagram esistono i messaggi privati?
Edit: come non detto. Finalmente, dopo l'ennesima volta che ho cliccato sul simbolo di instagram, mi fa vedere la home.
Mentre per i messaggi privati non ho ancora scoperto se su IG ci sono o meno...
Edit2: in realtà facendo una ricerca sembrerebbe che i messaggi diretti su pc non è possibile visualizzarli (pazienza).
Ho letto anche, in più articoli, che si possono seguire gli hashtag. Ma nessuno articolo specifica se solo da smartphone o anche da pc. Perché io da pc non trovo il modo. Dite che non è possibile?
 
Ultima modifica:
Ho letto anche, in più articoli, che si possono seguire gli hashtag. Ma nessuno articolo specifica se solo da smartphone o anche da pc. Perché io da pc non trovo il modo. Dite che non è possibile?
Ho cercato un po' in giro e trovo solo riferimenti alle app di smartphone... quindi credo proprio non si possa da PC.
Chiaramente non ci metto la mano sul fuoco, non avendo un profilo
 
Ultima modifica:
Qualcuno che usa instagram mi può dire se riesce a visualizzare i profili altrui?
A me, da più di un'ora, ogni volta che provo mi viene fuori pagina bianca. Vedo solo la home o le pagine di foto cercate con hashtag.
Aggiungo che io uso IG solo da pc (e ho provato da due browser diversi) e non da mobile.
 
Piccola curiosità per chi ha instagram. Guardando le foto da pc e passando il mouse sopra le foto (quindi NON aprendo le singole foto) per far apparire il numero dei commenti e dei "mi piace", vi capita anche a voi che i numeri dei commenti e dei "mi piace" siano invertiti? Cioè, accanto alla nuvoletta (che è il simbolo dei commenti) c'è il numero che dovrebbe essere dei "mi piace" e, viceversa, accanto al cuore c'è invece il numero dei commenti. Io me ne sono accorta ieri ma non so da quanto è così...
 
Mi sono accorta ora che hanno risolto il bug di instagram di cui scrivevo nel post precedente!
 
non c'é da fidarsi neanche un po', tutto cio che ruota intorno al web, social in primis, é stato creato con lo scopo principale di accumulare dati sensibili per rivenderli, figuriamoci se rinunciano di punto in bianco a una simile miniera di soldi!
 
non c'é da fidarsi neanche un po', tutto cio che ruota intorno al web, social in primis, é stato creato con lo scopo principale di accumulare dati sensibili per rivenderli, figuriamoci se rinunciano di punto in bianco a una simile miniera di soldi!

Fosse solo rivendere dati sensibili, dietro l'operazione dei social ci sono agenzie governative, in primis il governo americano non ha mai smentito di finanziarli, i motivi sono comprensibili, quindi per i social doppio guardagno.
 
Indietro
Alto Basso