• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

Salve, ho una domanda per quel che riguarda l'iscrizione a Instagram : se mi dovessi registrare a questo social, tramite Facebook, automaticamente seguirei tutti coloro che sono miei contatti su FB oppure dovrei andarli a cercare a uno a uno?
 
Io non riesco a farmi un'idea precisa. Da una parte sono d'accordissimo sul principio "ciò che è illegale offline deve essere illegale online" (e prima di tutto andrebbe tolto l'anonimato su internet per poter perseguire chi volete reati a vario livello) però non credo che sia giusto che a intervenire debbano essere i social stessi, così come non può esserlo il titolare del bar in cui ad esempio si progetta un reato. Il barista, se ne è a conoscenza, deve avvisare i carabinieri e da lì se ne occupano loro. Altra cosa è il concetto di "fake news": ciò che è considerato (senza entrare nel merito) fake qui è molto diverso da cosa può essere considerato fake in Russia o in Arabia Saudita, ad esempio.
 
Su Facebook mi è sparita l’opzione di visualizzazione “più recenti” che preferisco a quella generica
 
Su Facebook mi è sparita l’opzione di visualizzazione “più recenti” che preferisco a quella generica

Da app o da web (o entrambi)? Per ora io questa opzione ce l'ho ancora e spero rimanga visto che anche io preferisco di gran lunga "più recenti". "Più popolari" mi fa vedere spesso post di giorni prima e rivedere più volte gli stessi post (entrambe cose insensate).
 
L’ho trovato. Bisogna cliccare su feed e poi cliccare su pagine.
Sembra lo facciano apposta e che per Facebook sia un fastidio se visualizziamo i più recenti. Valli a capire.
Questo con iOS. Magari con Android non è cambiato nulla
 
Ma su Facebook,nella sezione Informazioni del profilo,non è più possibile aggiungere un libro o fare una recensione? :eusa_think:
 
L’ho trovato. Bisogna cliccare su feed e poi cliccare su pagine.
Sembra lo facciano apposta e che per Facebook sia un fastidio se visualizziamo i più recenti. Valli a capire.
Questo con iOS. Magari con Android non è cambiato nulla

Certamente è un fastidio per loro perché si aggira l'algoritmo che ci fa visualizzare quello che vogliono loro.
 
Il nuovo layout di Instagram, su web browser, è veramente brutto. Hanno ristretto tantissimo la colonna delle foto (che ovviamente ora sono più piccole). Mah...
 
Sappiamo che il microfono registra qualsiasi conversazione, e stasera ne ho avuto di nuovo la riprova. Stavo accanto ad un mio amico, che fa fatto la ricerca di un sito di ricambi per moto. Dopo mezz'ora circa, apro Instagram e mi appare la pubblicità di quella azienda di ricambi. Occorre fare attenzione a quello che si dice o cerca, per evitare che possanno essere utilizzate per scopi illeciti.
 
Io vorrei proprio parlare, con le persone che rompono le balls con i guadagni facili, sulle storie pubblicitarie di Instagram. Ormai c'è di tutto, tra trading, app che offrono miracoli, soldi per vedere video su tik tok...

Su Facebook, invece ci sono i mega sconti per prodotti tecnologici. Tra decine di commenti falsi, sicuramente qualcuno ci casca. Ma nessuno interviene?
 


Ma che sono queste centinaia di news su Telegram di Digital-News, come posso bloccarle? Una 50ina solo dalle 7:55 di stamane. l'ho segnalato come Altro e scritto troppe notifiche.
 
Ultima modifica:
Ho lasciato il canale Digital-News, appena mi confermate che quei messaggi spam non arrivano più mi iscrivo di nuovo.
 
Indietro
Alto Basso