• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, da ieri non ricevo più i canali del mux Rai 4 - ch40 (RAI2 HD ecc) dalla postazione di Segonzano (TN). Ho controllato dal sito OTG TV e non risultano problemi. Come posso effettuare la segnalazione?
 
https://www.ras.bz.it/it/la-tv-cambia-passaggio-progressivo-al-nuovo-standard-dal-20-ottobre/

Per Rai e Mediaset, hanno commesso l'errore precedente reinserendo la dicitura HD

Intanto da ieri dovrebbe essere terminata la sperimentazione del mux Ras in DVB-T2


Io ho letto un passaggio molto interessante sulla pagina Ras:
I programmi locali della RAI passano dalla banda televisiva III in banda IV sul canale 30. Con ciò sarà possibile ricevere tutti i programmi con un’unica antenna.
 
Spento definitivamente il 41 della Ras dal Penegal che trasmetteva in DVB-T2.
Come è avvenuto e avverrà a breve in altri impianti minori, sul Monte Ozolo (Bevia) spento il 49 del Mediaset 4 e acceso il 38 del Mediaset 3.
Ciao
 
Passati a nuova configurazione anche i mux RAS dalla Paganella. Per il 4/11 è previsto il cambio frequenza su 21, 34 e 42.
Spento fin da oggi il 59 del vecchio mux 4 dismesso.
 
In giornata sono stati fatti dei test su ALTO ADIGE TV nel mux TCA: per alcune ore il canale ha trasmesso la sua programmazione in HD senza logo. Contemporaneamente al test la qualità video di SUEDTIROL TV, TNN e TML, già non molto elevata, era degna dei peggiori canali di televendite con la fiera dei quadrettoni

Da Colle S. Pietro i nuovi mux Rai A e B sono rimasti spenti per gran parte della giornata (riaccesi da mezzogiorno all'una e poi dal pomeriggio). Lavori in corso in postazione?
Curiosamente durante gli spegnimenti si riusciva ad agganciare un debole segnale del mux A (ma non del B) sufficiente a vedere i canali con qualche disturbo. Credo che il segnale arrivasse da Celado (che si trova all'incirca in direzione opposta a Colle S. Pietro nella mia posizione, anche se oltre una montagna non troppo alta)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso