• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

2 schede sullo stesso PC

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.213
è possibile installare una SS2 2.3 e una SS HD 2 sullo stesso pc visto che la HD 2 non a li blind scan oppure esiste il SW blind scan per la Hd

ciao a tutti e grazie per le risposte
 
antoniopev ha scritto:
è possibile installare una SS2 2.3 e una SS HD 2 sullo stesso pc visto che la HD 2 non a li blind scan oppure esiste il SW blind scan per la Hd

ciao a tutti e grazie per le risposte

Certo. Io (guarda la mia firma) ho una Skystar2 e una Skystar HD2 nello stesso PC, e funzionano senza problemi entrambe. Uno dei vantaggi è che puoi registrare un programma e nello stesso tempo fare zapping (sullo stesso satellite - se uno avesse una torroidale, sai che goduria...)
 
grazie x la risposta fra poco passero ad un nuovo pc e volevo mantenere anche la vecchia ss2 x il blind scan e mettere la hd x i canali S2
piu avanti ti posso disturbare in PM se avrò dei probemi in fase di installazione perche io di pc non sono esperto dimenticavo la sensibilità del TUNER della HD è come la SS2 oppure è diversa
grazie tante ancora
 
antoniopev ha scritto:
dimenticavo la sensibilità del TUNER della HD è come la SS2 oppure è diversa
grazie tante ancora

Io trovo che la sensibilità sia molto più alta su quella che sintonizza anche DVB-S2.
 
Ciao RIO ti domandavo una cosa visto che sul forum di queste cose hai una ottima esperienza oggi ho visto un PC che rientra nel mio budget di spesa è cosi composto processore intel 2 duo E8400 1333mhz clock processore 3 ghz memoria cache di livello 2 a 6mb scheda video invidia 9500GT a 512mhz secondo la tua esperienza basta oppure per la scheda video è meglio una 9600GT oppure una ATI da 512 mhz se è meglio la ATI mi sai indicare il modello ultima cosa il sistema operativo lo posso scegliere tra XP HOME XP PROFESSIONAL e VISTA se e meglio vista quale tipo
grazie


ZWOBOT
grazie x il test visto che la mia SS2 2.3 ha una sensibilita di un camion rispetto al CTECH
 
ciao
io trovo migliori le ati sopratutto in riproduzione video e sopratutto sono + configurabili.
su quale modello dipende da cosa ci devi fare se solo x uso normale + video + qualche gioco senza pretese estreme allora puoi prendere una 4650 passiva e ai buone prestazioni a prezzi ragionevoli circa 70€ se devi giocarci invece sali di livello ma sono tutte con ventole.
sul sistema operativo direi vista anche in questo caso dipende da cosa ci devi fare in base a quello decidi cosa infilarci come versione.
ciao


ciao
 
un grazie anche a PEO
RIO sulla firma dici che hai una ATI 4850 mi sai dire il modelo preciso perchè ne ho visti tanti di 4850 e MOLTI prezzi diversi grazie
ciao Antonio
 
con la HD2 si memorizzano i tp in S2 con valori di S/R bassi es. 5632 6666
 
antoniopev ha scritto:
Ciao RIO ti domandavo una cosa visto che sul forum di queste cose hai una ottima esperienza oggi ho visto un PC che rientra nel mio budget di spesa è cosi composto processore intel 2 duo E8400 1333mhz clock processore 3 ghz memoria cache di livello 2 a 6mb scheda video invidia 9500GT a 512mhz secondo la tua esperienza basta oppure per la scheda video è meglio una 9600GT oppure una ATI da 512 mhz se è meglio la ATI mi sai indicare il modello ultima cosa il sistema operativo lo posso scegliere tra XP HOME XP PROFESSIONAL e VISTA se e meglio vista quale tipo
grazie

Quella configurazione è ottima, se vuoi vedere solo la TV basta e avanza la 9500GT, altrimenti con una 9600 oppure Ati 4670 potrai anche giocare decentemente. Se sei uno a cui non piace smanettare col PC scegli Vista, altrimenti XP Pro. Vista lo volevo giusto provare questi giorni, visto che è uscito il SP2 (dopo il disastro totale all'inizio quando era appena uscito, quando - dopo aver installato una chiavetta DTT sul portatile di mia moglie era sparito il masterizzatore :eusa_wall: - queste cose da un sistema operativo non le tollero :D )
 
ZWOBOT ha scritto:
Io trovo che la sensibilità sia molto più alta su quella che sintonizza anche DVB-S2.

Confermo, la Skystar HD2 mi trova più canali (oltre quelli HD) rispetto alla Skystar2, considerando anche il fatto che sul cavo della HD2 c'è una giuntura. Neanche attaccando la Skystar2 direttamente al LNB (quindi by-passando il motore) non riesce ad avere la meglio sulla HD2 come numero di canali trovati.
 
antoniopev ha scritto:
un grazie anche a PEO
RIO sulla firma dici che hai una ATI 4850 mi sai dire il modelo preciso perchè ne ho visti tanti di 4850 e MOLTI prezzi diversi grazie
ciao Antonio

La mia si chiama esattamente così, POWERCOLOR PLAY! HD4850, l'avevo presa per due motivi principali: il primo è che era quella che costava meno tra le 4850 :D , metre il secondo motivo è che ha la porta HDMI, così posso giocare anche sui 32/40" che ho in casa. Ha anche l'uscita DisplayPort, ma penso che quando sarà l'ora di usarla avrò già cambiato scheda video da un po...;) Comunque, qualsiasi 4850 con uscite DVI e HDMI va bene.

Cercando con trovaprezzi.it ho visto che costa 118 euro, per giocare è moooolto più decente rispetto a una 9600GT oppure 4670. Comunque, io darei un'occhiatina anche alla 4850 fanless della GIGABYTE che vendono su eprice. Costa uno sproposito (per essere una 4850) ma se metti il PC nel salotto niente è di troppo per rendere il PC il più silenzioso possibile.
 
antoniopev ha scritto:
con la HD2 si memorizzano i tp in S2 con valori di S/R bassi es. 5632 6666
Ciao Antonio
SR più basso agganciato in DVB-S2 3404 degli Huntington Beach a 22° Ovest - 11162 H. Ma ho dei problemi con la mia scheda e i segnali in DVB-S2 con SR inferiore a 10000, ad esempio ieri sera sono riuscito a sintonizzare Huntington con ALT-DVB, adesso non ho segnale. Ho cambiato più volte i driver della scheda ma non ho risolto, se avete comportamenti simili fatemi sapere. Grazie
 
arrivato il pc ( con Vista premium core 2 duo a 3 ghz scheda video nvidia 9500 GT ) arrivata la ssHD 2 ora con molta calma e qualche aiutino ci provo anchio
ciao Antonio
 
riprendo questo vecchio theard, per chiedere se é possibile installare nello stesso sistema due skystar2, con rev diverse, una 2.3 e una 2.8?
 
bok ha scritto:
riprendo questo vecchio theard, per chiedere se é possibile installare nello stesso sistema due skystar2, con rev diverse, una 2.3 e una 2.8?
fino a qualche settimana fa avevo la 2.3 e la hd 2 ora o la hd2 e la tbs senza nessun problema
 
quindi dici che anche se la scheda è quasi identica non dovrebbe dare problemi di driver? e con il prog dvb? come seleziono quale scheda utilizzare?
 
bok ha scritto:
quindi dici che anche se la scheda è quasi identica non dovrebbe dare problemi di driver? e con il prog dvb? come seleziono quale scheda utilizzare?
com prog dvb non ti so aiutare ma con altdvb quando avvii ti chiede con che scheda vuoi andare e anche con che driver vuoi andare gli altri player sono un farraginosi x la scelta, per questo ritengo altdvb il miglior player per via delle scelte che si fanno in tempo reale, sia di scheda di sat e di tp
questa è la mia personale opinione almeno per come so usare io il pc poi se uno è molto smanettone qualsiasi altro player sarà migliore di altdvb
 
si in effetti hai ragione, altdvb chiede la scheda da utilizzare direttamente all'avvio, sai percaso se è compatibile con windows 7?
p.s.: grazie amico per le dritte che mi stai fornendo;)
 
allora mi rispondo da solo, alt-dvb 2.1 su windows 7 32bit non sono riuscito a farlo partire in nessun modo, la versione 2.2 parte tranquillamente ma non mi vede la skystar, al momento ho una skystar sola montata sul pc, visto questi problemi ho optato per installare le due skystar in pc separati, così da non aver problemi con i vari software dvb;)
 
Indietro
Alto Basso