• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport Sky - Motori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nelle ultime settimane sono uscite voci sulla SBK a Sky dal 2019 ,qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Avevo letto l'ipotesi. Ma non la trovo credibile.
Gli ascolti della SBK su Italia 1 sono letteralmente crollati questa stagione, ad ogni gara non va oltre i 500mila spettatori la domenica. Pazzesco, pensando che fino allo scorso anno Italia 1 con la SBK faceva anche 1-1,5 mln di spettatori.

Poi lo stesso campionato si è attorcigliato attorno ad un regolamento inaudito, dove si sta in pratica livellando verso il basso il livello delle moto, con i team clienti che possono avere a prezzi ridicoli le stesse specifiche tecniche dei costruttori ufficiali. Quest'ultimi sono inferociti, basti pensare ad una scuderia storica come Aprilia che potrebbe abbandonare il campionato!

Ci si è messa anche la crisi delle case madri motociclistiche, e che quindi hanno deciso di fare tagli e investire la maggior parte delle risorse nella MotoGp (che invece ha appeal crescente, per gli investimenti e i guadagni dai diritti tv che sono stati fatti...), dove infatti ora sono ben SEI i costruttori ufficiali (Honda, Ducati, Yamaha, Suzuki, Aprilia, Ktm), fino a qualche anno fa la MotoGp si scordava una situazione idilliaca come questa, ora invece basta dire che dal 2019 pure una casa come TRIUMPH investirà nel Motomondiale diventando motorista ufficiale per tutti i team in Moto2!
Oppure ricordarsi che nel Motomondiale dal prossimo anno partirà anche la classe "Moto E" con i motori elettrici di Energica (inizieranno con 5 gare e ci saranno team conosciuti come Pramac, Gresini, Tech 3 di Poncharall, LCR di Lucio Cecchinello, Marc VDS, Nieto...) e con una multinazionale come Enel che sarà main sponsor.
In SBK l'unica che investe forte è la Kawasaki, che guarda caso non è in MotoGp e domina da anni letteralmente il campionato per derivate di serie.

La verità è che da quando Dorna ha preso in mano la SBK, commercialmente parlando ha puntato fortissimo solo sulla MotoGp e ha lasciato perdere la Superbike facendola morire...

Io quindi non vedo come Sky possa investire su un prodotto sportivo in totale decadimento e mezzo morto come la SBK. A meno che la Dorna non svenda letteralmente i diritti tv per qualche briciola...

Dico la mia per concludere: secondo me dal prossimo anno la SBK si vedrà solo su Eurosport.
 
Dorna ha detto che se deve regalare i diritti lo fa dandoli a sky, visto che ha firmato con sky accordo con la motogp. Quindi o qualcuno mette i soldi e si prende i diritti oppure i diritti vanno pay a sky
 
Dorna ha detto che se deve regalare i diritti lo fa dandoli a sky, visto che ha firmato con sky accordo con la motogp. Quindi o qualcuno mette i soldi e si prende i diritti oppure i diritti vanno pay a sky

Cioè veramente Dorna pensa di regalare i diritti tv a Sky?
Mah...

Una cosa è certa: in questa SBK nessuna tv ci metterà i soldi dal prossimo anno.
 
Cioè veramente Dorna pensa di regalare i diritti tv a Sky?
Mah...

Una cosa è certa: in questa SBK nessuna tv ci metterà i soldi dal prossimo anno.
Si se mediaset o altri non fanno offerte, li include nei diritti motogp, pensa che sia meglio così se li ragalasse a mediaset secondo dorna potrebbe svalutare i diritti motogp e quindi ricavare meno soldi alla prossima asta.
 
Scusate x la domanda sulla SBK ma l'ho fatta visti gli ultimi rumours ,si potrebbe fare 1 thread sulla SBK in tv?
 
Scusate x la domanda sulla SBK ma l'ho fatta visti gli ultimi rumours ,si potrebbe fare 1 thread sulla SBK in tv?
https://www.digital-forum.it/showth...utto-sulle-migliori-competizioni-motoristiche

Attualmente, o meglio da quando è stato aperto, questo thread viene usato per discutere di tutti quei campionati "minori" (auto o moto che siano) dato che non hanno seguito come è per Formula 1 e MotoGP; li si può aggiornare sulla programmazione ma anche discutere su aspetti sportivi relativi al campionato.
 
la SBK é un campionato morto, la Dorna lo vuole cosí e questi sono i risultati. se lo prende sky é perché glielo regalano o lo mettono insieme alla motoGP. io spero rimanga su eurosport.
 
ma la MotoGP in 4k quando ce la fanno?

Ricordo che Dorna assieme a Bt Sport un paio d'anni fa fece le riprese in 4K del GP di Silverstone.
Poi il nulla.
Sarebbe facile pensare che dalla prossima stagione probabilmente avremo il 4K per la MotoGp, ma molto dipende da Dorna che mi sembra un po' "dormiente" su questo aspetto :laughing7:.

Evidentemente gli spagnoli (Dorna è spagnola) non lo "digeriscono" questo 4K, in Spagna sembra ancora una cosa veramente sconosciuta al momento anche per il calcio e molti altri sport :bagrin: (solo ora Movistar con il calcio "lentamente" sta iniziando con il 4K, ma solo tramite decoder collegato con connessione fibra e niente satellite perchè per questo non hanno lanciato un decoder adatto :5eek:!).
Basta dire che solo ora Movistar+ sta facendo prove per il 4K con la Formula 1 nel finale di stagione (sempre tramite fibra e niente satellite :laughing7:), quando noi italiani e britannici ce abbiamo da inizio stagione :D

Insomma, quando si ha a che fare con gli spagnoli, mai fare troppo affidamento su di loro.
Io personalmente sono "leggermente" :doubt: pessimista sul fatto che la prossima stagione avremo la MotoGp in 4K. Poi sarei sempre felice di essere smentito...
 
Scusate se ne riparlo ma oggi su 1 nota rivista di motori (non so se posso fare il nome) c'è scritto che mancherebbe solo l'ufficialità x la SBK su Sky dal 2019
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso