• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il call center di sky deve fare pace col cervello

fabrizio76

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
7.174
mi contattano per la quarta volta per propormi una retention
la terza proposta era peggiore della prima (4 mesi full a 29,90 euro contro 4 mesi full a 20 euro)

la quarta ed ultima proposta è identica alla prima (offrono il full a 19,90, la prima volta lo offrivano a 20 euro sempre per 4 mesi)

quando glielo faccio notare, mi dicono che quella era un'altra offerta (sì per 10 cent in più! quindi identica e già rifiutata)

inoltre quando faccio notare l'eccessiva onerosità del costo dopo i 4 mesi rispetto a mediaset, mi sento dire "allora vada da mediaset"

non mi sembra proprio il miglior modo per trattenere i clienti (paganti!) anche perchè sono sempre loro che mi cercano!

se vogliono trattenere i clienti dovrebbero:
1. abbassare i prezzi
2. le retention devono essere di "lunga durata" e non di 2-3 mesi
3. volenti (ma soprattutto nolenti) tutti dovremo acquistare uno o più decoder DTT e quindi sarà più probabile quest'anno per chi vive in grandi città come roma, torino, napoli lasciare sky e passare a mediaset
4. far capire a ci risponde che il cliente paga e non bisogna certo "incitarlo" ad andare alla concorrenza

così siamo su una pessima strada
 
Sei stato fortunato che al telefono non c'era uno come me, vorresti una retention ancora più lunga?? Adesso io chiedo un'intero anno gratis :D :D
 
insomma, non sono molto daccordo... ti hanno offerto 4 mesi di full a 20 euro, mi sembrano abbastanza... in giro ci sono anche le sales partner e altre offerte particolari, tanto prima o poi ti tocca pagare il prezzo intero...

comunque, ti consiglio questa offerta:
Contratto annuale
6 mesi full 19 euro/mese
6 mesi mondo + 1 pack a scelta a 42,5euro/mese
attivaz 19

dovresti prima però far scadere l'abbonamento...
se ne parla qui: http://digital-forum.it/showthread.php?t=75813&page=2
 
Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
Sei stato fortunato che al telefono non c'era uno come me, vorresti una retention ancora più lunga?? Adesso io chiedo un'intero anno gratis :D :D

non ci siamo capiti

1. sono loro che mi cercano (e non io a loro)
2. è inutile offrire 2 volte la stessa cosa
3. è deleterio fare un offerta peggiore della precedente
4. è da folli contattare il cliente per trattenerlo e poi dirgli di rivolgersi alla concorrenza
 
fabrizio76 ha scritto:
non ci siamo capiti

1. sono loro che mi cercano (e non io a loro)
2. è inutile offrire 2 volte la stessa cosa
3. è deleterio fare un offerta peggiore della precedente
4. è da folli contattare il cliente per trattenerlo e poi dirgli di rivolgersi alla concorrenza

1) se è retention, è l'azienda che cerca il cliente;
2) non si sa mai, spesso le risposte sono date al cellulare mentre si guida, si è in vacanza con la famiglia, si è in coda alla posta..........
3) potrebbe essere anche una scelta
4) è da folli chiedere ciò che si vuole e aspettarsi anche di essere accontentati, sempre e comunque
 
fabrizio76 ha scritto:
non ci siamo capiti

1. sono loro che mi cercano (e non io a loro)
2. è inutile offrire 2 volte la stessa cosa
3. è deleterio fare un offerta peggiore della precedente
4. è da folli contattare il cliente per trattenerlo e poi dirgli di rivolgersi alla concorrenza


non sono d'accordo, se è retention è ovio che ti contattino loro. non vuoi essere piu contatto? revoca utilizzo della privacy. prezzi troppo alti? passa al digitale e non lamentarti e non cercare una retention migliore, perchè non ha senso. la qualità va pagata, il prezzo attuale del pacchetto ful e di 68 euro, ti hanno oferto tutto a 20 euro cosa vuoi di piu' se non accetti questa vuol dire che sky non ti insteressa, e puoi andare al digitale terrestre. tanto come da statistiche, tutti tornano a sky dopo un anno di digitale :)
 
usbjaf ha scritto:
non sono d'accordo, se è retention è ovio che ti contattino loro. non vuoi essere piu contatto? revoca utilizzo della privacy. prezzi troppo alti? passa al digitale e non lamentarti e non cercare una retention migliore, perchè non ha senso. la qualità va pagata, il prezzo attuale del pacchetto ful e di 68 euro, ti hanno oferto tutto a 20 euro cosa vuoi di piu' se non accetti questa vuol dire che sky non ti insteressa, e puoi andare al digitale terrestre. tanto come da statistiche, tutti tornano a sky dopo un anno di digitale :)

Parole sante!
 
Qui ora qualcuno mi prenderà a scarpate, ma io vorrei tanto che le retention finissero e basta.
Troppa gente cerca di marciarci in questo modo (e non solo qui, soprattutto nella telefonia).
Io quando c'è qualcosa che non mi va o il servizio è per me troppo costoso, prendo e taglio e basta, non ci sono offerte che tengano.
 
Nausicaa ha scritto:
Qui ora qualcuno mi prenderà a scarpate, ma io vorrei tanto che le retention finissero e basta.
Troppa gente cerca di marciarci in questo modo (e non solo qui, soprattutto nella telefonia).
Io quando c'è qualcosa che non mi va o il servizio è per me troppo costoso, prendo e taglio e basta, non ci sono offerte che tengano.
Se uno ne fa una questione di costi ok, ma paragonare Sky a Mediaset Premium è come paragonare un albergo 5 stelle ad un ostello.
 
Nausicaa ha scritto:
Qui ora qualcuno mi prenderà a scarpate, ma io vorrei tanto che le retention finissero e basta.
Troppa gente cerca di marciarci in questo modo (e non solo qui, soprattutto nella telefonia).
Io quando c'è qualcosa che non mi va o il servizio è per me troppo costoso, prendo e taglio e basta, non ci sono offerte che tengano.

Il ragionamento non fa una grinza, ma è chiaro che un'azienda non può non fare un tentativo.....

Piuttosto è sbagliato, come in tutte le cose, abusare.
 
che poi è come pretendere per esempio che l'iPhone costi la metà, se non puoi ne prendi un altro, tanto tutti i cellulari sono buoni per chiamare... ma con le dovute differenze ;)
 
Ultima modifica:
Francamente se uno mi cerca e poi mi dice stizzito di rivolgermi alla concorrenza ha seri problemi celebrali, dato che io ho mandato disdetta e da SKY non pretendo niente e se questa comincia a chiamarmi ossessivamente mi pare logico che ad una sua offerta io rispondo con una mia controfferta se la proposta non risulta di mio interesse :eusa_whistle:

Inoltre io non ho nulla da perdere e lo dimostra il fatto che non vado a cercare nessuno, mentre se SKY mi chiama vuol dire che a interesse a mantenermi come abbonato, per cui in questo caso il coltello dalla parte del manico ce l'ho io e le braghe le devi calare tu, è la dura legge del mercato signori miei :evil5:
 
usbjaf ha scritto:
ripeto la qualità va pagata
Sono perfettamente d'accordo però non mi pare questo il caso dato che qui paghi solo la quantità visto che al qualità latita su tutti i fronti :icon_rolleyes:
 
mop invalido ha scritto:
Il ragionamento non fa una grinza, ma è chiaro che un'azienda non può non fare un tentativo.....

Certo che un tentativo lo può fare ma quando diventano tre o quattro è poi si offendono perchè non accetti le loro fantasmagoriche proposte e stizziti ti mandano alla concorrenza allora la cosa prende un altra piega e a me possono anche fumarmi e rispondere in malo modo :mad:
 
cioè ci si lamenta...xkè hanno fatto QUATTRO proposte e nessuna piaceva...

bah
 
è lamentarsi per un'offerta oggettivamente buona che non va bene...
 
Dingo, scusami ma se io ti faccio due offerte e tu nè fai un'altra non posso risponderti in maniera educata (poi dobbiamo vedere i toni di entrambe le voci) di passare alla concorrenza?? Quello del CallCenter ha fatto una offerta, rifiutata allora ti saluto. Almeno io cosi farei se fossi al telefono, lo ripeto di nuovo tutto dipende dai toni delle voci;)
 
L'operatrice/ore che ha risposto così si è sentita frustata ed è come se l'avesse mandato a quel paese... certo che io le ritention non le accetterei ma glielo direi cortesemente e subito perchè il risparmio è solo per qualche mese o massimo un anno.
Quindi io dico... finchè posso permettermi sky bene pago... dopo tolgo tutto!! grazie e arrivederci.
 
Indietro
Alto Basso