• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Italia: Nuovo Logo?

mighty mom

Digital-Forum Silver Master
Registrato
4 Luglio 2009
Messaggi
3.242
Località
Viadana (MN)
so che forse ho osato troppo, ma ho visto il sito di sky deutschland (www.sky.de) e il logo è uguale a quello di BSkyB...non è che il logo del nostro SKY subirà un restyling? xk il logo di BSkyB e Sky.de, x me, è migliore del nostro...
 
Certo non si sono sforzati troppo quelli di Sky Deutschland hanno copiato pari pari anche il sito internet.... qualche volta e' meglio essere differenti anche se di poco :)

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Certo non si sono sforzati troppo quelli di Sky Deutschland hanno copiato pari pari anche il sito internet.... qualche volta e' meglio essere differenti anche se di poco :)

Ciao ciao ;) ;)
molto simile a quello americano
 
a me piace di più il logo italiano, che poi è anche quello brasiliano, è più...come dire....family.

ps: in America cè direct tv.
 
Scambio di quote con un'altra società che aveva a sua volte quote in News Corp.
 
Ho sentito giusto oggi un amico tedesco in Germania, abbonato a quella pay tv, da cui mi sono fatto dire per curiosità qualche particolare. Giusto per volerne dire qualcuno, loghi del tutto ASSENTI su tutti gli skycinema (come da noi primafila), fox é in 16/9, gli skysport sono tutti in 16/9 con dei loghi piccoli e trasparenti nell'angolo estremo in alto a destra (in area 16/9 dunque, e non in area 4/3 come fa da noi axn ad esempio).

Serve dire altro?? :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
 
Opinione personale, trovo quello di Sky UK invece molto più stilistico ed elegante, e soprattutto quest'effetto vitreo che ha è molto affascinante..
Quello di Sky Italia per me è monotono, e soprattutto in grafiche non è il massimo, tutto blu.. a dir la verità Sky Italia avrebbe da riorganizzare TUTTE le sue grafiche... sono un bel macello in mia opinione
 
STARDUST ha scritto:
Ho sentito giusto oggi un amico tedesco in Germania, abbonato a quella pay tv, da cui mi sono fatto dire per curiosità qualche particolare. Giusto per volerne dire qualcuno, loghi del tutto ASSENTI su tutti gli skycinema (come da noi primafila), fox é in 16/9, gli skysport sono tutti in 16/9 con dei loghi piccoli e trasparenti nell'angolo estremo a destra (in area 16/9 dunque, e non adattati per il 4/3).

Serve dire altro?? :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
Hai ragione... ho visto vari video che sono presenti su YouTube del lancio e generali, ed è proprio un altro mondo.. hanno iniziato da poco ma già sono molto meglio messi di noi.. ma è proprio tutto in base alla cultura tedesca, qui ahimè i canali hanno perfino paura per le proteste a passare al 16:9 :eusa_wall: .. lì è diventato uno standard, e guai a lanciare un nuovo canale in 4:3.. hanno davvero tutto in 16:9.. per i loghi poi.. vogliamo parlare che Sky Cinema invece di toglierli ha aggiunto una scritta "Prima visione"?.. Mah..
 
STARDUST ha scritto:
Serve dire altro?? :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Solo che i dirigenti di SKY Italia dovrebbero cambiare mestiere, che so dedicarsi magari a lavori più manuali dove l'uso del cervello non è di fondamentale importanza :eusa_whistle: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
come dico sempre: ogni paytv è figlia della propria nazione. :D
 
Vedendo anche Sky Cinema assistiamo a spettacoli direi indecenti... il flag 16:9 sempre attivo e film 4:3 in pillarbox , così che chi ha televisori 4:3 vede tutto in un quadrato film 4:3, loghi che rimangono anche durante lo stacco pubblicitario e che stanno tra bande nere e immagine in tutto, grafiche che seppure col passaggio 16:9 rimangono 4:3, loghi giganti ecc... cose come queste in paesi avanzati come la Germania mai si vedono, e diciamo che l'Italia ci mette del suo per fare schifo
 
IMHO il logo di Sky UK (e quindi anche quello della neonata tedesca) è migliore di quello italiano.
Comunque piu' in generale, alcune grafiche dei canali italiani del bouquet sono belli, altri meno, altri ancora brutti ma in generale questa cosa crea disomogeneità nel complesso, togliendo "valore" anche a quelli realizzati bene perchè inseriti in un contesto appunto non omogeneo e lineare
 
:D

Ma dai non siate cosi crudeli, hanno iniziato a trasmettere e parlare di programmi in 16/9 da solo una settimana e vi aspettate tutto in un solo colpo ;)

Come detto da Pietro89 che condivido la paytv deve in un certo modo adeguarsi alla squallida realta' delle storpiature e trasmissione continuate in un formato ormai morto dappertutto ma tenuto in vita da Rai e Mediaset...

Speriamo che la spinta verso l'HD porti Sky al ripensamento anche per quanto riguarda i canali normali e che assumano dei grafici degni del loro nome.

Ciao ciao ;) ;)
 
Non ho il pacchetto cinema ma vado spessissimo al cinema, l'unico posto degno per poter guardare film :) ;)

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso