Sky Italia: Nuovo Logo?

la tv di massa non ha contribuito a diffondere il formato panoramico, la paytv non rischia, preferendo la scorciatoia che porta direttamente all'HD dove almeno si va sul sicuro cioè puntando su quelle persone che chiedono più attenzione alla qualità...

pietro89 ha scritto:
...cioè puntando su quelle persone che chiedono più attenzione alla qualità...
Spero per voi che sia così in futuro perché fino a che ho potuto vedere io (pochi giorni fa) l'attenzione per la qualità era l'ultima delle preoccupazioni di SKY, anzi non era manco in lista :sad:

qualità nel senso di persone un pò più esperte in materia, che preferiscono l'HD al 4:3 pan&scan...

Il pubblico dell'HD più che attento alla qualità è un pubblico che si è fatto "influenzare dalla moda" dell'alta definizione. Probabilmente gran parte di chi si abbona a Sky HD o ha TV HD non sa nemmeno cosa sia esattamente l'HD ma dato che "fa tendenza"...ci si abbona.

Io penso che i veri appassionati della qualità (vedi Dingo) l'HD lo fruiscano tramite supporti ottici (quelli si che sono veramente stupendi) e non per mezzo della televisione, la quale spesso lascia a desiderare non poco come qualità, almeno stando a quanto letto nelle varie pagine realtive alla scarsa qualità dell'HD di Sky, con artefatti video e compagnia.

bè dipende, ci saranno sia quelli che seguono la moda, ma anche quelli a cui interessa veramente. fox hd non sta delundendo dal lato della qualità...

Ah sì Pietro, questo non si discute. Io non metto in dubbio che il pubblico di Sky è comunque mediamente più "colto" (in senso tecnologico) del pubblico della TV generalista.

Ah, per quanto riguarda il logo io onestamente apprezzo di più quello italiano, è più "corposo" e seppur mi piaccia l'effetto "cristallo" del logo tedesco devo dire che quello italiano mi pare più gradevole nel complesso.

Pure il sito italiano è superiore a quello tedesco, che ho trovato veramente privo di ogni appeal grafico.

pietro89 ha scritto:
qualità nel senso di persone un pò più esperte in materia, che preferiscono l'HD al 4:3 pan&scan...
Difatti molti esperti in materia su questo ed altri forum (e non parlo di gente che ha scoperto l'HD per moda ma per passione) non hanno mai dato giudizi troppo benevoli nei confronti della qualità di SKY-HD (escluso il primo anno in MPEG2 di SKY SPORT).

Io (non sta a me dire se posso fare parte o no della categoria) personalmente ho sempre fatto delle battaglie su questo forum per spronare SKY a cercare la qualità e gli ho dato fiducia per anni, ma anche la pazienza ha un limite ed io l'ho raggiunto :sad:

PS
è facile fare paragoni tra un 4/3 P&S (magari pure massacrato a 352x576 a 2.5Mbps) e l'alta definizione, ma ti assicuro che diventa deprimente vedere un film in HD eguagliato dallo stesso DVD in tuo possesso upscalato non da un DVDO ma da un comune player con un decente (nulla di più) chip di scaling.
Ma quando addirittura il DVD batte il film in HD (Star Wars III, Titanic, Thelma & Luoise, I fantastici Quattro, tanto per fare qualche nome che ancora ricordo con orrore) il senso di sconforto si trasforma in rabbia :eusa_wall:

pietro89 ha scritto:
fox hd non sta delundendo dal lato della qualità...
Adesso è facile perchè hanno aperto un transponder ed i canali ci sguazzano come pesci rossi in una piscina olimpica :D
spero che la stessa qualità rimanga anche a settembre con tutti i nuovi canali HD attivi e dopo quando arriveranno a 25 o 30 come si vocifera ;)

PS i mondiali di Germania sembravano in BluRay visto che era l'unico canale aperto in qual momento

TIKAL ha scritto:
Non ho il pacchetto cinema ma vado spessissimo al cinema, l'unico posto degno per poter guardare film :) ;)

Ciao ciao ;) ;)

tranne se ci sono dei bambini...insomma al cinema...e all'ultimo spettacolo notturno

Effettivamente il logo italiano, come il sito, è
migliore di quello tedesco, quindi una volta tanto,
siamo in pole position ;) inutile lamentarsi :D .
Anche se quello proposto da DINGO, mi sembra
più accattivante.:lol:
Quando si decideranno, a fare tv in modo serio,
anche in Italia? :eusa_think:

cheguevara63 ha scritto:
eh ma il sito sta per cambiare: hai visto che c'è un sondaggio dove si capisce che il sito subirà un altro restyling?

Chi se ne frega del sito. Noi vogliamo restyling della GRAFICA su alcune emittenti e SPARIZIONE TOTALE della stessa sugli skycinema.

STARDUST ha scritto:
C...e SPARIZIONE TOTALE della stessa sugli skycinema.
Aspetta e spera, anzi con questa mentalità che ormai hanno nel DNA gli SkyMen aspettati loghi sempre piu tamarri :badgrin:

cheguevara63 ha scritto:
Beh scusa opinione personale, come ho scritto io "in mia opinione" penso lo stesso bisognerebbe fare per chi dice che quello di Sky Italia è migliore :D
Per il sito tedesco invece, io lo trovo comunque non proprio male impostato, il carattere (o font) usato da Sky Germania lo trovo migliore.. sicuramente c'è da aggiustare varie cose, ma anche quello di Sky Italia non scherza... mai sentito parlare Sky Italia di siti x Sky Cinema e Sport indipendenti tipo?

Comunque il discorso della grafica dei canali non è così assurdo, anche qui sul forum si è letto di molti utenti che "invidiavano" Sky per la grafica in 3 dimensioni e piena d'effetti grafici che le altre emittetni non forniscono. Quindi io direi che non si può criticare chi queste cose le tiene in considerazione, infatti semplicemente c'è chi privilegia i contenuti, chi la qualità video e chi, invece, tiene in massimo conto dettagli come grafica, loghi ecc.

Però anche in Germania puntano molto sul calcio... Oggi vi erano dedicate ben 2 pagine del Bild!

STARDUST ha scritto:
Chi se ne frega del sito. Noi vogliamo restyling della GRAFICA su alcune emittenti e SPARIZIONE TOTALE della stessa sugli skycinema.
io comicnerei prorpio dai loghi: sono anonimi...anche quelli di SKY SPORT....capisco che i loghi nn interessano tnt...ma bisogna comicniare da queste piccole cose!

Indietro
Alto Basso