• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB a corrente alternata

robocode

Digital-Forum New User
Registrato
1 Luglio 2004
Messaggi
7
Ho un problema abbastanza poco comprensibile (per me). Ho normalmente collegato al mio KAON 550 il mio LNB universale e a volte smette proprio di funzionare. Provo a staccare il cavo e a connetterlo al dec standard di Sky e ancora non funziona. Lo lascio li e dopo qualche tempo (anche 2/3 giorni) riprende a funzionare. Ho anche notato che a voilte riesco a farlo riprendere spegnendo e riaccendendo l'alimentazione tramite il setup del mio KAON. Ho provato oggi a sotituire l'illuminatore con un nuovo illuminatore doppio e all'inizio funzionava. Poi ho collegato uno sdoppiatore per connettere anche il dec di sky e non funziona più, nemmeno se sconnetto tutto.
Dato che la cosa non sembra essere deterministica, ma sembra in qualche modo essere collegata all'alimentazione, qualcuno sa darmi un suggerimento ?
A proposito il collegamento è corretto perchè il segnale è nullo su Hbird ma su Astra tutto bene.
Help!
 
Hai interruzioni e aggiunte nella calata da casa alla parabola....
 
No, il cavo arriva direttamente dall'antenna alla presa e poi da li ho un cavo che mi va al dec. Ho misurato e ci sono 30K di resistenza. Va bene ?
Comunque il collegamento funziona perchè su Astra il segnale c'è (ma forse potrebbe essere il secondo illuminatore a funzionare e il primo no). Non so in questo caso se sia plausibile supporre che uno è alimentato e l'altro no. Non credo.
 
Semplicemente è l'lnb che non va bene,si sarà guastato,capita.la prova del nove è invertirli,scommetto che in quel caso sarà Astra a non funzionare più:icon_wink:
 
Quello che ho mantato è un illuminatore doppio (monoblocco con una sola uscita del cavo). Non saprei come invertirlo.
Tra l'altro la cosa non è così ovvia dato che questo è proprio l'illuminatore nuovo che ho messo al posto di quello singolo precedente che aveva lo stesso problema.
Potrebbe essere che l'alimentazione in uscita dal dec lo mandi in tilt e poi si riprenda ? In questo caso cosa potrei controllare ?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso