• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche in Piemonte nel Mux Telenova sono stati eliminati 96 provvisorio e TRS3 TV provvisoria (copia di 96). Ma salvo sorprese da noi quei due canali non sono presenti su altri mux... Quindi di fatto in Piemonte non sono più visibili.

Comunque non rappresentano minimamente una perdita
 
Guarda... ho, poco fa, per la decima volta spiegato a mia madre come accedere a Rai Play per vedere un contenuto, che, per semplificarle il tutto avevo messo nei preferiti. E niente, un calvario come le 9 volte precedenti. Mia madre ha 60 anni e credo sia esemplificativa di come il telespettatore medio sappia approcciarsi all'HBBTV.

Secondo i dati Istat l' italiano medio ha 48-49 anni. Forse di straforo ce la facciamo.
Ah mi sta piacendo molto la programmazione di "Carpe Diem" nell' hbbtv di Italia Channel LCN 123.
 
Per me sono dati che lasciano il tempo che trovano...e che a loro volta plasmano o indirizzano i consumi..
Senza fare troppi distinguo (questa volta non è saltata fuori la differenza tra maschi e femmine.) o considerazioni snob..credo che c'è chi è interessato alla tv (e ai televisori) e chi no.
Conosco gente di ogni età che non spenderebbe 1000€ per un televisore...altri che ne spendono 3000 solo per avere il televisore come bell'oggetto d'arredo e impressionare gli amici e lo accende raramente per guardare canale5, rai1...
Io sarò sempre interessato anche quando avrò 100 anni :D
La tv, nonostante le previsioni infauste di pochi anni fa (prepararatorie all'arrivo di Netflix) regge in diversi importanti mercati (Germania, Inghilterra, ecc..) e le varie nuove tecnologie possono tranquillamente convinvere con quello che già c'è ( io uso ancora la penna biro e la carta insiema a smartphone ecc..). E' tutto un nostro costume quello di divere tutto in fazioni in bianco e nero senza concepire la possibibile complementarietà o convivenze.
 
Eh no purtroppo, dato che l'ITU legifera in tutta europa italia compresa, e come ha gia fatto con gli 800 e ora con i 700MHz andra avanti fino a fagocitare tutta la uhf decretando cosi la fine della tv...
 
Riapparso flebile flebile il 34. Ha nevicato in montagna ? Sarebbe curioso capire se il motivo è quello. Già in passato ho potuto verificare che le montagne innevate riflettono meglio di quelle "secche".
 
qualcuno sa se sul monte penice si attiva il mediaset mux 2 canale 36 ? a piacenza quasi nessuno lo vede, bisogna fare una modifica per prenderlo da bergamo in 4 banda ( da bergamo quasi tuta 5 banda e da penice quasi tutto 4 banda, che confusione )
 
Attiveranno. Ma I centralini sono da tempo tarati per tagliare prima del 36 UHF... la divisione in banda non ha più senso. Sono gli impianti che vanno adeguati... spero sparirà anche quell'obbrobrio che avete sul grattacielo per il quartiere sottostante
 
Attiveranno. Ma I centralini sono da tempo tarati per tagliare prima del 36 UHF... la divisione in banda non ha più senso. Sono gli impianti che vanno adeguati... spero sparirà anche quell'obbrobrio che avete sul grattacielo per il quartiere sottostante

ho cambiato casa da poco, nella precedente abitazione l'impianto centralizzato aveva ancora il taglio sul 37 ed anche ( purtroppo ) nella nuova abitazione uguale per cui non riesco a vedere il mux 2 mediaset, sul sito:
http://www.litaliaindigitale.it/muxnazionali/mediasetmux2/mediasetmux2frequenzepostazioninorditalia
nell'emilia romagna mettono attivo il 36 da monte penice vetta ma quasi nessuno vede
 
ho cambiato casa da poco, nella precedente abitazione l'impianto centralizzato aveva ancora il taglio sul 37 ed anche ( purtroppo ) nella nuova abitazione uguale per cui non riesco a vedere il mux 2 mediaset, sul sito:
http://www.litaliaindigitale.it/muxnazionali/mediasetmux2/mediasetmux2frequenzepostazioninorditalia
nell'emilia romagna mettono attivo il 36 da monte penice vetta ma quasi nessuno vede
Guarda che lo mette anche OTG ;)
https://www.otgtv.it/lista.php?code=PCHB&posto=Bobbio
solo che non è fatto per venire giù...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso