• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, immagino sia un problema del mio impianto, ma onde evitare dubbi al riguardo, ci sono problemi in area brianzola e nord Milano con il segnale del mux La3, UHF 37 che qui da me dovrebbe arrivare da Valcava-Prato della Costa?
Quello che non mi spiego è che il mux Mediaset 2, UHF 36, arriva dallo stesso posto ma la ricezione è ok.
Prova sentire dai vicini se hanno lo stesso problema.
 
Non è vero tant'è che l'altro giorno era stato segnalato off Valcava, ma Giarolo era regolarmente acceso ;)
Giarolo è alimentato dal sat, se il sat va ko il tx si spegne (e finalmente si riaccende da solo quando il satellite torna on air... la frequenze ok... ma ci siamo capiti). Valcava invece funziona in maniera diversa e non è collegato al satellite (o non del tutto almeno).

certo e' che quando piove il segnale va' in off e debole per essere in digitale io lo ricevo da VALCAVA.
 
A questo giro sul Giarolo ci sarà stata sicuramente la neve. Un po' di neve sopra il LNB e il gioco è fatto :D Poi magari i problemi erano di altro tipo.
 
58/cdf in off da me. Confermate?
Capita spesso e volentieri a tarda sera, ma non è in off, io ho potenza e qualità a 100, i valori di sempre ... però tutte le emittenti del mux sono a schermo nero.
Non so se è a questo che ti riferisci o se quando hai scritto tu 3 ore fa non c'era neppure il segnale.
Quello che posso dire io è che quasi tutte le sere (tardi però, diciamo dopo la mezzanotte) tutte le tv del mux 58 diventano schermi neri pur in presenza di potenza e qualità al 100%! E' come se di notte sganciassero i trasferimenti dei contenuti al mux trasmesso da Varese (non so quale sia la fonte di alimentazione del 58 di CDF ... non so se i contenuti arrivino da Valcava o direttamente da Soresina).
La cosa assurda è che non è una regola fissa ... qualche volta (sono eccezioni però!) funziona anche di notte, diciamo che nell'80% dei casi dopo mezzanotte i traferimenti dei contenuti del 58 verso CDF si interrompono (non ho mai capito se per un limite tecnico e se per loro scelta!!).
In tutti i casi la mattina quando accendo poco dopo le 7 funziona tutto, quindi è proprio un'interruzione notturna che va avanti da mesi e mesi estate e inverno!
 
Ultima modifica:
Capita spesso e volentieri a tarda sera, ma non è in off, io ho potenza e qualità a 100, i valori di sempre ... però tutte le emittenti del mux sono a schermo nero.
Non so se è a questo che ti riferisci o se quando hai scritto tu 3 ore fa non c'era neppure il segnale.
Quello che posso dire io è che quasi tutte le sere (tardi però, diciamo dopo la mezzanotte) tutte le tv del mux 58 diventano schermi neri pur in presenza di potenza e qualità al 100%! E' come se di notte sganciassero i trasferimenti dei contenuti al mux trasmesso da Varese (non so quale sia la fonte di alimentazione del 58 di CDF ... non so se i contenuti arrivino da Valcava o direttamente da Soresina).
La cosa assurda è che non è una regola fissa ... qualche volta (sono eccezioni però!) funziona anche di notte, diciamo che nell'80% dei casi dopo mezzanotte i traferimenti dei contenuti del 58 verso CDF si interrompono (non ho mai capito se per un limite tecnico e se per loro scelta!!).
In tutti i casi la mattina quando accendo poco dopo le 7 funziona tutto, quindi è proprio un'interruzione notturna che va avanti da mesi e mesi estate e inverno!
Esattamente come previsto, o meglio come succede sempre: questa mattina poco dopo le 7 nel mux 58 da CDF sono stati riattivati i trasferimenti e agli schermi neri si sono sostituite le emittenti! Va avanti così da molto tempo, almeno dalla scorsa primavera!!! La notte pausa con schermi neri su tutti i canali del mux (ma con segnale acceso e indicazione di potenza e qualità a 100) e al mattino poco dopo le 7 ripresa dei programmi! Quello che non capisco è se lo fanno apposta per risparmiare qualcosa o se è un guasto o un limite tecnico del quale non si sono mai accorti!!!
 
Esattamente come previsto, o meglio come succede sempre: questa mattina poco dopo le 7 nel mux 58 da CDF sono stati riattivati i trasferimenti e agli schermi neri si sono sostituite le emittenti! Va avanti così da molto tempo, almeno dalla scorsa primavera!!! La notte pausa con schermi neri su tutti i canali del mux (ma con segnale acceso e indicazione di potenza e qualità a 100) e al mattino poco dopo le 7 ripresa dei programmi! Quello che non capisco è se lo fanno apposta per risparmiare qualcosa o se è un guasto o un limite tecnico del quale non si sono mai accorti!!!

Era come dici. verso le 22 di ieri quando ho controllato c'era la portante ma nessun canale attivo, sintonizzabile
 
Il 39 quenza deve aver avuto qualche rimaneggiamento. Non mi risultavano più i pid scaricando i settings e rn1tv era tornato a bloccarsi. ho inserito i pid a mano e messo a 0 in valore di PCR ed è tornato a vedersi.

Ho visto che Radio 4 you sta scappando dal 43 e sul nuovo mux (42) va senza problemi (almeno l'audio si sente). Condivido la sua scelta.
 
Ultima modifica:
In Lombardia centro - occidentale, il Mux Rete55 ha sicuramente miglior copertura di Più Blu. A est, siamo per entrambi i figli della serva.
Il 42 irradia anche da Oropa(Biella). L' lcn 194 di city 4 you qui è conflitto con un 194 di canale italia 3 extra sul 24 acquistato dalla defunta 4 rete di Torino. Comunque è sintonizzabile previo tv predisposto che ti indichi una scelta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso