Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piccola curiosità per Telenova (in Piemonte).

Da un po' di tempo il bitrate video di Telenova in Piemonte è stato alzato a ben 4,50 Mbps circa e l'audio a 256 kbps!
In Lombardia invece sempre invariato (quindi più basso sia video che audio). Stando a quel che leggo su digitalbitrate almeno.

Fino a un po' di tempo fa mi sembrava che il Mux Piemontese (lato bitrate) fosse strettamente collegato al Mux lombardo, tant'è che in base ai movimenti nel Mux lombardo, venivani modificati i bitrate anche nel Mux Piemontese. Ora non sembra sia più così.

Dal profilo FB dell'editore

Giovedì

Oggi ha debuttato Well tv, segnale perfetto in tutta la Lombardia purtroppo eccetto Brescia città , il maltempo ha creato problemi sulla frequenza 58 che è quella che serve la nostra città , in questo preciso momento i tecnici stanno sistemandolo, da domani tornerà regolarmente in funzione, ringrazio tutti coloro che hanno condotto delle splendide trasmissioni e coloro che si sono sintonizzati , scusandomi con i miei concittadini, la prima sera inconvenienti possono verificarsi, da domani fino almeno ai prossimi vent anni non più [...]

Oggi

Per servire le zone in cui ancora non è ricevibile il 112 Well tv ha preso un canale d appoggio temporaneo, il 603, o sull uno o sull altro si vede ovunque , questo da oggi per 7 gg, il tempo necessario per fare confluire le frequenze 21 e 58 sul 112 che da sabato coprirà ogni abitazione della nostra regione , giorno in cui il 603 verrà spento , perché non più necessario . Vi ringrazio e vi auguro una domenica serena

Visti i termini che usa, non ha la più pallida idea della copertura che (non) hanno i Mux interessati.

Ultima modifica:
insomma nn si sa ancora a tutt'oggi su quale mux dovrebbe andare wELL TV bisogna apettare sabato prossimo i soliti casinari.

Mentre prima parevano slegati ora ciò che fa uno, fa l'altro

Non è vero tant'è che l'altro giorno era stato segnalato off Valcava, ma Giarolo era regolarmente acceso ;)
Giarolo è alimentato dal sat, se il sat va ko il tx si spegne (e finalmente si riaccende da solo quando il satellite torna on air... la frequenze ok... ma ci siamo capiti). Valcava invece funziona in maniera diversa e non è collegato al satellite (o non del tutto almeno).

Non è vero tant'è che l'altro giorno era stato segnalato off Valcava, ma Giarolo era regolarmente acceso ;)
Giarolo è alimentato dal sat, se il sat va ko il tx si spegne (e finalmente si riaccende da solo quando il satellite torna on air... la frequenze ok... ma ci siamo capiti). Valcava invece funziona in maniera diversa e non è collegato al satellite (o non del tutto almeno).
Appunto! Sarà cambiato qualcosa?

Ciao, immagino sia un problema del mio impianto, ma onde evitare dubbi al riguardo, ci sono problemi in area brianzola e nord Milano con il segnale del mux La3, UHF 37 che qui da me dovrebbe arrivare da Valcava-Prato della Costa?
Quello che non mi spiego è che il mux Mediaset 2, UHF 36, arriva dallo stesso posto ma la ricezione è ok.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso