• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per le conferme! Sì, probabilmente nel 24 si sono persi strada un contenuto!! :)
L'ultima volta con Canale Italia aveva fatto da intermediario Lanus che aveva fatto risolvere un problema tecnico da Laveno. Chissà se ci sta leggendo.....
 
A Milano in conflitto con Valcava :laughing7:, comunque qui in Alessandria succede con la zona più esposta verso Torino, esempio i miei genitori hanno molti problemi soprattutto mattina e notte, io abito ad una distanza di 1 km e quando a loro squadretta fino a segnale assente da me la qualità si abbassa leggermente senza causare danno perciò nessuno se ne accorge questo l'ho visionato io personalmente al telefono con mia madre.
 
A Milano in conflitto con Valcava :laughing7:, comunque qui in Alessandria succede con la zona più esposta verso Torino, esempio i miei genitori hanno molti problemi soprattutto mattina e notte, io abito ad una distanza di 1 km e quando a loro squadretta fino a segnale assente da me la qualità si abbassa leggermente senza causare danno perciò nessuno se ne accorge questo l'ho visionato io personalmente al telefono con mia madre.
Negativo. Il 23 ed il 40 si vedono benissimo. E' in conflitto Sempione-Penice.




Inviato dal mio S7
 
non penso proprio, se fossero fuori sfn tutti quelli che risiedono a nord di milano e puntano l'antenna verso sud non li vedrebbero, ma non mi risultano lamentele eccetto la tua...
 
non penso proprio, se fossero fuori sfn tutti quelli che risiedono a nord di milano e puntano l'antenna verso sud non li vedrebbero, ma non mi risultano lamentele eccetto la tua...
io sono a 500 metri da Sempione avrò un sacco di riflessioni. andrebbe spento e tenuto isozaki.


Inviato dal mio S7
 
puntando sempione se é a 500 metri ti entrera senz'altro piu di quei 20db di differenza rispetto a penice in modo da passargli sopra; se anche ti facesse riflessioni resterebbero nell'IG, quindi o non punti sempione oppure (ipotesi piu plausibile) sei talmente in alto che ti entrano segnali fuori sfn da chissa dove (prealpi) a inficiarti la ricezione in generale.
 
Escluso un fuori ig fra sempione e penice!!! Chiaro che chi ha piu forte sempione e invece punta penice o valcava per esempio si ritrova degli echi più forti della principale.
 
Ogni volta puntualmente gli stessi discorsi ... con la famigerata logperiodica che punta valcava... a due passi da Sempione. Tanto ha sempre ragione lui...
 
Ok grazie. Allora se qualcuno può sarebbe da segnalare a Canale Italia. Tra l'altro sembra che con il passaggio al 16:9 di tutti i canali abbiano riconfigurato le apparecchiature, vedi il network name del mux, i bitrate diversi alle emittenti, le risoluzioni modificate... E nel fare il tutto, si sono persi per strada qualcosina :)

Segnalato
 
spinner ha da tempo sostituito la log con la dat790 sempre su Valcava (vedi in firma); eventualmente il Sempione è così vicino che gli disturba anche la dat
 
spinner ha da tempo sostituito la log con la dat790 sempre su Valcava (vedi in firma); eventualmente il Sempione è così vicino che gli disturba anche la dat
... mai sentito parlare di segnali isolivello ?
I segnali in zona cmq sono in IG ... ;)
 
quella dell'isolivello (mia impressione) mi sembra un problema che avevano alcuni vecchi ricevitori, ultimamente lo noto sempre meno per fortuna, e anche qui a lugano (orsa e marzio) oppure (cdf e san salvatore) ne abbiamo tanti di mux che entrano col medesimo livello da piu postazioni.
 
Ultima modifica:
é una storia trita e ritrita qui sul forum, certi decoder o televisori un po' gnucchi e datati se gli entrano due segnali da due trasmettitori diversi allo stesso livello di db ovviamente in sfn perfetta, ricevuti correttamente con una sola antenna, sballano; bisognerebbe che uno dei due fosse un po' piu alto dell'altro, ma come dicevo, mi capita sempre piu di rado evidentemente c'é stato qualche progresso sui ricevitori.
 
Ultima modifica:
Si sa quando sbarcheranno sul DTT le radio locali di Alessandria? Se mai sbarcheranno!!!!:laughing7: Gli unici canali ad ospitarle potrebbero essere i 41 45 e 51 Telecity o sbaglio.
 
Ultima modifica:
Magari non sono semplicemente interessate...
Mi chiedo invece a chi già c'era (le varie radio presenti nel Mux Quartarete) se hanno intenzione di tornare sul DTT :icon_rolleyes:

Tra l'altro leggendo su facebook, sembra che For Music stia per tornare sul DTT con un nuovo logo e nuovo nome (FM TV) :icon_rolleyes:
Vedremo su che Mux, ma soprattutto se useranno ancora la LCN 613... :icon_rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso