• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Sky

conmax

Digital-Forum New User
Registrato
3 Agosto 2009
Messaggi
2
buona sera atutti voi,

sono nuovo ed avrei da porvi una domanda:

ho acquistato un decoder Sky HD ma non ho attivato nessun contratto con Sky quindi non posseggo un smart card, è comunque possibile vedere i canali FTA..? o devo per forza di cose attivare un abbuonamento con loro..?
Vi chiedo questo, in quanto, dopo aver installato il decoder mi ritrovo una schermata BLU e non ho nessuna immagine ma posso ascoltare l'audio dele canale che dovrei vedere.

Grazie mille
 
conmax ha scritto:
sono nuovo ed avrei da porvi una domanda:

Prima di tutto benvenuto :D

conmax ha scritto:
è comunque possibile vedere i canali FTA..? o devo per forza di cose attivare un abbuonamento con loro..?

Anche senza scheda puoi vedere i canali in chiaro senza far nessun abbonamento.

conmax ha scritto:
Vi chiedo questo, in quanto, dopo aver installato il decoder mi ritrovo una schermata BLU e non ho nessuna immagine ma posso ascoltare l'audio dele canale che dovrei vedere.

come ha detto osucci prova a vedere la scart se è messa bene e a fare il test del decoder.
 
osucci ha scritto:
Sicuro che la scart sia messa bene?


L'ho collegato con il cavo HDMI e devo dire ma, non so per quale motivo, per incanto a iniziato a funzionare..!!!! Dopo qualche ora che ci litigavo ed ero quasi dell'idea di riportarlo dove lo avevo acquistato..!

grazie mille a tutti voi..!
 
Forse il cavo scart aveva qualche problema.
 
Ciao a tutti.Mi collego a questo 3D per porre il mio quesito.Ho aderito ad una promozione sky e nei prossimi giorni mi arriverà il decoder sky hd con la smart card.Premesso che attualmente non ho un televisore per ricevere l'alta definizione(lo comprerò appena possibile),per quanto riguarda la connessione del decoder posso farlo con una presa a scart.Quest'ultima la troverò insieme al decoder?Insomma vorrei delle informazioni per quanto riguarda l'installazione del decoder al mio televisore e poi per quanto riguarda l'attivazione della scheda.L'hd si attiva contemporaneamente con l'attivazione della scheda o sono 2 operazioni distinte e separate?Ringrazio chi mi potrà essere d'aiuto.;)
 
Il decoder SKY HD si può collegare con la Scart e l'HDMI. Il cavo Scart si trova giá nella confezione anche se non é di buona qualità. Per l'attivazione della smart card e per attivare l'HD devi chiamere il servizio clienti al numero 199100400.
 
Ok ma quando avrò il televisore hd basterà solo il cavo HDMI o la presa a scart deve comunque rimanere?Smart card e HD sono 2 cose separate o con l'attivazione della smart card l'hd è inclusa?Per quanto riguarda la configurazione del decoder è già tutto impostato o ci sono delle impostazioni "fondamentali" che devono essere cambiate manualmente?Mi scuso per le tante domande ma vorrei trovarmi preparato quando mi arriva il decoder perchè non ho mai avuto a che fare con decoder hd o televisori hd.
 
Shark81 ha scritto:
Ok ma quando avrò il televisore hd basterà solo il cavo HDMI o la presa a scart deve comunque rimanere?Smart card e HD sono 2 cose separate o con l'attivazione della smart card l'hd è inclusa?Per quanto riguarda la configurazione del decoder è già tutto impostato o ci sono delle impostazioni "fondamentali" che devono essere cambiate manualmente?Mi scuso per le tante domande ma vorrei trovarmi preparato quando mi arriva il decoder perchè non ho mai avuto a che fare con decoder hd o televisori hd.

Per vedere i canali HD serve il cavo HDMI la presa scart la puoi mettere perché serve per il televideo comunque puoi vedere i canali non HD anche con il solo cavo HDMI. Quando telefoni al servizio clienti ti attivano sia SKY che la visione dei canali HD. Ci sono alcune impostazioni da cambiare nel menu nella configurazione del ricevitore dove c'é televisore ci sono due opzioni standard e alta definizione in standard devi mettere 16:9 e cambiare PAL con RGB. Mettendo 16:9 la tv cambierá il formato automaticamente nei canali trasmessi in 16:9. I canali HD sono tutti in 16:9. Dove c'é alta definizione metti 1080I.
 
osucci ha scritto:
Per vedere i canali HD serve il cavo HDMI la presa scart la puoi mettere perché serve per il televideo comunque puoi vedere i canali non HD anche con il solo cavo HDMI. Quando telefoni al servizio clienti ti attivano sia SKY che la visione dei canali HD. Ci sono alcune impostazioni da cambiare nel menu nella configurazione del ricevitore dove c'é televisore ci sono due opzioni standard e alta definizione in standard devi mettere 16:9 e cambiare PAL con RGB. Mettendo 16:9 la tv cambierá il formato automaticamente nei canali trasmessi in 16:9. I canali HD sono tutti in 16:9. Dove c'é alta definizione metti 1080I.

Grazie.Sei stato molto chiaro.Per quanto riguarda le impostazioni da cambiare,il settaggio da te indicato vale anche per il mio televisore che attualmente non riceve l'hd?
 
sono convinto che sia il cavo scart che hdmi siano di qualita' non eccelsa, sono cavi che nei centri commercilai costano, 1.99 euro (scart) e 4.99 hdmi, insomma...
 
i cavi HDMI nn bisogna comprarli con troppi problemi...visto che il segnale è digitale nn ci sono cavi ottimi e cavi cessi...cioè se il segnale arriva. lo stesso principio per cui nn servono parabole e cavi e lnd per l'alta definizione e nn servono antenne particolai per dtt e per dttHD...

intanto io ho 2 cavi hdmi derivanti dai myskyhd...risprmio 60€, visto che nella mia città nn si trovano a meno di 30€
 
Burchio ha scritto:
i cavi HDMI nn bisogna comprarli con troppi problemi...visto che il segnale è digitale nn ci sono cavi ottimi e cavi cessi...cioè se il segnale arriva. lo stesso principio per cui nn servono parabole e cavi e lnd per l'alta definizione e nn servono antenne particolai per dtt e per dttHD...

intanto io ho 2 cavi hdmi derivanti dai myskyhd...risprmio 60?, visto che nella mia città nn si trovano a meno di 30?

Anche nella mia città peró si possono sempre comprare su internet. Comunque il cavo scart nella confezione del decoder non é buono per niente sembra che ti si rompa in mano.
 
Shark81 ha scritto:
Grazie.Sei stato molto chiaro.Per quanto riguarda le impostazioni da cambiare,il settaggio da te indicato vale anche per il mio televisore che attualmente non riceve l'hd?

Il cambiamento da PAL a RGB si le altre no. Le televisioni a tubo catodico non sono 16:9. Comunque la tv HD ti consiglio di comprarla anche perché si vede molto la differenza tra canali SD e canali HD.
 
osucci ha scritto:
Il cambiamento da PAL a RGB si le altre no. Le televisioni a tubo catodico non sono 16:9. Comunque la tv HD ti consiglio di comprarla anche perché si vede molto la differenza tra canali SD e canali HD.

Ok.Allora ricapitolando:nel mio caso nella sezione standard devo modificare l'uscita video da PAL A RGB e mantenere il formato immagine in 4:3 e di conseguenza l'opzione LETTERBOX su On.Mentre nella sezione alta definizione al momento non tocco niente.Mi sebra di aver capito così.
La tv HD la comprerò al più presto.

PS-Ma quando parlate di cavi scadenti,lo fate indifferentemente sia che si parli di decoder sky hd,mysky o myskyhd?
 
per il televisore crt puoi anche impostare 16:9 anzichè 4:3 letterbox, migliora un pò la qualità dei canali 16:9...
 
osucci ha scritto:
Le televisioni a tubo catodico non sono 16:9
O.T. smentisco,ho una thomson 37'' (credo o più grande)comprata poco prima dello boom degli lcd e dei plasma ed è in formato 16:9 e tramite menù ci sono le varie opzioni 4:3 e 16:9
 
Indietro
Alto Basso