Decoder Sky

pocho4ever ha scritto:
O.T. smentisco,ho una thomson 37'' (credo o più grande)comprata poco prima dello boom degli lcd e dei plasma ed è in formato 16:9 e tramite menù ci sono le varie opzioni 4:3 e 16:9

Sí quelle nuove si ma quelle vecchie no.

Shark81 ha scritto:
Ok.Allora ricapitolando:nel mio caso nella sezione standard devo modificare l'uscita video da PAL A RGB e mantenere il formato immagine in 4:3 e di conseguenza l'opzione LETTERBOX su On.Mentre nella sezione alta definizione al momento non tocco niente.Mi sebra di aver capito così.
La tv HD la comprerò al più presto.

PS-Ma quando parlate di cavi scadenti,lo fate indifferentemente sia che si parli di decoder sky hd,mysky o myskyhd?

Nella tv HD devi mettere 16:9.

pietro89 ha scritto:
per il televisore crt puoi anche impostare 16:9 anzichè 4:3 letterbox, migliora un pò la qualità dei canali 16:9...

Sul sito di sky ho trovato questo:

- Se il televisore collegato con scart, al contrario, ha lo schermo di tipo tradizionale, dovrai lasciare la voce “Formato Immagine” su 4:3, ed impostare invece l’opzione LETTERBOX su ON: in questo modo, le immagini dei programmi trasmessi in 16:9 non verranno “tagliate” , ma saranno adattate (riducendone le dimensioni) per la visualizzazione sui televisori 4:3.

nn fa proprio schifo la scart di sky...livello medio direi ne ho ricevute di peggio in bundle...tipo con decoder dtt

Burchio ha scritto:
nn fa proprio schifo la scart di sky...livello medio direi ne ho ricevute di peggio in bundle...tipo con decoder dtt

Davvero? Pensavo che quella di SKY fosse la peggiore che decoder dtt sono?

Shark81 ha scritto:
Sul sito di sky ho trovato questo:

- Se il televisore collegato con scart, al contrario, ha lo schermo di tipo tradizionale, dovrai lasciare la voce “Formato Immagine” su 4:3, ed impostare invece l’opzione LETTERBOX su ON: in questo modo, le immagini dei programmi trasmessi in 16:9 non verranno “tagliate” , ma saranno adattate (riducendone le dimensioni) per la visualizzazione sui televisori 4:3.

Sul sito di SKY c'é scritto di tutto e di più per le informazioni sui decoder comunque anche sul libretto del decoder c'é scritto quando ti arriverà il decoder ti raccomando di leggerlo anche se puoi scaricarlo anche dal sito. La tv HD la compri prima o dopo dell'arrivo del decoder?

osucci ha scritto:
Sul sito di SKY c'é scritto di tutto e di più per le informazioni sui decoder comunque anche sul libretto del decoder c'é scritto quando ti arriverà il decoder ti raccomando di leggerlo anche se puoi scaricarlo anche dal sito. La tv HD la compri prima o dopo dell'arrivo del decoder?

La compro dopo.Perchè?

Se la compravi prima potevi già vedere i canali in HD comunque con questa tv nel menu metti letter box on poi con il nuovo tv metti 16:9.

osucci ha scritto:
Davvero? Pensavo che quella di SKY fosse la peggiore che decoder dtt sono?

in un telesystem ho trovato un cavo scart...con un diametro del cavo...pari a quelli del 1800(quelli che nn hanno tutti i pin collegati). nel dvdrec sony...manco c'era la scart:eusa_wall:

La telesystem riguardo ai cavi... la sony ha fatto prima di tutti non l'ha messo per niente.

Mi è arrivato oggi pomeriggio il decoder sky hd pace.Sono andato su configurazione ricevitore---Televisore---Standard---e ho modificato,nonostante non avessi problemi di visione,l'uscita video da PAL in RGB e il formato immagine in 4:3 e letterbox su on.Nella sezione alta definizione,non avendo il televisore hd non ci sono proprio andato.I canali hd si vedono,chiaramente non sono il massimo senza la tv hd.

PS-nello scatolo ho trovato una sola presa scart.Con il precedente sky box sd ne avevo trovate 2.è normale?

Shark81 ha scritto:
Mi è arrivato oggi pomeriggio il decoder sky hd pace.Sono andato su configurazione ricevitore---Televisore---Standard---e ho modificato,nonostante non avessi problemi di visione,l'uscita video da PAL in RGB e il formato immagine in 4:3 e letterbox su on.Nella sezione alta definizione,non avendo il televisore hd non ci sono proprio andato.I canali hd si vedono,chiaramente non sono il massimo senza la tv hd.

PS-nello scatolo ho trovato una sola presa scart.Con il precedente sky box sd ne avevo trovate 2.è normale?

Sì serve solo per collegare il decoder al tv. Forse nello SKY BOX ce ne sono due per collegare anche il videoregistratore.

osucci ha scritto:
Sì serve solo per collegare il decoder al tv. Forse nello SKY BOX ce ne sono due per collegare anche il videoregistratore.

Sì,infatti con l'altra collegavo il videoregistratore.A proposito di scart,io ho collegato il televisore al deocder tramite tv scart nonostante il manuale portasse la figura della presa scart del televisore connessa a vrc scart del decoder.

Hai anche il vcr? Allora il collegamento è un po' diverso.

Shark81 ha scritto:
Sì,infatti con l'altra collegavo il videoregistratore.A proposito di scart,io ho collegato il televisore al deocder tramite tv scart nonostante il manuale portasse la figura della presa scart del televisore connessa a vrc scart del decoder.

Comunque la scart del decoder la devi inserire dove c'è la scritta tv.

Sì,non ho avuto alcun genere di problema.Te l'ho detto,ho solo cambiato l'uscita video da PAL in RGB e il formato immagine in 4:3.Chiaramente per sfruttare l'hd ci vuole il televisore e spero di prenderlo al più presto.

Indietro
Alto Basso