• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Poco fa a Sky Sport24 hanno detto che la partita di questa sera Juv-Udi sarà trasmessa per la prima volta in serie A in 4K HLG nativo,si è sbagliato il conduttore oppure è una novità,non erano già in HLG nativo ?
 
Anche per alcune partite di Champions segnalavano quella novità, non ricordo se per la Seria A ce ne siano già state così o è la prima volta. Qualche miglioria dovrebbe notarsi, nel senso che sembra una partita prodotta con una qualità leggermente migliore rispetto ad altre in 4K.
 
Poco fa a Sky Sport24 hanno detto che la partita di questa sera Juv-Udi sarà trasmessa per la prima volta in serie A in 4K HLG nativo,si è sbagliato il conduttore oppure è una novità,non erano già in HLG nativo ?

In Serie A è la prima volta, però è già successo in Champions con Atalanta - Manchester United
 
Ma non trovate che la qualità della partita Newcastle Everton sia molto scadente per gli standard della premier League?
 
Ma non trovate che la qualità della partita Newcastle Everton sia molto scadente per gli standard della premier League?

Ciao BAd,
sono parecchi mesi che ho scritto diversi post, chiedendo anche la collaborazione di Ercolino, se si poteva scrivere due righe a Sky per quanto riguarda la qualità dei canali in HD ed in particolare quella relativa hai canali sport e calcio.
io addiruttura ho cominciato a notare un calo vistoso ad occhio da quando hanno tolto il super HD dicendo che era solo un fatto di aver tolto la scritta super hd sui loghi ma non ne sare tanto sicuro.
Ieri su sport football, che per me è il canale che trasmette le partite con la piu bassa qualità video ieri complice anche la poca illuminazione era inguardabile..un pochino meglio era lo united su sport1 ma anche qui insomma.
Non si capisce se è l'encoder per la compressione che usa sky che fa schifo oppure è proprio scarso il segnale a monte....penso sia piu la prima soluzione
Quando parlo di bassa qualità intendo dire quando il il verde del campo di calcio è privo di dettagli ed è tutto impastato, uno schifo.
Non va meglio neanche sui canali cinema e serie tv dove sono ritornati rumore di fondo, aloni di pixell nelle scene buoie e alcune volte solarizzazioni.
Una cosa ti volevo chiedere però come hai settato l'uscta video dello skyq non in 4k vero? perchè deve essere in 1080i o al massimo a 1080p ( con quest'ultima impostazione sl mio oled lg si vede un pochino meglio)
Speriamo che questa volta ERcolino possa leggere e tramite i suoi contatti possa fare qualcosa.
 
Solitamente questi streaming gratuiti hanno sempre una qualità inferiore, a basso bitrate o con meno fps. Satellite e terrestre invece sono molto simili se non uguali, con qualità quindi superiore allo streaming.
 
visto che magari c'è qualcuno che può contattare sky per seganlare problemi si riesce a sapere come mai da anni non riescono a risolvere questo problema :
quando ci sono partite internazionali con telecronaca dallo stadio l'audio arriva sempre prima del video rovinando completamente la visione e non mi sembra un problema da poco sentire il telecronista che urla un secondo prima di vedere un goal
 
Stessi problemi su DAZN, il problema è sulla trasmissione internazionale
 
Riccardo Gentile ha confermato che i problemi sono sulla produzione norvegese
 
Poco fa hanno trasmesso su Sky Sport MotoGP HD la Superbike americana dove gareggia anche Petrucci, spero che non fosse un problema di compatibilità a riguardo degli Hz del nuovo tv (ho registrato per verificare anche sull'altro), perché era talmente scattosa da fare male agli occhi e far venir la nausea. Penso che Sky abbia fatto qualche pasticcio tra il feed originale e il passaggio sul loro canale, e che la diretta della corsa non fosse ne a 50 e ne a 60 Hz/fps, ma in qualcosa di strano che nessun tv riuscisse a visualizzarla fluida.
 
Indietro
Alto Basso