• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Per curiosità, come è stato fatto lo switch sabato sia su Sky Sport 1 e Su Sky Sport 4K tra le libere 3 di F1 e la partita già iniziata City-Newcastle? Ho cambiato canale dopo qualche minuto e ho ritrovato la partita che fino a qualche minuto fa era trasmessa solo sul 203 ;)
 
Anche su Sky come su Now Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP sono stati spostati immediatamente dopo Sky Sport Uno? Quelli che precedevano i due canali motoristici scalano di due posizioni.
 
Su Sky (sat) sempre così:

200 Sky Sport24 HD
201 Sky Sport Uno HD
202 Sky Sport Calcio HD
203 Sky Sport Football HD
204 Sky Sport Arena HD
205 Sky Sport Tennis HD
206 Sky Sport Golf HD
207 Sky Sport F1 HD
208 Sky Sport MotoGP HD
209 Sky Sport NBA HD
...
 
Ma la nuova app interattiva di skysport in quali occasioni funziona? Oggi era per la partita di Premier del Tottenham contro il Nottingham
 
Non è la stessa app Live usata per le coppe, si tratta di un'applicazione nuova che ho visto per la prima volta durante la Formula 1 e che finora ho notato essere usata per la Premier League. L'app ha tutti i titoli degli highlights in inglese, presumo sia quindi importata da Sky UK tale e quale.
 
Porto Inter l’audio mi sembra un po’ metallico su Sky Calcio 4K
 
Avete notato anche voi che ultimamente alcune partite della Premier League hanno una luminosità abbastanza bassa e una qualità non molto alta?
 
Avete notato anche voi che ultimamente alcune partite della Premier League hanno una luminosità abbastanza bassa e una qualità non molto alta?

Ciao Matson2,
guarda secondo me come ho scritto i post precedenti in generale la qualità dell HD delle partite è calata molto premier league compresa.
il problema è anche che ora abbiamo quasi tutti tv in 4k sui 55 pollici in su e li putroppo, con un segnale HD sufficiente e niente di che, le magane le vedi tutte....luminosità a parte.
La bassa luminosità la noto molto sul 4k, penso ti riferivi a quest'ultimo vero?
 
No, intendevo proprio in HD. Alcune partite hanno qualità più bassa e sembrano più scure. Altre invece hanno sempre la solita qualità molto alta. Sembra un problema della fonte.
 
Vero che le partite dallo stadio della Juve hanno sempre il campo più luminoso di diversi altri stadi? Potrebbe dipendere da un tipo di illuminazione o posizionamento diverso dei "faretti". Di fatto se il tv è tendente al chiaro, per tipo di tecnologia o settaggi, in questo caso il campo è un po' troppo chiaro, poi le altre zone e le inquadrature in primo piano invece sono corrette.

Tralasciando quell'aspetto e anche se ho visto la partita su TV8 e non Sky, ma la famiglia è la stessa e il bitrate di TV8 sul sat non è affatto male, ho notato che le immagini in movimento e il manto erboso diventavano poco definiti, per tornare definiti quando le immagini tornavano ferme. Credo che sia un problema di compressione o scarso bitrate, o encoder che richiederebbero bitrate più elevati. Facendo un paragone con la partita di ieri su Prime Video, anche con una modesta connessione e probabilmente non sufficiente a raggiungere i 1080p, nei momenti di massima qualità si vedeva meglio che su TV8 e probabilmente che su Sky in HD, con meno artefatti e una visione nell'insieme più gradevole.
 
E anche ieri, sia su Sky Sport Uno che su 252 una marea di buchi audio nel commento Compagnoni/Marchegiani.
Non riesco a capire perchè questa "pecca" ci sia solo nel calcio, visto che con F1, moto, tennis, ecc ecc non capita mai (nè su Sky Sport Uno ne sui canali tematici).
In contemporanea avevo anche l'app su smartphone Android aperta e i buchi audio erano nello stesso momento (stesse parole pronunciate dai commentatori anche se su app ovviamente arriva in ritardo).
E' anni che va avanti questa cosa (sia su sat che avevo fino a pochi mesi fa, sia su fibra e now) ma nessuno se ne accorge...incredibile
 
Cambiato su rai 1, difficile seguirla con l'audio in anticipo.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso