• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema frequenze SKY

dicembre79

Digital-Forum New User
Registrato
13 Ottobre 2009
Messaggi
14
ciao a tutti sono nuovo in questo forum volevo porre in mio problema ho fatto montare in agosto 2009 da installotori sky parabola e decoder gia quello in HD
quando faccio la diagnostica e il test frequenze e da una settimana ad ora mi danno quasi tutte valore 8 e 7 ma una in particolare con valore 3 frec. 11.996V
e a volte anche Frec. 11.785H mi sapete dire cosa puo essere e come mi devo comportare?
 
Benvenuto

Hai comunque problema di visione su qualche canale per esempio come Sky Sport HD 1/2/3 e anche Fox e Sky Calcio 1 HD
 
su Sky Sport HD 1/2/3 non mi sembra ma oggi verso le 12:30 ho provato a guardare i canali che mi hai detto Fox HD ecc.. e Sky Calcio 1/2 HD vedo solo la schermata blu e nessun messaggio
 
io ho problema su i canali cinema HD e su discovery channel hd. Schermo blu da stamattina credo
 
I problemi potrebbero essere scaruriti dai test che prima ieri sera e poi stamani sky ha fatto sulla lunghezza dell'ECM (da 154 a 168). La cosa è stata fatta contro il CS e contro tutti i decoder alternativi a sky (ed ha avuto parecchio successo dato che tutte le EMU sono andate ko tranne scard della dreambox) ma potrebbe avere avuto qualche effetto collaterale, tipo quello che state vedendo voi.
 
spinmar ha scritto:
contro tutti i decoder alternativi a sky (ed ha avuto parecchio successo dato che tutte le EMU sono andate ko tranne scard della dreambox)
quindi è una scelta aziendale e non un problema tecnico?
è terribile per chi ha comprato un decoder diverso da quello di sky
 
ho provato a vedere i canali citati nel messaggio precedente e sono ripartiti tutti ma ho provato a fare il test frequenze ma mi da valore 3 la freq. 11.996V
ma non mi sembra che mi funzionino male i canali da che cosa dipende?
 
Ciao a tutti anche io ho avuto lo stesso vostro problema ma oggi non mi si vedono più di nuovo!!!Se metto la scheda sky sul loro decoder funziona tutto!!!Come possiamo fare per vedere il nostro regolare abbonamento pagato ogni mese????
 
chi di voi non usa lo skybox perchè preferisce usare un decoder dalle migliori prestazioni?
mi pare che siamo in pochi ad avere un decoder non di sky e ancor meno quelli che si lamentano
 
ho perlato con un tecnico sky che mi ha confermato che si tratta di una politica aziendale di sky il non far utilizzare decoder non sky...possiamo rottamare i nostri decoder sigh
 
è dal 2003 che Sky propone i suoi decoder, ha sempre saputo che qualcuno utilizzasse decoder alternativi, ma adesso pare che la pacchia finirà...
 
Sky sta facendo dei test per impedire ai decoder non Sky di ricevere correttamente determinate frequenze. Molte cam son già inutilizzabili. Di solito sono a favore dell'uso di decoder alternativi ma questa volta Sky deve giustamente tutelarsi da un nuovo sistema di pirateria che sfrutta appunto decoder non Sky. Quindi ben vengano azioni per tutelare anchi chi come noi paga non poco per utilizzare un servizio.
 
Anche perché ce gente sul forum che si ritrova aperti tutti i canali Hd a cui non è abbonato
 
Facciamo un pò di chiarezza :D
Intanto si dovrebbe distingure tra cs e chi usa un decoder alternativo allo skyfobox.
Il cs è illegale e secondo me fanno bene cercaredelle contromisure.
L'utilizzo di altri decoder è dovuto al fatto che le persone preferiscono comprare un decoder alternativo hd (tipo dreambox, azboxhd, etc...) per due ragioni:
1) avere una qualità immagine decisamente maggiore (basta confrontare il chip montato dallo skyfobox con quello dell'azbox per farsi un'idea): non sono neanche paragonabili.
2) Viviamo nel 2009 e come tale ci sono persone che hanno diverse carte: sky, mediaset, dahlia, etc....: questi decoder permettono di leggere tutte le schede.
Da due gioni a questa parte sky ha modificato la lunghezza dell'ECM mandando ko tutte le emu che permettevano di leggere la carta sky su questi decoder.
Sky non ha fatto distinzione tra cs e altri decoder: ha iniziato la battaglia punto e basta.
Questo sta facendo si che si stia alzando un bel polverone dato che le persone sono chiaramente molto in....ate: hanno speso centinaio di euro per un altro decoder e sky non lo fa usare.
Ora non è detto che sky abbia la meglio: certo le modifiche delle emu richiede tempo ma penso che prima o poi siano sistemate. tenete presente che le aziende che stanno dietro a questi decoder in un certo senso "supportano" le emu dato che altrimenti nessuno lo comprerebbe ;)
Comuqnue in sintesi: si apra il sipario perchè la battaglia è iniziata :badgrin: :badgrin:
 
Flask ha scritto:
Sky sta facendo dei test per impedire ai decoder non Sky di ricevere correttamente determinate frequenze. Molte cam son già inutilizzabili. Di solito sono a favore dell'uso di decoder alternativi ma questa volta Sky deve giustamente tutelarsi da un nuovo sistema di pirateria che sfrutta appunto decoder non Sky. Quindi ben vengano azioni per tutelare anchi chi come noi paga non poco per utilizzare un servizio.
Come detto da spinmar, purtroppo questi provvedimenti conivolgono anche gli onesti che si limitano ad utilizzare il proprio abbonamento con decoder diversi dagli Skybox.
Burchio ha scritto:
Anche perché ce gente sul forum che si ritrova aperti tutti i canali Hd a cui non è abbonato
Questo perchè evidentemente Sky sta modificando il sistema di gestione dei pacchetti, ma la soluzione a quel problema era già stata trovata durante i Mondiali del 2006 (le prime partite erano aperte per tutti, solo dopo qualche giorno le hanno limitate agli abbonati HD).

Il problema è la pirateria, e forse anche la possibilità di fare registrazioni digitali.
 
Indietro
Alto Basso