• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modalità standard o dinamica su Tv Samsung

Buonasera!

Io ho un Samsung LE37M8 !

Posso usare il settaggio film presente in questo topic?
 
Anch'Io ho messo modalità Film e dopo mesi e mesi di prove ho secondo me raggiunto una qualità di immagine/colori davvero ben studiata!

Ovviamente preciso che la visione secondo me è molto soggettiva, ma se volete stasera da casa vi posterò i miei valori.;)
 
salve mi sono appena scritto mi serve urgentemente un aiuto come faccio ad regolare la mia tv samsung per il cavo hdmi1 e pc xkè quando mi metto a giokare con la xbox 360 o metto pc e lasco x un po fermo, quando riprendo o a giokare o al pc mi lasca un immagine ferma di quella precedente ad esempio ( nei gioki tipo le mappe in basso o indicatore della vita di un personaggio o la schermata principale de xbox 360 e il pc le pagine di internet) un mio amico mi a detto ke il problema era i colori troppo accesi, però nn so come regolare al meyo per questo problema. grazie anticipate ps: cè sto a combatte da mesi :eusa_wall:
 
e un LCD tv, HD ready nn so altro
 
Ultima modifica:
advanced85 ha scritto:
allora cè da dire che per i samsung è consigliabile disattivare tutti i filtri(soprattutto il movie plus), abbassare la retroiilluminazione e mettere la modalità film (per una corretta gamma dei colori soprattutto grigi e neri), detto questo per il mio modello che si legge in firma ho questi settaggi:

per sky e l'alta definizione e anche per ogni trasmissione che vedete con il cavo hdmi(anche un dvd):
modalità film
contrasto 90
luminosità 50
nitidezza 30
colour 51
tinta 50
tono colore caldo 1(ma alcuni mettono anche normale)
retroilluminazione inferiore a 5(dipende dalla luce camera)
filtri tutti spenti
regolazione nero : spento
contrasto dinamico: basso
gamma: -1 o 0
spazio colore wide
risparmio enegetico basso
nero hdmi: basso

poi molto importante e li soprattutto partendo da queste impostazioni dovete smanettare nel regolare i bianchi che fanno molta differenza...

spero di essere stato utile....;)

non so che modello hai ma io sul c630 la retro la metto a 20 e dei neri me ne frego tanto non è cosa per lcd.. avete provato a vedere qualche scena luminosa tipo esplosioni o il semplice diurno con la retro a 20? A me sembra di vedere attraverso un vetro. Secondo me molti settano il proprio lcd con la colorimetria giusta ma senza sfruttare appieno la propria tv.

PS. parlo soprattutto di mkv o cmq di filmati in hd
 
A cosa serve in tv plasma Samsung la modalità volume auto, c è da scegliere off normale e notte!! Quale mi consigliate?
 
Dingo 67 ha scritto:
Sembra perché passi da Dinamica che è come una lampada UVA :D

Se ti abitui invece a quella Film, come giustamente ha detto Advanced85, potrai godere della giusta colorimetria e di un ottimo bilanciamento delle alte e basse luci ;)

hahaha, lampada a bassa pressione...
e perderebbe qualke diottria al mese.
sempre meglio STANDARD o FILM la sera
 
anche per me la dinamica non si può vedere, è fastidiosa e i colori innaturali e troppo accesi! che mi dite della naturale, nel mio tv le 40c530 è molto simile alla standard.la cinema mi sembra troppo tenue e ovattata! in ogni caso bisogna prendere la laurea per settare i televisori di oggi, troppo complicato!!!a volte rimpiango i vecchi tv a tubo catodico dove al massimo potevi aumentare la luminosità e il colore!! che bei tempi!!!!!:D
 
Indietro
Alto Basso