• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

A Potenza (Basilicata) con un'antenna Prodelin primi fuoco 3.4 m si ricevono sia 11270 H 27500 che 11270 V 27500. con 13.6 dB e 12.7 dB rispettivamente. Tuttavia, poiché il mio ricevitore Dr F-15 non è compatibile con il sistema HEVC, non sono riuscito a scaricare i canali che trasmettono sulla frequenza 11270 H.

Coviello

:::: Praticamente, un divario di 3.2 dB. dal mio rilievo eseguito dal Nord Est….. :icon_rolleyes:
 
@korchm48

Il problema non è solo l' HEVC (codifica a parte).
Questi canali appaiono "invisibili", nel senso che tutti i PID vanno inseriti manualmente.
Complimenti per i valori ;)
 
i miei valori delle 2 frequenze
in H nessun ch e non trovando nulla non posso inserire a mano i pid che poi non ho trovato

 
Anche con il mio impianto ricevo agevolmente queste due frequenze con 91% di qualità segnale. Naturalmente non mi memorizza i canali con polarità H
 
Evidentemente sono i capricci dei footprint :icon_rolleyes:
Si nota che sul beam MENA i valori schizzano a 16dB.



Peccato perchè, avendo inserito i parametri con apposito editor, avrei potuto verificare se "alcune voci" rispondessero al vero :icon_twisted: ;)

 
Evidentemente sono i capricci dei footprint :icon_rolleyes:
Si nota che sul beam MENA i valori schizzano a 16dB.



Peccato perchè, avendo inserito i parametri con apposito editor, avrei potuto verificare se "alcune voci" rispondessero al vero :icon_twisted: ;)


ma con la tbs come posso fare a memorizzare questo tp anche senza i pid, ce qualche metodo particolare ?
una volta presi si passa alla fase 2, poi mem i ch fase 3....
 
E' abbastanza semplice usando un qualsiasi programma.
Appresso l' esempio con DVBDream

 
E' abbastanza semplice usando un qualsiasi programma.
Appresso l' esempio con DVBDream


si lo so che si fa in questo modo, ci sono 2 problematiche ora
la prima il segnale è out adesso
ma la seconda è che ieri sera anche con segnale presente non memorizza nulla, in passato con i bbc a 27.5 west ( mi sembra ) si usava questo metodo ma almeno il player qualcosa trovava adesso non trova nulla
ieri sera solo la portante ma vuota, forse non c'erano dentro i ch
ma adesso ha anche assenza di segnale e quindi sono al palo, stasera riprovo
 
Tutto questo è dovuto alla blindatura dei canali, troppo appetibili per poter essere facilmente raggiunti.
Per questo più sopra avevo scritto che, anche conoscendo i valori dei PID, non si aveva utilità.
Non sono uno smanettone e mi spingo oltre, ma fino ad un certo punto.
Avevo letto di una procedura, utilizzando l' editor di qualche ricevitore, ma, come ho scritto non la posso provare.
Esula dalle finalità e dalle regole di Digital Forum spingersi in avanti, dunque ho portato a conoscenza di cosa si nasconde dietro questo tp. (ma questo vale anche per gli 11919 H) solo per "cronaca".
 
Com'è possibile che faccio tanta fatica a ricevere le frequenze alte tipo 12600/12700 sia di Hotbird che 16 est?
 
::::: Puo' darsi, che sia ''andato'' l'Lnb….
Toglierlo e rimontarne uno nuovo, e a sua volta ripetere il test….
Spegnere sempre il ricevitore, sia collegando…. sia scollegando l' Lnb.
 
stasera ricevo anche la 11229 H la 11270 per un attimo ho preso dei ch poi ho sbagliato a salvare i ch e da quel momento non ho trovato piu nulla
manca poco cmq domani si ritenta
 
TV Zimbo 10 est
10756 V
2480 7/8

Ieri sera alle 23:00 c'era (mi pare 79-58%), poco fa alla riaccensione del decoder mi sono accorto che non c'è più il segnale (gli altri canali ok). Cosa sarebbe successo? Voi lo ricevete? Deduco di sì.
 
Indietro
Alto Basso