In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Se hai un decoder E2 linux basta spostare le frequenza fino a 11600 MHz invece come da default 11700 MHz dell´ LNB nelle impostazioni LNB da utilizzatore manuale
e come per incanto interferenza sparita , purtroppo vale solo per la banda bassa ,quella alta nisba
Da me come scritto molte volte ci sono parecchie frequenze sat disturbate dal 4G a 1800 MHz

Scusami :) dovresti argomentare tecnicamente perchè "e come per incanto interferenza sparita".

Il "trucchetto" di convertire alcune frequenze/trasponder modificando il limite che divide la banda bassa dalla banda alta per far si che la frequenza convertita in IF sia diversa da quella convertita dalla banda di appartenenza, funziona ma fino ad un certo punto cioè in un range ristretto di frequenze, poi fuziona solo se la frequenza disturbante ricade nella banda IF 950- 2150 MHz. ma se è direttamemte in banda sat 10700/ 12750 allora non c'è nulla da fare...

Nel caso di @4Him, cambiando come dici tu da 11700 MHz. a 11600 MHz. la frequenza 11303 MHz. convertita in IF rimane sempre la stessa, in più sarei propenso a credere che l'ipotetica frequenza disturbante è direttamente in banda sat 10700/12750 MHz. perchè spostando di pochissimo la parabola il disturbo si attenua, e vista la differenza di propagazione direzionalità potenza e banda di frequenza usata, tra quelli della telefonia LTE/4G/5G sono più propenso a credere che il disturbo è direttamente in banda sat 10700/ 12750, non c'è da stupirsi se viene usata per ponti terrestri, non sarebbe e non è la prima volta che accade... potrebbe essere anche sotto o sopra tale banda e comunque creare ugualmente qualche problema alla ricezione sat.

Per quanto mi riguarda non ho problemi riguado quel trasponder in particolare, la potenza con cui lo ricevo è in linea con gli altri dai 19°E, l' ho sempre ricevuto senza problemi sia con la motorizzata che con la 85cm. fissa quando ancora trasmetteva se non sbaglio Servus TV HD.
Ho anche provato a spostare il disco + a est o + a ovest per vedere come reagiva il segnale ma diminuiva in entrambi i casi...
 
Ultima modifica:
Ricezione al limite, solo per orizzonti liberi...
Qualcuno prende la nuova frequenza di Watan hd Afghanistan?
87.5E beam mena che arriva anche da noi
12550H5000
Grazie.
 
Scusami :) dovresti argomentare tecnicamente perchè "e come per incanto interferenza sparita".

Il "trucchetto" di convertire alcune frequenze/trasponder modificando il limite che divide la banda bassa dalla banda alta per far si che la frequenza convertita in IF sia diversa da quella convertita dalla banda di appartenenza, funziona ma fino ad un certo punto cioè in un range ristretto di frequenze, poi fuziona solo se la frequenza disturbante ricade nella banda IF 950- 2150 MHz. ma se è direttamemte in banda sat 10700/ 12750 allora non c'è nulla da fare...

Nel caso di @4Him, cambiando come dici tu da 11700 MHz. a 11600 MHz. la frequenza 11303 MHz. convertita in IF rimane sempre la stessa, in più sarei propenso a credere che l'ipotetica frequenza disturbante è direttamente in banda sat 10700/12750 MHz. perchè spostando di pochissimo la parabola il disturbo si attenua, e vista la differenza di propagazione direzionalità potenza e banda di frequenza usata, tra quelli della telefonia LTE/4G/5G sono più propenso a credere che il disturbo è direttamente in banda sat 10700/ 12750, non c'è da stupirsi se viene usata per ponti terrestri, non sarebbe e non è la prima volta che accade... potrebbe essere anche sotto o sopra tale banda e comunque creare ugualmente qualche problema alla ricezione sat.

Per quanto mi riguarda non ho problemi riguado quel trasponder in particolare, la potenza con cui lo ricevo è in linea con gli altri dai 19°E, l' ho sempre ricevuto senza problemi sia con la motorizzata che con la 85cm. fissa quando ancora trasmetteva se non sbaglio Servus TV HD.
Ho anche provato a spostare il disco + a est o + a ovest per vedere come reagiva il segnale ma diminuiva in entrambi i casi...
Aggiungo solo, ma non cambia il tuo giusto ragionamento, visto che il trucchetto vale solo per un ristretto intervallo di frequenze, per la cronaca, che il limite in basso è 11550. Infatti 11550-10600 fa proprio 950MHz che è appunto il limite inferiore della banda IF. Questo trucchetto io l'ho usato spesso per qualche problema che avevo con la 11623 di Hotbird in banda bassa (= molto in "alto" nella IF), portandola nella "alta" (decisamente più bassa nella IF).. In realtà poi ci si può spingere anche su qualche frequenza poco inferiore, tipo la 11541 di Hotbird
 
Vi pongo la seguente questione. Sui 26 est vi sono due transponder, provenienti (così mi pare) da due badr diversi, con medesimo beam, 10955H e 10970V:

badr.jpg


Da buon appassionato di geopolitica e di canali "esotici" mi incuriosivano parecchio i nigeriani a 10970, oltretutto non visibili neanche in streaming.

Beh, il 10955 da centro Italia, tra marche e umbria, con una gibertini 100, mi entra il 10955H, mentre nulla su 10970V.

badr2.png


badr3.png


E' un mio problema o non è vero che i beam sono identici?

Voi li ricevete entrambi?
 
Vi pongo la seguente questione. Sui 26 est vi sono due transponder, provenienti (così mi pare) da due badr diversi, con medesimo beam, 10955H e 10970V:

badr.jpg


Da buon appassionato di geopolitica e di canali "esotici" mi incuriosivano parecchio i nigeriani a 10970, oltretutto non visibili neanche in streaming.

Beh, il 10955 da centro Italia, tra marche e umbria, con una gibertini 100, mi entra il 10955H, mentre nulla su 10970V.

badr2.png


badr3.png


E' un mio problema o non è vero che i beam sono identici?

Voi li ricevete entrambi?

Con Prodelin 180 e Octagon SF8008 da La Spezia prendo tranquillamente il transponder 10955H con segnale a 14db. Su 10970V invece è da maggio che la frequenza non trasmette piu’.
31e943fe822e884415e1b9f80508ca35.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Allora è lyngsat che ha pagine incoerenti. Se uno cerca su Google i canali appare una pagina, se, sempre da lyngsat, si entra dentro i 26 est la pagina è leggermente diversa e non ci sono.
Effettivamente non sono neanche su kingofsat e flysat. Grazie mille per il feedback!

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
 
Una curiosità: a 68.5 riesco a ricevere tranquillamente tutto il beam "Europe&Africa" ma non riesco a sintonizzare in nessun modo il mux del Botswana a 12634 V 16170. Voi riuscite a riceverlo?
 
Grazie @4Him , stasera sfruttando la capacità di "affinamento automatico" di ebspro ci sono riuscito. 6,4 db dalle Marche con una 100.

Noto comunque che questo trasponder (vedi immagine) sia più "debole" degli altri presenti in questo satellite.


Immagine-2024-07-16-203454.jpg
 
Non so se questo lnb ha deciso di farmi arrabbiare ma è da stamattina che sul sat 33E il TP 11444 H 2/3 17500 SR non lo ricevo, confermo la ricezione del TP 12646H e il data a 11083V,
Qualcuno per cortesia può controllare.
grazie
 
Probabilmente quel pacchetto rimarrà ancora per poco sui 33° est, visto che hanno acceso lo stesso anche sui 16° est (11401 V).
 
Grazie @Foxbat e @ZWOBOT devo solo capire se il mio lnb mi sta abbandonando o sono queste antenne lte che ho proprio sul tetto del condominio dove abito
 
Riguardo questo feed :

About Olympic Games in Paris,24.5°W

Channel data : 24.8w,12320h,30000(hdtv,dvb-s2,enc)
Channel Name : 6GVs8 Reception Test 08;6GVs9 Reception Test 09;6GVs10 Reception Test 10;6GVs11 Reception Test 11;6GVs12 Reception Test 12;6GVs13 Reception Test 136;6GVs14 Reception Test 14

Sat Name : Intelsat 905 & Alcomsat 1
Sat Pos : 24.5°W
Event Type : About Olympic Games in Paris
back,id's changed to 6GVs8 MDS8; 6GVs9 MDS9; 6GVs10 MDS10; 6GVs11 MDS11; 6GVs12 MDS12; 6GVs13 MDS13; 6GVs14 MDS14

Sul GT Media V8X al momento in cui scrivo ho pieno segnale intensità e qualità su questo trasponder ma poi quando faccio la scansione si ferma prima al 18% poi al 64% ma alla fine non trova nessun canale :eusa_think:

Chi di voi (fatta eccezione per Stanley che lo ha segnalato) lo riceve o meglio sintonizza i canali? :eusa_think: "come al solito" secondo me non è una questione di intensità segnale e grandezza di parabola, ma di decoder...

Sia chiaro a scanso di equivoci, non sto mettendo in dubbio la segnalazione del feed, sto solo cercando di capire perchè il mio decoder non li trova e se ce ne sono altri di altre marche che si comportano allo stesso modo, devo ancora provare con la TBS :eusa_think:

edit 11:35

neanche con la TBS (5922 SE)

 
Ultima modifica:
Ciao,

la frequenza la sintonizzo con buon segnale, ma al momento non è attivo nessun canale, sono tutti Null Packets, ecco perché i ricevitori non sintonizzano nulla.
Lo stesso avviene anche sull'altra frequenza (12280 H).
Non so perchè ma questi canali hanno funzionato solo durante la cerimonia di apertura e poi il giorno successivo. Dopodiche hanno iniziato progressivamente a "spegnersi" fino ad arrivare alla situazione attuale.

 
Grazie, il dubbio che non venisse trasmesso nulla al momento mi era venuto ma non ne avevo la certezza, se le cose stanno così è normale non sintonizzare nulla.

La prossima volta che mi capiterà proverò ad analizzare il trasponder come hai fatto tu, io non ci avevo pensato.
 
Indietro
Alto Basso