In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Tengo a precisare che ogni mio post è per approfondire, nessuna presunzione tipo so tutto io, nessuna sorte di competizione tipo il lo ricevo tu no...

Anche se qui c'è chi è più esperto di me nell'analizzare tutto il flusso del canale in questione, potrei tentare di farlo con i vari software a disposizione sempre che la m ia TBS si decida a sintonizzarlo... :evil5: nel mio caso ma non sono il solo, senza approfondire più di tanto l'EPG non risulta... e ripeto nei feed mai vista epg... un altra cosa che non mi quadra è il fatto che un "canale" che trasmette H24 quell'immagine live molto probabilmente proveniente da territori interessati all'intervento israeliano... difficilmente trasmetterà Masterchef malta.

Il canale evidentemente lo vedo perché il V8X ha la funzione auto b... funzione presente all'origine senza caricare nessun firmware alternativo... decoder in libera vendita...

Quindi sarei dell'dea che quell'EPG la prende "da qualche parte"il tuo decoder (magari è un E2) e l'aggiunge lui, della serie quando i decoder vogliono fare di più di quanto gli è richiesto, magari sbaglio e non è così.

Anche per quanto riguarda il reale satellite di trasmissione, io ho posizionato la parabola sulla posizione che avevo in memoria per Turksat5A dove sintonizzo regolrmente il canale promo Turksat (tutto ricercato manualmente senza USALS) per ora ma, mi riservo di farlo, non ho fatto microspostamenti verso Arabsat per vedere se il segnale aumenta.

Le tue segnalazioni come altre provenienti dalla stessa nostra citta sono sempre gradite e utili per confrontare la ricezione, un cordiale saluto.

Ultima modifica:
Tengo a precisare che ogni mio post è per approfondire, nessuna presunzione tipo so tutto io, nessuna sorte di competizione tipo il lo ricevo tu no...

Anche se qui c'è chi è più esperto di me nell'analizzare tutto il flusso del canale in questione, potrei tentare di farlo con i vari software a disposizione sempre che la m ia TBS si decida a sintonizzarlo... :evil5: nel mio caso ma non sono il solo, senza approfondire più di tanto l'EPG non risulta... e ripeto nei feed mai vista epg... un altra cosa che non mi quadra è il fatto che un "canale" che trasmette H24 quell'immagine live molto probabilmente proveniente da territori interessati all'intervento israeliano... difficilmente trasmetterà Masterchef malta.

Il canale evidentemente lo vedo perché il V8X ha la funzione auto b... funzione presente all'origine senza caricare nessun firmware alternativo... decoder in libera vendita...

Quindi sarei dell'dea che quell'EPG la prende "da qualche parte"il tuo decoder (magari è un E2) e l'aggiunge lui, della serie quando i decoder vogliono fare di più di quanto gli è richiesto, magari sbaglio e non è così.

Anche per quanto riguarda il reale satellite di trasmissione, io ho posizionato la parabola sulla posizione che avevo in memoria per Turksat5A dove sintonizzo regolrmente il canale promo Turksat (tutto ricercato manualmente senza USALS) per ora ma, mi riservo di farlo, non ho fatto microspostamenti verso Arabsat per vedere se il segnale aumenta.

Le tue segnalazioni come altre provenienti dalla stessa nostra citta sono sempre gradite e utili per confrontare la ricezione, un cordiale saluto.
Ho approfondito anche io.
Questi sono i dati del canale che ho sintonizzato

Questo è l'epg che mi da il decoder

Sembra tutto regolare, però ho voluto fare una ricerca nel epg e ho trovato molti canali, diversi tra loro e di diverso satellite, con la stessa programmazione

Il che dimostra che enigma2 fa confusione tra i canali come hai detto.
Dimenticavo di dire che ho unito le tre posizioni satellitari, 30.5; 31.0; 31.5; est in un'unica posizione centrando con la parabola la posizione 31.0Est, non posso affermare che il feed si trovi a 30.5Est ma "nei dintorni"

Non ricevo, da roma con una 100, quel transponder,.niente look
Ricevo, invece, forse un feed di un canale maltese sulla freq. 11648V 3333, senza nome ma con l'epg funzionante, il decoder me lo da codificato in biss, il segnale è buono, sarei curioso di sapere che canale è
In questo momento si vede giornalista con scritta press con elmetto senza audio (sara' una inviata nella guerra di israele e palestina).Per me è sui 30.5e (l'ho trovato insieme a 2M NAT). Ricevo anche TMM est ma solo audio,con con GT media v8 uhd

Ultima modifica:
Mi pare che flysat rimandi al sito generale dove ci sono i tre beam europa, ciba e India senza specificare quale sia.

Mi pare che flysat rimandi al sito generale dove ci sono i tre beam europa, ciba e India senza specificare quale sia.
Flysat dice che è trasmesso dal satellite Apstar-7 beam SSB e se guardi i 4 footprint a cui rimanda il link
Codice:
https://www.flysat-beams.com/apstar7-beam.php
l'ultimo il Ku-band SSB sembrerebbe avere quattro spot di cui uno copre anche l'Europa, io a 76.5°E non ci arrivo e quindi non posso controllare se effettivamente è così.

@colin46 ammesso che si riceve sono tutti canali criptati in TongFang :5eek: :lol: non cè manco uno straccio di canale FTA :eusa_think:

Ultima modifica:
Flysat dice che è trasmesso dal satellite Apstar-7 beam SSB e se guardi i 4 footprint a cui rimanda il link
Codice:
https://www.flysat-beams.com/apstar7-beam.php
l'ultimo il Ku-band SSB sembrerebbe avere quattro spot di cui uno copre anche l'Europa, io a 76.5°E non ci arrivo e quindi non posso controllare se effettivamente è così.

@colin46 ammesso che si riceve sono tutti canali criptati in TongFang :5eek: :lol: non cè manco uno straccio di canale FTA :eusa_think:
Si,ma non specifica quale di quelli in KU, mentre lyngsat indica Cina e India

Mi ero perso questa interessante discussione....
Il canale è tutt'ora ricevibile (Sud di Milano 180 cm) ed è attualmente trasmesso in chiaro (con traccia audio codificata).
Effettivamente viene trasmessa la EIT per l'epg ma senza programmi Now/Next. Probabilmente i decoder enigma (mio compreso) ritrovandosi una EIT con ONID,TSID e SID dichiarati, vanno a pescare quei dati da qualche altra parte.

EDIT: Aggiungo che mi sembra sia trasmesso dall'Arabsat poiché avendo il massimo segnale su "Turksat Tantim" devo spostarmi di qualche impulso verso ovest per massimizzare il segnale sulla 11645 V

Ciao,

Ultima modifica:
gli 11645 sono trasmessi dai 30,5 est visto che lo strumento mi da un certo valore, se sposto il disco sul sat turco il segnale diminiusce
la cosa si fa più evidente con dischi di diametro maggiore,chi usa dischi da 100 o 125 lo nota poco chi usa calibri da 180 in su se ne accorge subito
se posso fare un esempio anche a 28 est usando dischi piccoli sembra che ci sia un solo satellite, invece con la mia 180 me ne accorgo eccome che ci sono 2 slot orbitali distinti

Segnalo che tra i canali in test a 53e freq 11659h 10500 c'è solh sport ma è una versione diversa da quella presente a 52e.
Però il canale è per ora inguardabile. Non è un problema di segnale perché altri canali come Zee Cinema si vedono.

Segnalo che tra i canali in test a 53e freq 11659h 10500 c'è solh sport ma è una versione diversa da quella presente a 52e.
Però il canale è per ora inguardabile. Non è un problema di segnale perché altri canali come Zee Cinema si vedono.
Ho sintonizzato tutti i canali di quel tp. e li vedo tutti ma non trovo Solh sport

Ho sintonizzato tutti i canali di quel tp. e li vedo tutti ma non trovo Solh sport
Solh sport su Test 7 come detto da Giu, ma qualita' infima e al limite del segnale :
TEST-720241012-185016.jpg

Quel TP trasmette roba presa spesso da Internet credo sia anche questo il caso.
Tempo fa ritrasmetteva a spor canale bangladino o pakistano e la trasmissione si bloccava con la rotellina del buffer che caricava

se, terminati test, solh sport trasmettesse come l'altro a 52°E va più che bene, poi la qualità dipende dal segnale di cui si...appropriano.

Sul sito come satellite viene indicato solo turkmensat e vengono presentati tre canali .

Amos 4W 11091H 4500 3/4 beam ME (METV) 8,25db SNR 50% AGC 74% segnale mai visto cosi forte.
tutti gli anni in questo periodo l segnale è sempre forte per poi diminuire nei prossimi mesi, di solito da me è ricevibile per quasi tutto l'anno
a volte anche altri tp dello stesso Slot, tu sei più a sud di me hai qualche vantaggio

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso