In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Per puntare bene cerca 3869 R Rwanda TV.
Con una 180 Nord Ovest (SP) non riesco a prendere tutti i transponder come giustamente rilevato da Antonio e qs dipende da molte cose. Mai agganciato i seguenti transponder:
3898 R mux keniota
3986 R mux ugandese
E quelli dei feed della serie A sono ricevibili?

Qualcuno riesce a ricevere dal
26°E, il tp 11180 V 27500 3/4 8PSK MULTISTREAM
CON STREAM 16, 32, 48...?

Grazie

Strano, con Octagon SF8008

Non riesco ad avere segnale.
Come ha scritto Megadish il bello di questi GT Media è che non devi fare nulla tipo inserire PLS code o numero di stream per riceverli... non penso sia un problema di segnale visto che li ricevo più forte di Hotbird (stando alle barre segnale)

Gli unici dati ausiliari che si leggono su Flysat riguardo il trasponder sono:

Stream 16 0-1
Stream 32 0-2
Stream 48 0-4
Stream 64 XX

Sull’unico obsoleto decoder E2 che possiedo per ricevere un multistream devo inserire manualmente il PLS code e il numero di stream pere avere l’aggancio altrimenti le barre restano a 0 (sintonizzazione manuale su sat finder no setting)questo con i vecchi multistream francesi e italiani, non ho provato su questo trasponder ma potrei farlo.

Ultima modifica:
Come ha scritto Megadish il bello di questi GT Media è che non devi fare nulla tipo inserire PLS code o numero di stream per riceverli... non penso sia un problema di segnale visto che li ricevo più forte di Hotbird (stando alle barre segnale)

Gli unici dati ausiliari che si leggono su Flysat riguardo il trasponder sono:

Stream 16 0-1
Stream 32 0-2
Stream 48 0-4
Stream 64 XX

Sull’unico obsoleto decoder E2 che possiedo per ricevere un multistream devo inserire manualmente il PLS code e il numero di stream pere avere l’aggancio altrimenti le barre restano a 0 (sintonizzazione manuale su sat finder no setting)questo con i vecchi multistream francesi e italiani, non ho provato su questo trasponder ma potrei farlo.
Era il PLS

Trovato su lyngsat

PLS 253312

Basta inserire questo dato è si ha segnale 14.5 dB.

Ultima modifica:
Qualcuno riesce a ricevere dal
26°E, il tp 11180 V 27500 3/4 8PSK MULTISTREAM
CON STREAM 16, 32, 48...?

Grazie

Era il PLS

Trovato su lyngsat

PLS 253312

Basta inserire questo dato è si ha segnale 14.5 dB.

Io sul Lyngsat a questo link
ieri ma anche oggi neanche ho trovato il trasponder :5eek: :lol: per questo ho citato Flysat, comunque cvd era un problema di PLS code.
Per la precisione il sat in questione è Es'hail 1 at 25.5°E :evil5: :) e su Lyngsat il trasponder e relativo PLS code si trovano solo selezionando il satellite in questione che risulta a 25.5°E se si sceglie l’insieme dei satelliti a 26°E come avevo fatto ieri e anche oggi il trasponder non cè...:)

Ultima modifica:
Sto ragionando sull' impresa estrema di sintonizzare i 90° E, realizzando un accrocco che si possa agganciare al feed esistente, dato che con l' escursione sono arrivato al limite.
Mi ci vorrà un po' di tempo ed il giusto slancio0° E emotivo, semprechè uno spuntone di collina a circa 2.5 km. di distanza non mi copra il satellite.
Il footprint è favorevole :icon_bounce:

L' idea è questa

Riprendo l' argomento sulla ricezione dei 90° E che, come detto non riesco a ricevere.
Anche se vi è una piccolo ostacolo entra invece il beam MENA degli 87.5° E.
Con l' aiuto di Dishpointer e di Google Earth esplicito la situazione.

Indietro
Alto Basso