In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Con l' antenna posizionata sui 78.5° E ricevo 4 canali terrestri locali sulla frequenza 12070 (sia in H che in V) - SR 22000 :eusa_think:
Potenza e qualità buone ma non ottime.
Cioè si tratta di mux terrestre in ponte radio veicolato su frequenza sat? a me capitava con l'analogico, con il digitale non ho provato.

Probabilmente lo ricevi in entrambi le polarità perchè ti ritrovi lo skew LNB a 45°, magari regolandolo lo riceveresti meglio in una sola polarità e con segnale e qualita più alti.

Per gli 80°E nel mio caso potrebbero esserci degli ostacoli come ad esempio dei pini a 200mt. dovrei costruirmi un teodolite.

Ultima modifica:
Cioè si tratta di mux terrestre in ponte radio veicolato su frequenza sat? a me capitava con l'analogico, con il digitale non ho provato.

Probabilmente lo ricevi in entrambi le polarità perchè ti ritrovi lo skew LNB a 45°, magari regolandolo lo riceveresti meglio in una sola polarità e con segnale e qualita più alti.

Per gli 80°E nel mio caso potrebbero esserci degli ostacoli come ad esempio dei pini a 200mt. dovrei costruirmi un teodolite.
Il mux viene trasmesso via terrestre da due diversi ripetitori, uno fuori dalla mia portata, perchè coperto da una collina, rispettivamente in pol. v ed in pol. h
La sintonizzazione è avvenuta col blind scan e spostando l' antenna di qualche grado ho un aumento del 30%.
Naturalmente non essendo di mio interesse registro l' avvenimento solo come fatto curioso.
L' esigua elevazione della parabola consente questo tipo di ricezioni.

Nel passato capito' anche a me

3east
11305 H 10000

chi la riceve dal centro italia?
grazie

3east
11305 H 10000

chi la riceve dal centro italia?
grazie
Vedi discussione...

buongiorno, ricevete
78,5 East
11010 H 30000
11050 H 30000 ?

grazie, buona giornata
A parte i grandi Megadish ed Antoniopev, nessuno riesce a beccare queste frequenze con parabole umane? Direi entro i 120 cm... sarei orientato a fare un tentativo ma ho paura che poi si blocca tutto...

E se volessi montare una fissa da 100 cm (ce l'ho a parte) per pura curiosità, mi sapete dire i gradi, coordinate, elevazione parabola e skew LNB su località Trapani?

A parte i grandi Megadish ed Antoniopev, nessuno riesce a beccare queste frequenze con parabole umane? Direi entro i 120 cm... sarei orientato a fare un tentativo ma ho paura che poi si blocca tutto...

E se volessi montare una fissa da 100 cm (ce l'ho a parte) per pura curiosità, mi sapete dire i gradi, coordinate, elevazione parabola e skew LNB su località Trapani?
Io con la mia 120 cm riesco ad agganciare il segnale 11010h con 2,0 dB quando Ebspro mi dice che sono necessari 8 dB per vedere

Ultima modifica:
Oggi segnale IRIB a 62E 11555V abbastanza buono 9,25db 57%. Per agganciare il sat impostare la freq. AOL dati che sta sul beam europeo e poi affinare l‘azimut e la declinazione (per chi ha secondo attuatore). Sarei fuori dal footprint (La Spezia) del beam ME ma oggi entrano bene.

Oggi segnale IRIB a 62E 11555V abbastanza buono 9,25db 57%. Per agganciare il sat impostare la freq. AOL dati che sta sul beam europeo e poi affinare l‘azimut e la declinazione (per chi ha secondo attuatore). Sarei fuori dal footprint (La Spezia) del beam ME ma oggi entrano bene.
Ci sono giorni in cui entrano (8,5 dB con misura grossolana con Dreambox 920) ed altri con segnale a 0

Visto questo footprint:

Mi chiedevo se dalla Sardegna si poteva ricevere questo satellite
Bukedde TV 1 ( GoTV Africa, PLP: 4 - T2-MI - PID 4096,11804 V ) on Eutelsat 36D @ 35.9° E
11900 H DVB-S/QPSK 27500 3/4
Qui in Sardegna fa veramente brutto tempo ma ho fatto una prova al volo, ma trovo canali che non hanno niente a che vedere con quello che leggo su flysat, non so cosa ho trovato

Sono esattamente i canali riportati da Flysat facenti parte del pacchetto africano DSTV.
Grazie Mega, oggi che avevo un po più di tempo libero ho fatto una prova anche sulla frequenza 11804 V indicata, segnale decisamente più forte, aggancio due canali ma il decoder non li memorizza

Grazie Mega, oggi che avevo un po più di tempo libero ho fatto una prova anche sulla frequenza 11804 V indicata, segnale decisamente più forte, aggancio due canali ma il decoder non li memorizza

Vai in cima alla lista ed in corrispondenza al T2-MI seleziona la colonna centrale.
Ti si apriranno i canali, li vedrai in fondo all' elenco, ma sono codificati.

Indietro
Alto Basso