• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV ad Avellino

stik2004 ha scritto:
pur avendone 25 non ci avevo mai fatto caso :icon_rolleyes:
ma dimmi una cosa, è vero che a switch off avvenuto il mux mediaset 2 si sposterà sulla frequenza di rete4?
L'attuale frequenza di Rete 4 è il canale 35 e su quel canale dovrebbe esseci dopo lo switch off un mux di tv locali. In pratica le frequenze attuali cambieranno. Mediaset 2 dovrebbe andare sul canale 36
 
Ultima modifica:
Proprio oggi ho seguito 7gold Campania che trasmette da Montevergine sul canale 25 e in analogico era perfetto il segnale. Non credo proprio che abbiano fatto dei test altrimenti il segnale in analogico sarebbe degradato come minimo
 
Ormai mancano pochi giorni allo switc-off nella provincia di Avellino!si sa come verrà eseguito?Ad esempio il 9 verrà switchata la postazione di Montevegine, che è quella principale e funge da ponte per tutte le altre, e poi il 10 verranno spente le altre postazioni?penso che in ordine di importanza le postazione della provincia dovrebbero essere Montevegine,Nusco e Trevico,M. Esca, Caposele, Mercogliano cineplex, e poi gli altri micro ripetitori come Montella Contrada ecc...ci sono per caso altri ripetitori nella provincia(tralasciando quelli del baianese Vallo di Lauro che credo spengano con quelli di napoli)? Credo che fin da subito a Montevergine la rai accenda tutti e 5 i mux anche se per ora ha solo tre frequenze (o lo farà nei giorni immediatamente successivi), ma dalle altre postazioni? saranno sempre relegate a trasmettere il mux principale e qualche altro oppure via via la rai accenderà tutti mux, mi riferisco sopratutto alle postazioni di Nusco e Trevico. Inoltre su quest'ultima non è presente la bandaIII, il mux 1 della rai verrà trasmesso in UHF o verrà lo stesso attivato in VHF?
 
Il mux 1 della Rai sarà attivato in Vhf. Napoli è un caso a parte perchè Raiuno in analogico trasmette in I banda e quindi per evitare di far cambiare antenne (A Napoli quasi nessuno ha antenne per la III banda) hanno deciso di trasmettere il primo mux Rai sia in III banda e sia in Uhf, ma ti ripeto, nel 90% dei casi il mux principale della Rai sarà in Vhf,
Per chi riceve da Montevergine dovrebbero starci tutti i mux ma ho il timore che non tutti i mux saranno presenti nelle postazioni minori
 
Euplio ha scritto:
Ora la notizia è ufficiale! Avellino e provincia saranno digitalizzate tra il 9 e il 10 dicembre come si evince dalla comunicazione del Ministero dello Sviluppo Economico.
http://www.decoder.comunicazioni.it/

Volevo segnalare che il giorno 10 dicembre verrà effettuato lo Switch OFF e i Mux di Mediaset saranno attivi anche dalla stazione di Pescopagano

Quindi paesi come Aquilonia li riceveranno da Pescopagano

Anche Monteverde :D
 
Potresti dirmi dove posso trovarle? Vorrei farmi un'idea su cosa riuscirò a vedere dal 10 dicembre! :)

Una domanda: se oggi sul Canale 05 non vedo nulla in analogico, che speranze ho di vedere il MUX rai in digitale?
 
Sul Canale 05 trasmette Rai uno in analogico, possibile che non lo vedi? Ha un segnale fortissimo! Per le frequenze di mux nazionali ti invio un link. Devi vedere dopo questa scritta "MUX NAZIONALI AREE SWITCH OFF" e accanto ad ogni mux troverai un numerino che si riferisce al canale di trasmissione che sarà uguale in tutta Italia

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
 
Dal documento della rai si evince che il mux 1 verrà diffuso in UHF oltre dal Faito (dove rai1 è in banda I) anche dalle postazioni minori dove invece rai1 è trasmesso in UHF, ad esempio il mux 1 della rai da Trevico verrà irradiato sul ch25.
 
Grazie per la lista! ;)

Purtroppo a Mercogliano vedo rai 1 dal canale 15 e non dallo 05! Per questo temo di non vedere nulla a Switch off avvenuto!
 
Solamente Tre Mux Della Rai!!!

Ora è ufficiale! Dal 9 dicembre ad Avellino ci saranno solamente i primi tre mux della Rai. Speravo che fossero tutti attivi dall'inizio ed invece non è così. Purtroppo perderemo canali tipo Raiscuola e soprattutto Raistoria. Speriamo in una riorganizzazione dei canali all'interno dei mux altrimenti dovremo aspettare ancora diversi mesi.... Peggio è andata a molti paesi dell'Irpinia che in pratica avranno solamente il mux 1 della Rai. Ossia per loro non cambierà nulla! Vedranno gli stessi canali che vedevano prima

http://www.raiway.it/index.php?lang...ampania&provnome=Avellino&locid=64008&type=tv
 
Ultima modifica:
In pratica ho scoperto, grazie al mitico Euplio (ed il suo utile link), che prenderò solo il MUX 1 RAI! A Mercogliano sarà sul canale 09 (e non il 5)!
Gli altri tre mux restano unici (solo Montevergine) e dove abito io non prenderanno! Almeno così credo! Correggetemi se sbaglio!
 
Non è detto Francesco! Sicuramente prendi già ora qualche tv locale da Montevergine e quindi qualcosa la ricevi da quella postazione.
 
stik2004 ha scritto:
euplio ma secondo te lo attiveranno il quarto mux rai?
Sicuramente! Speravo da subito ed invece dovremo attendere, nella migliore delle ipotesi, qualche settimana.
 
Indietro
Alto Basso