• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV ad Avellino

Euplio ha scritto:
Sicuramente! Speravo da subito ed invece dovremo attendere, nella migliore delle ipotesi, qualche settimana.
ah ok...credevo dovessimo aspettare l'anno prossimo...:D
 
Possibile che stiano lavorando a Montevergine di notte?

Le antenne sono superilluminate, più del solito! :D
 
francesco.81 ha scritto:
Possibile che stiano lavorando a Montevergine di notte?

Le antenne sono superilluminate, più del solito! :D
non credo si tratti di lavori per lo switch off... c'è stato un bruttissimo incendio vicino alla ex base NATO settimana scorsa e ovviamente le antenne sono a pochi passi....si scatenò di notte ed è durato per un pò di gironi per questo credo abbiano aumentato l'illuminazione per monitorare la situazione in quelle notti...meno male che sta piovendo...e speriamo non ci siano stati danni preoccupanti...questi maniaci che appiccano incendi andrebbero mandati al rogo così capirebbero che significa....:doubt:
 
stik2004 ha scritto:
...credevo dovessimo aspettare l'anno prossimo...
infatti è così,ci vogliono dei mesi per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie dal ministero,la solita burocrazia:doubt: :sad:
 
Ricevo male Campania uno sul ch 39V, in quanto il segnale è coperto da Rai3 da Monte Faito; si intravede la anche la scritta Lira Tv. Confermate??

Inoltre sul mux Lira Tv in provincia di Salerno è comparsa la scritta Irpinia Tv ( sul 4° canale del mux) e vengono trasmessi i programmi del canale satellitare Red. Secondo voi è possibile un accordo tra le due emittenti per irradiare il segnale digitale nelle province di Sa ed Av??
 
Tvsatellite ha scritto:
Ricevo male Campania uno sul ch 39V, in quanto il segnale è coperto da Rai3 da Monte Faito; si intravede la anche la scritta Lira Tv. Confermate??

Inoltre sul mux Lira Tv in provincia di Salerno è comparsa la scritta Irpinia Tv ( sul 4° canale del mux) e vengono trasmessi i programmi del canale satellitare Red. Secondo voi è possibile un accordo tra le due emittenti per irradiare il segnale digitale nelle province di Sa ed Av??
Ti confermo il segnale di Campania1 in analogico sul canale 39. Anche io ho notato da giorni l'altro marchio i Lira tv. Probabilmente ci sarà una sinergia tra le due emittenti
 
ccacci ha scritto:
Tra Lacedonia e candela ho trovato i canali RAI e la prima volta che li ho visti in digitale, dovrebbe essere il ripetitore di Monte Celano. Nessuna notizia allora su cosa trasmette il ripetitore di Trevico??????
se hai tempo e pazienza ti puoi sbizarrire....
innanzitutto da monte celano oltre al 51 muxRai, trovi 55 La7mtv e 64 Mediaset R4 C5 I1...
poi ho l'elenco delle frequenze rai che DOVREBBERO (in quanto "si ricorda che le date di avvio dei lavori qui riportate potranno subire delle modifiche da parte del MInistero dello Sviluppo Economico) trasmettere dal 9 dicembre

MUX1 (R1 R2 R3)

TREVICO FREQ 25 - MONTEVERGINE FREQ 5 - CAMPOSAURO (bn) FREQ 9


MUX 2 (R4 RGULP REXTRA SAT2000
FREQ SFN (UNICA X TUTTI) 30

MUX 3 (RYOYO RCINEMA RSPORT RPREMIUM RNEWS)
FREQ SFN 26

MUX 4 (RGULP+1 RSTORIA RSCUOLA RTESTHD)
FREQ SFN 40.

Io non credo che in 15 giorni ci sarà tutto questo ben di Dio, cmq.. speriamo.
Ragà, diamoci una mano, chi prima sa... comunichi.
 
wynd31 ha scritto:
MUX1 (R1 R2 R3)

TREVICO FREQ 25 - MONTEVERGINE FREQ 5 - CAMPOSAURO (bn) FREQ 9

Il mux 1 sul VHF 09 viene irradiato dalla postazione cittadina di Pacevecchia e non dal Camposauro quindi sarà irricevibile in Alta Irpinia.
 
@cacci
Dalla postazione di Trevico allo switch-off verranno digitalizzati gli impianti esistenti: avremo tre mux della rai e due di mediaset, più qualche tv locale di cui ancora non si sa sulla con certezza. In particolare il mux 1 della rai verrà irradiato in UHF perchè a Trevico non c'è mai stata la banda III ed utilizzerà la frequenza assegnata a livello nazione al mux 5 (ch25, quindi speriamo in futuro non decidano di utilizzare il mux 5 per canali televisivi perchè mi sa che ce lo siamo giocati per sempre) mentre i mux 2,3 verranno trasmessi il SFN nazione sul ch30 e ch26. Mediaset invece attiverà i mux 1 e 4 sul ch52 e ch49. Latita come in quasi tutta la Campania il mux4 della rai, speriamo lo attivino al più presto!!!!!

Sul sito Raiway risulta che allo switch-off dalla postazione di Nusco verrà attivato solo il mux1 com'è possibile?Non pensavo che la Rai considerasse di maggiore importanza la postazione di Trevico, forse sarà perchè copre parte di Ariano Irpino...
 
Alescap ha scritto:
@cacci
Dalla postazione di Trevico allo switch-off verranno digitalizzati gli impianti esistenti: avremo tre mux della rai e due di mediaset, più qualche tv locale di cui ancora non si sa sulla con certezza. In particolare il mux 1 della rai verrà irradiato in UHF perchè a Trevico non c'è mai stata la banda III ed utilizzerà la frequenza assegnata a livello nazione al mux 5 (ch25, quindi speriamo in futuro non decidano di utilizzare il mux 5 per canali televisivi perchè mi sa che ce lo siamo giocati per sempre) mentre i mux 2,3 verranno trasmessi il SFN nazione sul ch30 e ch26. Mediaset invece attiverà i mux 1 e 4 sul ch52 e ch49.


A) MA TUTTE QUESTE FREQUENZE DA TREVICO SARANNO IN VERTICALE?
B) TREVICO PROV. DI AVELLINO SIGNIFICA SWICTH OFF 9 DICEMBRE??
GRAZIE
 
wynd31 ha scritto:
Alescap ha scritto:
@cacci
Dalla postazione di Trevico allo switch-off verranno digitalizzati gli impianti esistenti: avremo tre mux della rai e due di mediaset, più qualche tv locale di cui ancora non si sa sulla con certezza. In particolare il mux 1 della rai verrà irradiato in UHF perchè a Trevico non c'è mai stata la banda III ed utilizzerà la frequenza assegnata a livello nazione al mux 5 (ch25, quindi speriamo in futuro non decidano di utilizzare il mux 5 per canali televisivi perchè mi sa che ce lo siamo giocati per sempre) mentre i mux 2,3 verranno trasmessi il SFN nazione sul ch30 e ch26. Mediaset invece attiverà i mux 1 e 4 sul ch52 e ch49.

Delle locali da Trevico dovrebbe trasmettere anche il mux Irpinia tv , visto che come ho visto sul loro sito dicono di trasmettere anche da lì ( anche da Baiano dicono di trasmettere ma finora chi li ha mai avvistati ? ) , in quanto domani convertiranno le postazioni di quelli che già trasmettevano in analogico dai ripetitori poi saranno aggiunti altri .
 
A) MA TUTTE QUESTE FREQUENZE DA TREVICO SARANNO IN VERTICALE?
B) TREVICO PROV. DI AVELLINO SIGNIFICA SWICTH OFF 9 DICEMBRE??
GRAZIE


Si dalla postazione di Trevico i segnali vengono irradiati in polarizzazione verticale.
Per la provincia di Avellino lo switch-off è fissato per il 9-10, credo però che il 9 toccherà a Montevergine e il 10 alle altre postazioni.

ps. speriamo che il mux4 della rai venga attivato al più presto da Trevico!!!
 
stefio ha scritto:
wynd31 ha scritto:
Delle locali da Trevico dovrebbe trasmettere anche il mux Irpinia tv , visto che come ho visto sul loro sito dicono di trasmettere anche da lì ( anche da Baiano dicono di trasmettere ma finora chi li ha mai avvistati ? ) , in quanto domani convertiranno le postazioni di quelli che già trasmettevano in analogico dai ripetitori poi saranno aggiunti altri .

Ho visto anch'io lo spot sul loro sito, in realtà c'è stato un periodo in cui irpinia tv è stata ricevibile da Trevico prima sul ch28 e poi ch21. Per un breve periodo c'è stata anche Campania1, anche questa ha cambato varie frequenze pensa è arrivata anche ad usare il VHF H (credo abusivamente visto che è usato sul M Sambuco per irradiare Rai1 anche nella nostra direzione). Da parecchio però è tutto spento, Irpinia tv in Valle Ufita è ricevibile da un annetto su un forte e pulito ch64 dal Camposauro. Figurati che nel loro spot parlano anche di Frigento, ma il paese anche se posto a 911 m non è stata mai una postazione tv, ci sono solo alcune radio (Norba Capital ecc). Si sa per caso che frequenza ha ottenuto irpinia tv? vabbè tra qualche giorno lo scopriremo...
 
Una domanda per gli esperti: Oggi prendo il MUX Mediaset 2 (quello con canale 5, italia 1 e rete 4) sul canale 47 (Mercogliano)!

Lo prendo anche sul canale 50 ma con una scarsissima qualità (20%)!

Mi chiedo: dopo lo Switch off il canale 50 sarà occupato da DFREE! Non vedrò più bene i canali gallery?

Grazie a chi mi risponderà!

;)
 
Ad Avellino città ancora nessuna traccia dei canali Rai sul digitale!!
Il mistero continua......:eusa_whistle:
 
qualcuno può dirmi il ripetitore di nusco cosa trasmette??sono confuso perchè a casa mia non prendo alcun canale.. in altre case lontane dalla mia, con il mio stesso decoder, prendo 8-9 canali oppure 1 soltanto...ho paura che devo controllare l'impianto per bene...in analogico invece ho sempre preso, e con qualità, irpiniatv telenostra camapnia uno...cosa che nelle altre case non avviene...
 
Il Premier ha scritto:
Ad Avellino città ancora nessuna traccia dei canali Rai sul digitale!!
Il mistero continua......:eusa_whistle:
Ancora con sto mistero? La Rai si vedrà dal 9 dicembre.

Nel frattempo una piccola novità nell'etere irpino: nel mux di Irpinia Tv sul Ch 22 aggiunto un nuovo canale C3 che trasmette al momento le classiche barre colorate
 
Euplio ha scritto:
Ancora con sto mistero? La Rai si vedrà dal 9 dicembre.

Nel frattempo una piccola novità nell'etere irpino: nel mux di Irpinia Tv sul Ch 22 aggiunto un nuovo canale C3 che trasmette al momento le classiche barre colorate


Sarà Liratv.
 
Indietro
Alto Basso