• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

queste istruzioni sono più complete, grazie..
ho cambiato UART select in IDTV , era off

ho riprovato ma ancora niente, il programma continua a non trovare la tv collegata!
:sad:

boh!
 
Risolto!!!!
:)
ho dovuto riesumare un pc del 2001 con la vera seriale! stavo infatti usando un convertitore usb-rs232 che, anche se sembrava funzionare bene, per qualche motivo non andava.
Grazie per la pazienza!
Carlo
 
dovrei ricaricare il firmware all'ultima versione per questo tv : samsung ps42a416c1d
Dove posso reperire il firmware ?
Grazie
 
Ti Ringrazio. Proverò a ricaricare il firmware. Sai se c'è un modo anche per fare un hardreset ?
 
Premere in sequenza i tasti Info, Menu, Mute e Power

Si entra nel menù di servizio, poi andare su Option e fare il factoring reset.

Il reset non incide comunque sul sw.
 
Ho provato a fare tutto ma non mi rileva la TV. Bho il cavo è a posto, forse non gli piace il mio adattatore USB a rs232, porto il software Samsung mi rileva correttamente la porta quindi non so.
 
Piccolo regalino ,visto che dal 13/09/12 l'OTA non è più disponibile e comunque chi aveva la 1011 o una versione precedente non poteva comunque aggiornarlo OTA alla 1020 ;)

Potete aggiornare la vostra tv tramite PC direttamente alla T-PERLDEUC-1020 ,per vedere che versione avete dovete andare nel menù e poi andate alla voce contatta Samsung. Vale per la serie A ,accertarsi che sulla tv abbiate la T-PERLDEUC

Sono file zippati dovete scompattarli


Prima di tutto occorre assemblare un cavo seriale RS232 (Service) medesimo funzionalmente a quello utilizzato nei laboratori Samsung, seguendo lo schema:

sylfo7.jpg


Occorrente:
1 connettore seriale a 9 PIN femmina;
1 pin jack da 3,5” stereo
Pochi cm di cavo elettrico a tre fili
Saldatore e stagno



Programma da installare sul Pc sv2v07

Una volta aggiornato il televisore dovete fare una risintonizzazione di tutti i canali da zero

Il sw risolve il problema della cancellazione della lista canali e della canalizzazione europea della banda VHF



Kit aggiornamento con istruzioni e sw T-PERLDEUC-1020


Lasciate un messaggio sul forum ,cosa gradita :)

Guida a cura dell'utente Stross Info

Ciao Ercolino intanto grazie mille per questa utilissima guida.
Volevo chiederti, essendo possessore di un notebook sprovvisto di uscita RS232 come posso collegare il mio pc con l'ingresso jack 3,5 della mia tv samsung e poter quindi eseguire l'aggiornamento del fw?

Potrebbe andare bene un cavo USB to Jack 3,5?

Grazie mille,
Fabio
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti ragazzi...

devo costruirmi il cavo per poter aggiornare il firmware e ho trovato a casa questo cavo audio che domani dovrò collegare alla db9 femmina ma non ho la più pallida idea di quale colore collegare al 2 al 3 e al 5...
Qualcuno mi sa aiutare?



Grazie mille
 
Dovesti testare con un tester i cavi e il connettore, per capire esattamente

In linea di massima quello scuro potrebbe essere il pin 5
 
Indietro
Alto Basso