• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali sono i prossimi canali che potrebbero entrare in TivùSat ?

nix1

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Marzo 2009
Messaggi
303
Con tutti i canali italiani presenti su Hotbird, quali potrebbero entrare a far parte del consorzio e sopratutto quali costi avrebbero ?
 
cielo?

Ho fatto una breve (forse troppo) ricerca, ma non ho trovato risposta al mio dubbio.
Chiedo quindi qui. Ma cielo andrà su tivùsat?
Abitando a ferrara e dovendo aspettare lo switch off per poter aggiornare l'antenna, sarei interessato a prendere il decoder tivùsat (o magari un'altro con la scheda più avanti) e quindi vorrei sapere se i canali saranno solo quelli rai+mediaset+telecom oppure ci saranno anche gli altri, come i mux espresso (e quindi "cielo").

ps: ovviamente ho la parabola che potenzialmente potrebbe prendere sky.
 
moro84 ha scritto:
Ho fatto una breve (forse troppo) ricerca, ma non ho trovato risposta al mio dubbio.
Chiedo quindi qui. Ma cielo andrà su tivùsat?
Abitando a ferrara e dovendo aspettare lo switch off per poter aggiornare l'antenna, sarei interessato a prendere il decoder tivùsat (o magari un'altro con la scheda più avanti) e quindi vorrei sapere se i canali saranno solo quelli rai+mediaset+telecom oppure ci saranno anche gli altri, come i mux espresso (e quindi "cielo").

ps: ovviamente ho la parabola che potenzialmente potrebbe prendere sky.

ciao non tutti i canali trasmessi nel digitale terrestre vengono trasmessi su tivusat ad oggi mancano i sportitalia, mtv il mux rete A dove andrà cielo tutto questo perchè chi ha il compito di regolamentare e organizzare la tv in italia non lo fà ciao
 
tutto questo perchè chi ha il compito di regolamentare e organizzare la tv in italia non lo fà ciao

Su TivùSat ci va chi ci vuole andare! non puoi obbligare nessuno....

Comunque TivùSat è utile per chi ha qualcosa da criptare altrimenti va sul sat per conto suo.... e lo vedi con il medesimo decoder TivùSat.
 
6367W ha scritto:
Su TivùSat ci va chi ci vuole andare! non puoi obbligare nessuno....

Comunque TivùSat è utile per chi ha qualcosa da criptare altrimenti va sul sat per conto suo.... e lo vedi con il medesimo decoder TivùSat.

Concordo che non si può ubbligare nessuno, ma non tutti i canali nella lcn di tvsat sono criptati retequattro4 , italia1, raigulp. euronews, tv2000,
però tanti canali interessanti avrebbero più visibilità e si aggiudicherebbero un ottima viibilità anche solo per la LCN che assegna ora tivusat.
Diversamente oggi in un calderone di 1500 canali sono poco visibili se non su raccomandazione.
 
6367W ha scritto:
Su TivùSat ci va chi ci vuole andare! non puoi obbligare nessuno....

Comunque TivùSat è utile per chi ha qualcosa da criptare altrimenti va sul sat per conto suo.... e lo vedi con il medesimo decoder TivùSat.

ciao e chi ha detto che devono andare su tivusat devono andare nel sat , la mia denuncia sta nel fatto che chi doveva e deve fare le regole non le fà , in primis la legge sul decoder unico un unico decoder per vedere i canali free e le pay tv , il secondo nodo è la concessione dei mux nazionali la stessa parola nazione implica una copertura totale del territorio quindi ponti terrestri e sat il terzo punto che si decidessero ha fare questa maledetta benedetta LCN sicuramente non tutti saranno contenti della lista ma una regolamentazione è indispensabile in questo periodo storico ciao
 
Beh quando gli scadrà il contratto con sky è probabile che entri su tivusat. Quello che non capisco è come mai canali come mediashopping classnews mtv2 non ci sono su tivusat...
 
ale89 ha scritto:
... Quello che non capisco è come mai canali come mediashopping classnews mtv2 non ci sono su tivusat...
mediashopping ? Ci mancherebbe pure quello ! Allora perchè non il mago Otelma, Vanna Marchi e mamma Ebe ?
 
moro84 ha scritto:
Ho fatto una breve (forse troppo) ricerca, ma non ho trovato risposta al mio dubbio.
Chiedo quindi qui. Ma cielo andrà su tivùsat?
Abitando a ferrara e dovendo aspettare lo switch off per poter aggiornare l'antenna, sarei interessato a prendere il decoder tivùsat (o magari un'altro con la scheda più avanti) e quindi vorrei sapere se i canali saranno solo quelli rai+mediaset+telecom oppure ci saranno anche gli altri, come i mux espresso (e quindi "cielo").

ps: ovviamente ho la parabola che potenzialmente potrebbe prendere sky.

Per Cielo nel bouquet-Tivùsat la vedo estremamente dura...
Cielo è nell' orbita Sky e Sky è all' incirca la piattaforma concorrente di Tivùsat....
Darei quasi per scontata la sua assenza...
più probabile invece l' approdo di MTV (fra non molto) e di RepubblicaTv...
DeeJayTv ricevibile da hot-bird in chiaro non è nell' LCN di Tivùsat ma si sa mai potrebbe decidere di entrarci...
 
mostricino ha scritto:
...
più probabile invece l' approdo di MTV (fra non molto) e di RepubblicaTv...
...
RepubblicaTv assieme alle reti del cavaliere ?
La vedo dura ...
 
hurricane ha scritto:
RepubblicaTv assieme alle reti del cavaliere ?
La vedo dura ...

Dipende dalla volontà editoriale dell'Espresso non da Tivùsat...
Tivùsat nasce per portare dal sat gli stessi segnali
presenti nel dtt ...
se domandassero di entrare potrebbe Tivùsat dirgli di no?
legalmente no...
il discorso di Cielo invece creerebbe danno a Sky,
è interesse di Sky che oltre al dtt il canale Cielo
si veda solo su Sky,
per cui non prevedo Sky domandare l' inclusione di Cielo
in Tivùsat...
 
mostricino ha scritto:
Dipende dalla volontà editoriale dell'Espresso non da Tivùsat...
Tivùsat nasce per portare dal sat gli stessi segnali
presenti nel dtt ...
se domandassero di entrare potrebbe Tivùsat dirgli di no?
legalmente no...
...
E tu sei davvero convinto che Tivùsat non potrebbe impedire l'accesso al bouquet di RepubblicaTv ?
Hai presente chi controlla Tivùsat ?
Non vedi cosa sta succedendo in Rai ?
 
hurricane ha scritto:
E tu sei davvero convinto che Tivùsat non potrebbe impedire l'accesso al bouquet di RepubblicaTv ?
Hai presente chi controlla Tivùsat ?
Non vedi cosa sta succedendo in Rai ?

Veramente io un domani (intorno al 2011-12) mi aspetterei un allargamento della società
proprietaria di Tivùsat, chi può dire che resteranno soci
solo Rai-Mediaset e Telecom?
 
mostricino ha scritto:
Veramente io un domani (intorno al 2011-12) mi aspetterei un allargamento della società
proprietaria di Tivùsat, chi può dire che resteranno soci
solo Rai-Mediaset e Telecom?

Quotone,

state dimenticando i vecchi proverbi dei nonni:

1)il nemico del mio nemico è mio amico:D

2)se non puoi batterlo, fattelo alleato:D

Tuvùsat è nata per garantire copertura là dove non si arriva con il segnale terrestre.

Che ad oggi non vi siano canali in ppv, non vuol dire che non vi saranno mai premiun dahali e/o magari anche skay.

dove sta scritto che sia tivùsat che skay non cambiaeranno mai politica ?
 
nix1 ha scritto:
Quotone,

state dimenticando i vecchi proverbi dei nonni:

1)il nemico del mio nemico è mio amico:D

2)se non puoi batterlo, fattelo alleato:D

Tuvùsat è nata per garantire copertura là dove non si arriva con il segnale terrestre.

Che ad oggi non vi siano canali in ppv, non vuol dire che non vi saranno mai premiun dahali e/o magari anche skay.

dove sta scritto che sia tivùsat che skay non cambiaeranno mai politica ?
La carta d' impegno (regolamento) richiesta a Tivùsat da Agcom prevede che la piattaforma debba assicurare la gratuità dei canali ma in Italia dalla sera alla mattina ti riscrivono tutte le regole, un assembleina-lampo e zacchete...Gli attori troveranno il sistema di lavoro più funzionale ai loro interessi...
 
hurricane ha scritto:
mediashopping ? Ci mancherebbe pure quello ! Allora perchè non il mago Otelma, Vanna Marchi e mamma Ebe ?
Beh è pur sempre un canale dtt. SE si dice che tivu sat deve offrire quello che c'è in dtt allora ci deve essere anche mediashopping!
 
Vedo che c'è gente ottimista e mi fa piacere. Io constato che siamo in un paese dove l'anomalia è la regola, quindi sono disilluso e credo che le cose verranno fatte secondo convenienze ed interessi di parte, come purtroppo sta succedendo.
Non voglio fare polemiche, nè scivolare in dispute di carattere politico, non è questa la sede, nè mi interessa.
 
TivùSat è un Consorzio tra Rai Mediaset e TIMB quindi non può entrarci nessun'altro operatore TV.
 
Indietro
Alto Basso