• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV SHARP LED: che ne pensate?

bludiamond

Digital-Forum New User
Registrato
9 Agosto 2009
Messaggi
13
Ciao a tutti, a breve vorrei acquistare un TV 40" LED, un mio amico mi ha consigliato di andare sugli SHARP in quanto sostiene essere i migliori.
Che ne dite?

Per andare nel dettaglio, la Sharp offre 3 modelli di TV LED 40" con minime differenze fra di loro:

LC-40LE600E che a differenza degli altri non ha la Tecnologia 100Hz

LC-40LE700E che a differenza del primo, ha la Tecnologia 100Hz

LC-40LX700E che ha la Tecnologia 100Hz ma, a differenza degli altri, ha contrasto " >2.000.000:1 " anzichè "Mega contrasto"

Secondo voi queste TV sono valide nel campo LED? Quale delle 3 dovrebbe essere la migliore, e in alternativa cosa consigliate per un 40" LED?

Altra domanda: c'è molta differenza tra FULL HD e LED?

Grazie mille per le risposte ;)
 
io non me ne inteno molto ma so una cosa il led è un tipo di retroilluminazione che come dice il nome è al led poi full hd è un formato video c'e l'HDready che ha 1280x720 pixel mentre il full-HD ha 1920*1080 pixel
mi dispiace di non averi aiutato molto ma ti ho detto quello che sapevo ciao
 
Come ti ha già risposto digtalandrea full hd e led sono 2 cose diverse!
Full hd sta ad indicare la definizione del pannello 1920*1080!
Led è il tipo di retroilluminazione ricordandosi sempre che rimane un pannello lcd!
I tv che hai elencato sono led che utilizzano la tecnologia edge led, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!
Io starei sul modello 700, LE e LX non credo che cambi poi molto, se trovi il modelo 705 avrai anche la cam ci+ che ti permetterà di vedere i canali pay del dtt in hd!
In alternativa ti consiglio di guardare anche il philips 40" 8664!
 
I Sharp sono dei full led e non edge led;)
Praticamente hanno i led dietro il pannello su tutta la superficie e non solo lungo la cornice (edge led). Di contro non sono local dimming.
Se devi prendere Sharp meglio puntare sulla serie 700 o 705 come ti ha già spiegato Montani1.
 
rickiconte ha scritto:
I Sharp sono dei full led e non edge led;)
Praticamente hanno i led dietro il pannello su tutta la superficie e non solo lungo la cornice (edge led). Di contro non sono local dimming.
Se devi prendere Sharp meglio puntare sulla serie 700 o 705 come ti ha già spiegato Montani1.

Hai ragione mi sono confuso con i samsung!
 
montani1 ha scritto:
Io starei sul modello 700, LE e LX non credo che cambi poi molto, se trovi il modelo 705 avrai anche la cam ci+ che ti permetterà di vedere i canali pay del dtt in hd!
In alternativa ti consiglio di guardare anche il philips 40" 8664!

Ah ecco quindi con questi TV il digitale terrestre a pagamento non si vede in HD? In HD si vedono solo i canali free?
 
montani1 ha scritto:
Io starei sul modello 700, LE e LX non credo che cambi poi molto, se trovi il modelo 705 avrai anche la cam ci+ che ti permetterà di vedere i canali pay del dtt in hd!
In alternativa ti consiglio di guardare anche il philips 40" 8664!

Ascolta montani1 e dai un' occhiata anche ad altri produttori : oltre a Philips io consiglio Samsung serie 8000 oppure Toshiba 46SV685D di cui non ricordo però se esiste il 40"...personalmente Sharp non mi "ispira" troppo...
 
quanto impatto ha la differenza di MHz tra la LE600 (?MHz) e la LE700 (100MHz)?

in generale, meglio scegliere full led oppure led edge?quali i pro e i contro?

grazie
 
kevlar29 ha scritto:
quanto impatto ha la differenza di MHz tra la LE600 (?MHz) e la LE700 (100MHz)?

in generale, meglio scegliere full led oppure led edge?quali i pro e i contro?

Beh sempre meglio scegliere local dimming full led piuttosto che edge led...;) i pro sono semplici: nei direct led full Hd le lampada sono dietro al pannello e non sotto come gli edge led...;)

se è alla differenza di hz a cui ti riferisci meglio la serie LE700 ovviamente che è 100hz...però considera che sul mercato ci sono già ottimi 200hz...
 
Interessante :) Anche se 65 pollici vuol dire un prezzo osceno prima di tutto senza contare che gli attuali LED tv della Toshiba costano un botto... Poi quello detto da Dingo e' vero, lo spessore della tv mi interessa poco tanto non la devo portare in giro....

Ciao ciao ;) ;)
 
bludiamond ha scritto:
Ah ecco quindi con questi TV il digitale terrestre a pagamento non si vede in HD? In HD si vedono solo i canali free?

Solo il modello 705 dovrebbe avere la cam Ci+, mentre il 700 è sicuro che non ce l'ha quindi potrai vedere in hd solo i canali free del dtt!
Il philips che ho citato ha la cam Ci+!
Cmq se hai pazienza tra pochi mesi usciranno molti nuovi modelli led di quasi tutte le marche!
 
Dingo 67 ha scritto:
Ecco un bell'articolo sulle varie tecnologie LED:

http://www.dday.it/redazione/107/TV-a-LED-tutti-i-segreti-per-scegliere-il-modello-giusto.html

Secondo me la migliore resta la Local Dimming anche se andrebbero aumentate notevolmente le zone di controllo rispetto ai prodotti attuali e difatti sono curioso di vedere dal vivo QUESTO mostriciattolo :D

L'Edge, sempre secondo me, serve solo ad arruffianarsi il mercato che inspiegabilmente guarda più come si vede la TV di lato che dal davanti :eusa_whistle: :D

Quoto!
Per farsi un'idea della differenza tra edge led e full led con o senza local dimming leggete l'articolo linkato da dingo!
Anch'io sono convinto che i migliori siano i full led con local dimming; attualmente philips 9704 e toshiba SV685 (ci sarebbe anche lo sharp XS1 però questo led ha un costo molto elevato)!
 
Completamente d' accordo con Dingo67....;) e anch' io aspetto il "mostricciattolo" in questione ovviamente....:evil5: :D
 
A poposito di edge led (ne ho preso uno abbastanza alla cieca visto che il tv crt ha fatto il botto :D ) come può questa tecnologia fare un nero perfetto attorno e un bianco bell'acceso al centro? Per esempio i fari di una moto di notte. In questo modo il tv dovrebbe far prevalere i fari ben accesi ed un nero "illuminato" oppure i fari più offuscati e un nero bello spento? Sulla Samsung si possono impostare vari livelli di nero, da off a extra scuro. Su off le scene buie non saranno mai belle nere ricordando i difetti degli LCD tradizionali, mentre impostando la funzione del nero anche al minimo, i neri sono reali ma le luci che dovrebbero essere belle brillanti rusultano già attenuate. Io mi trovo abbastanza bene regolando il livello del nero al minimo (ma non su off) solo che per esempio i loghi dei canali o i titoli di coda dei film se sono su un ampio sfondo nero, tendono a spegnersi anche loro.
 
Papu ha scritto:
A poposito di edge led (ne ho preso uno abbastanza alla cieca visto che il tv crt ha fatto il botto :D ) come può questa tecnologia fare un nero perfetto attorno e un bianco bell'acceso al centro? Per esempio i fari di una moto di notte. In questo modo il tv dovrebbe far prevalere i fari ben accesi ed un nero "illuminato" oppure i fari più offuscati e un nero bello spento? Sulla Samsung si possono impostare vari livelli di nero, da off a extra scuro. Su off le scene buie non saranno mai belle nere ricordando i difetti degli LCD tradizionali, mentre impostando la funzione del nero anche al minimo, i neri sono reali ma le luci che dovrebbero essere belle brillanti rusultano già attenuate. Io mi trovo abbastanza bene regolando il livello del nero al minimo (ma non su off) solo che per esempio i loghi dei canali o i titoli di coda dei film se sono su un ampio sfondo nero, tendono a spegnersi anche loro.

Per restare in tema, nel link citato qualche post più sopra (http://www.dday.it/redazione/107/TV-a-LED-tutti-i-segreti-per-scegliere-il-modello-giusto.html) l'autore dell'articolo sostiente che la tecnologia dell' Edge Led (quella che usa la Samsung) offra una qualità di immagine migliore del Full Led (quella per esempio della Sharp): sostiene che il Leg Edge permette contrasto maggiore e un miglior controllo dell'uniformità dell'immagine, oltre che spessore e consumi più ridotti.
Che ne pensate anche del confronto Edge Led - Full Led?
 
Beh a me sembra che dica anche questo, cito testualmente dall' articolo:

"Sotto il profilo delle prestazioni ci sono troppi fattori in gioco: un buon Full Led potrebbe essere decisamente migliore di un pessimo Led Edge e allo stesso modo un ottimo Led Edge potrebbe surclassare ogni altro TV LCD."


;)

@Papu: che modello di preciso hai preso della Samsung se non sono indiscreto ? Serie 8 ?
 
Papu ha scritto:
...solo che per esempio i loghi dei canali o i titoli di coda dei film se sono su un ampio sfondo nero, tendono a spegnersi anche loro.
E' il difetto tipico dell'auto dimming e cioè abbassare i neri attraverso la retroilluminazione con la conseguenza che si spengono anche i bianchi.
Fosse solo questo sarebbe il meno ma il vero problema è che si affogano le ombre nel nero andando così a perdere molti particolari nelle scene buie :sad:
 
Verissimo...io per quanto mi riguarda al momento ho deciso di aspettare gli OLED...con un occhio di riguardo però ai "full LED" Panasonic, Sony e al modello Toshiba citato da Dingo67....;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Ascolta montani1 e dai un' occhiata anche ad altri produttori : oltre a Philips io consiglio Samsung serie 8000 oppure Toshiba 46SV685D di cui non ricordo però se esiste il 40"...personalmente Sharp non mi "ispira" troppo...
quoto
 
Indietro
Alto Basso