• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lg rht399h

alakei

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Gennaio 2009
Messaggi
43
buongiorno a tutti cari amici di digital forum, ho una domanda da porre a chiunque saprà aiutarmi. ho un tv lcd lg 32lh2000 con lg cam inserita nell'apposito slot e collegato tramite hdmi1 con mysky hd. alla presa scart av1 ho collegato il dvd recorder lg rht399h recentemente acquistato e quest'ultimo è connesso al mysky hd (riconosciuto come av2). ora, il problema è che dal punto di vista della registrazione il dvd recorder funziona, sia su dvd che su hdd, ma quando imposto il timer per registrare da av1 (sia programmi FTA che PPV), mi da solo file video neri, come se il segnale non arrivasse (la cosa succede sia su hdd che su dvd). non credo sia questione di "lucchetti" e penso di avere cablato tutto per bene (per quanto riguarda la guida tv imposto tutto per bene). grazie a tutti anticipatamente:crybaby2:
 
ciao, non ho capito bene come hai collegato il tutto, riassumendo:

MyskyHD: Hdmi->TV, uscita AV2->Ingresso AV2 DVD
DVD: Uscita AV1->TV, ingresso AV2<-uscita AV2 Myskyhd
TV: AV1<-DVD, hdmi<-Myskyhd

giusto?
 
mysky hd su hdmi1 della tv e av2 sul dvd rec;
dvd rec su av1 e hdmi2 della tv e su av2 del mysky hd
 
Controlla sul dvd recorder che su Connessione AV2(scheda principele delle impostaziomni) sia impostato Decoder e sulla 5° scheda(quella con la pellicola), registrazione AV2 ci sia Auto o S-video.

Dopo aver acceso il mysky con il tasto AV del telecomando del recorder vai su AV2 e dovresti vedere il video del decoder SKY
 
Ultima modifica:
si grazie gius ho provato a fare come dici tu. su av2 il my sky viene riconosciuto, mentre su av1 le immagini che dovrebbero provenire dalla tv non si vedono...:doubt:
 
Se ho capito bene su Av1 dovresti registrare dal sintonizzatore del Tv? Hai provato a cambiare cavo scart, non si sente neanche l'audio?
Ma quando metti il timer la lasci accesa la Televisione?
 
Ultima modifica:
ciao biscuo, si su av1 dovrei vedere le immagini dalla tv ma vedo solo nero. invece se inserisco un dvd lo vedo perfettamente, segno che la scart funziona. a questo punto non so cosa fare, perchè i dati da dvd a tv vanno, mentre da tv a dvd no...:crybaby2:
 
per quanto riguarda la tv, ho provato a fare due registrazioni, una a tv accesa e una a tv spenta ed entrambi sono venute nere... :mad:
 
Può anche essere che la presa scart del Tv (Av1)non manda in uscita i segnali (verso Av1 del recorder);
Prova a cambiare presa scart del Tv da Av1 a Av2.
 
biscuo provato... nulla... la disperazione ora è totale...:mad:
 
Sei sicuro che il tuo TV sia in grado di far uscire dalla sua SCART il segnale video del programma in visione?
Io non ne sarei tanto sicuro...

Comunque, se il segnale esce e se non lo hai gia' fatto, ti servirebbe provare utilizzando un cavo scart a 21 pin collegati.

Inoltre, se collegando all''LG un qualsiasi altro apparecchio senza protezione Macrovision attiva (tipo un VCR usato come tuner, cioe' mentre fa vedere un canale TV qualsiasi), riesci a registrare, allora non ci sono problemi sull'ingresso AV dell'LG.
 
Ma pensandoci, c'e' anche un'altra possibilita': perche' non metti la CAM direttamente dentro il DVD/HDD recorder e fai tutto con quello? :confused:

Cosi' registri, e se vuoi puoi anche vedere in contemporanea sul TV.
 
grazie eragon adesso provo a fare come dici tu grazie mille:eusa_think:
 
Il suggerimento di eragon va bene, però avrai delle limitazioni, i programmi registrati saranno "lucchettati" cioè saranno visibili solo da Disco fisso e non potranno essere trasferiti su Dvd o Usb; Però esiste un Firmware alternativo che apre i lucchetti. Leggi questi post ;)
 
ok grazie biscuo della segnalazione ho trovato il link dove aggiornare il firmware ma dopo il la registrazione ed il login non mi appare nessuno strumento per il download del fw...:crybaby2:
 
alakei ha scritto:
ho trovato il link dove aggiornare il firmware ma dopo il la registrazione ed il login non mi appare nessuno strumento per il download del fw...:
Non avrai mica pagato per ottenere il download?
 
@ alakei

Sono andato a leggere un po' in giro e sembra che il firmware "alternativo" per il tuo Recorder Lg vada bene sui primi modelli usciti, ma negli ultimi modelli crea qualche problema; Non so dove stai cercando l'aggiornamento ma pensaci bene prima di installarlo. (Perderesti anche la garanzia!)
 
Per il momento non è più disponibile l'aggiornamento FW "unofficial" del LG RHT39xH. NON PAGATE NULLA PER ACCEDERE AL SITO DI DOWNLOAD ( il FW è stato rimosso) !
Esiste una incompatibilità con le versioni di FW a partire dal 20/05/09 (versione 090520I) e c'è chi sta lavorando per risolvere il problema.
Quando sarà disponibile la versione corretta sarà comunicato nei vari 3d dedicati all'LG.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1393832&postcount=34

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2136252#post2136252

Ciao :)
 
Indietro
Alto Basso