• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Verso l'Eden

Fmp

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Agosto 2005
Messaggi
5.277
stasera ore 21.05 in prima visione su skycinema 1

REGIA: Constantin Costa-Gavras
ATTORI: Riccardo Scamarcio, Juliane Köhler, Ulrich Tukur, Antoine Monot Jr., Anny Duperey,
Michel Robin, Éric Caravaca, Konstandinos Markoulakis, Florian Martens
DISTRIBUZIONE: Medusa
PAESE: Francia, Italia 2009
GENERE: Drammatico
DURATA: 111 Min
Presentato Fuori Concorso al Festival di Berlino 2009. Film di Chiusura
 
Bleah...:doubt:
Molto meglio ITALIANS film che è stato dimenticato da SKY...
 
TVmania ha scritto:
Molto meglio ITALIANS film che è stato dimenticato da SKY...
è stato trasmesso da poco su primafila;)
 
sono indeciso se vederlo...
i film con scamarcio come attore non mi sono mai piaciuti;)
 
TVmania ha scritto:
Bleah...:doubt:
Molto meglio ITALIANS film che è stato dimenticato da SKY...

e te pareva.
lo lascerai mai un thread vergine dai tuoi commenti polemici, tra l'altro in questo caso pure OT perchè si parla di un altro film?:

cmq tornando a verso l'eden, il voto su imdb è buono (7.0). gli darò una possibilità.
 
-Ste ha scritto:
sono indeciso se vederlo...
i film con scamarcio come attore non mi sono mai piaciuti;)

guarda... è una produzione internazionale.. un ottimo film a mio parere... visto in una rassegna cinematografica..

scamarcio è un buon attore se esce dal solito cliché "belloccio infelice e duro" ;)
 
caspio ha scritto:
cmq tornando a verso l'eden, il voto su imdb è buono (7.0). gli darò una possibilità.
ho notato anche io...ma il punto è che hanno votato solo 400 persone non penso sia molto attendibile anche perchè vedendo la media degli altri siti quello di IMDB è proprio fuori di molto...

IMDB 6.9 (400 voti)
Film.tv 2 stelle su 5
Mymovie 2,5 su 5 (2 su 5 per la critica; 3 su 5 per il pubblico)
Movieplayer 5.3 su 10

;)

luchinho ha scritto:
guarda... è una produzione internazionale.. un ottimo film a mio parere... visto in una rassegna cinematografica..

scamarcio è un buon attore se esce dal solito cliché "belloccio infelice e duro" ;)
:eusa_think: :eusa_think:
dai allora una possibilità gliela si può dare se mi confermi che non è cosi male...grazie!;)
 
Ve lo consiglio vivamente. L'ho visto a fine gennaio su Mediaset Premium. Il film tratta il tema della clandestinità senza retorica, senza mielismi e senza piagnistei. E' la storia di una persona perbene. A volte ironico. Bella la fotografia. Scamarcio da 10 e lode.
 
Film sopravvalutato, con attore sopravvalutatissimo...l'ho guardato qualche istante e non mi è piaciuto per niente.

Costa Gavras racconta la migrazione con effetto favolistico e poco credibile
(cit. Mymovies)

La critica:
imbarazzante e assolutamente non credibile.
Pochissimo riscontro al cinema.
Meglio ITALIANS dove ci sono due mostri sacri del cinema come Verdone e Castellitto, anche se si da un ritratto troppo buonista degli italiani,
o meglio ancora QUESTIONI DI CUORE con Stuart e Albanese che sti due film se li magna.
 
TVmania ha scritto:
Film sopravvalutato, con attore sopravvalutatissimo...l'ho guardato qualche istante e non mi è piaciuto per niente.

Costa Gavras racconta la migrazione con effetto favolistico e poco credibile
(cit. Mymovies)

La critica:
imbarazzante e assolutamente non credibile.
Pochissimo riscontro al cinema.
Meglio ITALIANS dove ci sono due mostri sacri del cinema come Verdone e Castellitto, anche se si da un ritratto troppo buonista degli italiani,
o meglio ancora QUESTIONI DI CUORE con Stuart e Albanese che sti due film se li magna.

I film, per essere correttamente giudicati, debbono essere guardati non "qualche istante", ma dai titoli di testa ai titoli di coda. Conta l'emozione globale che la pellicola di offre. Anche perchè, checchè ne dica "Mymovies", il tema della immigrazione è solo un pretesto. Il tema reale è quello dell'umiltà. In ogni contesto. Lasciate da parte la critica e giudicate con la vostra testa. E niente pregiudizi su Scamarcio, che non è affatto quello dei primi tempi. Io, sinceramente, non sarei capace di recitare in quella maniera egregia.
 
TVmania ha scritto:
Film sopravvalutato, con attore sopravvalutatissimo...l'ho guardato qualche istante e non mi è piaciuto per niente.

ero prevenuto sul film, pensavo che non valesse niente invece mi sono ricreduto. E' un bellissimo film: da 8!
 
TVmania ha scritto:
Film sopravvalutato, con attore sopravvalutatissimo...l'ho guardato qualche istante e non mi è piaciuto per niente.

Costa Gavras racconta la migrazione con effetto favolistico e poco credibile
(cit. Mymovies)

La critica:
imbarazzante e assolutamente non credibile.
Pochissimo riscontro al cinema.
Meglio ITALIANS dove ci sono due mostri sacri del cinema come Verdone e Castellitto, anche se si da un ritratto troppo buonista degli italiani,
o meglio ancora QUESTIONI DI CUORE con Stuart e Albanese che sti due film se li magna.

Ma cosa c'entra Italians??? Mah...

Ragazzi... ascoltate i consigli di luchinho (che si guarda 400 film l'anno)... Fidatevi ;)
 
L'ho intravisto ieri ma ho perso l'inizio e la fine (la sveglia alle 5.30 si è fatta sentire... :D :D ).
Lo devo recuperare ;)
Se poi Scamarcio oltre che essere il classico belloccio, si dimostra anche un bravo attore... ci guadagnamo tutti :)
 
L'intenzione del regista era chiara, dare risalto
all'immigrazione clandestina..lodevole come idea..;)
meno azzeccata, secondo me, la scelta di Scamarcio
in quel ruolo..:eusa_think:
 
Film abbastanza noioso, sono riuscito a vedere la prima ora. Da Costa Gavras mi sarei aspettato di più.
 
Condor13 ha scritto:
ero prevenuto sul film, pensavo che non valesse niente invece mi sono ricreduto. E' un bellissimo film: da 8!

L'ho detto io io che i film VANNO VISTI prima di essere giudicati. Lasciate perdere le fesserie della critica. Meglio il consiglio di un amico, che le "stelline" anonime o i voti insignificanti degli sconosciuti.

@ Pierluigi.B. peccato. Il finale è quello che conta, perché la situazione, mutatis mutandis, può riguardare ciascuno di noi. L'Eden non è solo il Paese delle Meraviglie, non è solo l'illusione degli immigrati. Corri, corri, corri pensando di....e poi?!
 
dinifra ha scritto:
Film abbastanza noioso, sono riuscito a vedere la prima ora. Da Costa Gavras mi sarei aspettato di più.

hehehehe, lo sapevo.
L'ho rivisto, film dal tema molto bello, ma la sostanza era veramente zero.

Caro luchihno ITALIANS è un film italiano o sbaglio??????????

Dovevo fare il paragone tra Verso l'Eden e Avatar??????

Ma che affermazioni fate, su, è logico che lo si paragoni con un'altro film italiano.
 
TVmania ha scritto:
hehehehe, lo sapevo.
L'ho rivisto, film dal tema molto bello, ma la sostanza era veramente zero.

Caro luchihno ITALIANS è un film italiano o sbaglio??????????

Dovevo fare il paragone tra Verso l'Eden e Avatar??????

Ma che affermazioni fate, su, è logico che lo si paragoni con un'altro film italiano.

è una produzione internazionale, principalmente francese (sono coinvolte anche grecia e italia).
inoltre, degli attori principali solo scamarcio è italiano.
che c'entra italians con un film del genere?
 
caspio ha scritto:
è una produzione internazionale, principalmente francese (sono coinvolte anche grecia e italia).
inoltre, degli attori principali solo scamarcio è italiano.
che c'entra italians con un film del genere?

Allora paragoniamo questo e Avatar.
100 volte meglio Avatar.
Uffa come siete...:doubt:

Cmq secondo me il film non vale la candela è brutto e noiso, punto.I gusti sono gusti.:eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso