• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Wawefrontier 90cm

matthias

Digital-Forum Master
Registrato
13 Dicembre 2009
Messaggi
666
Salve a tutti,i miei mi hanno regalato una parabola toroidale.Bene io vorrei metterci 10 LNB,che i loro segnali devono essere tutti commutati per arrivare con un cavo solo al CT 2100plus.Mi potreste indicare che Diseqc o Switch Diseqc acquistare?Che tipo di LNB dovrei comprare,alps o normali?
Io possiedo già 3 LNB normali a 1 uscita,potrebbero andare bene?
;) ;)
I satelliti che vorrei prendere sono questi:
a partire da E verso W:
36°E
28,2°E
23,5°E
19,2°E
16°E
13°E
7°E
5°W
12,5°W
18°W
;)
 
Se Limitato a 8 Lnb il Modello EMP-Centauri Switch p.168-W V2 per 9 fino a 16 Lnb il Modello EMP Centauri 17in/1out switch S.16/1 PCP W3 oppure utilizzare + Switch Diseqc.

Se la Distanza Orbitale fra i Satelliti è uguale o superiore a 3° utilizzare Lnb Standard altrimenti Lnb a Profilo ridotto come gli Alps in ogni caso potrebbe essere necessario modificare i Supporti Originali o utilizzare delle Staffe x Dualfeed se la distanza è inferiore.

Per quanto riguarda i Satelliti non ti posso rispondere poiché dispongo del Modello T55 che permette una ricezione limitata di Slot.

Ti consiglio di leggere i Post di Kaktus relative al Modello T90, sicuramente quando vedrà questa discussione ti potrà dare sicuramente maggiori info.

Paolo
 
Ultima modifica di un moderatore:
mckernan ha scritto:
Se Limitato a 8 Lnb il Modello EMP-Centauri Switch p.168-W V2 per 9 fino a 16 Lnb il Modello EMP Centauri 17in/1out switch S.16/1 PCP W3 oppure utilizzare + Switch Diseqc.

Se la Distanza Orbitale fra i Satelliti è uguale o superiore a 3° utilizzare Lnb Standard altrimenti Lnb a Profilo ridotto come gli Alps in ogni caso potrebbe essere necessario modificare i Supporti Originali o utilizzare delle Staffe x Dualfeed se la distanza è inferiore.

Per quanto riguarda i Satelliti non ti posso rispondere poiché dispongo del Modello T55 che permette una ricezione limitata di Slot.

Ti consiglio di leggere i Post di Kaktus relative al Modello T90, sicuramente quando vedrà questa discussione ti potrà dare sicuramente maggiori info.

Paolo
la parabola può portare fino a 16 LNB,ma io ho intenzione di metterne solo 10...;)
 
matthias ha scritto:
la parabola può portare fino a 16 LNB,ma io ho intenzione di metterne solo 10...;)
Ho letto comunque è meglio prevedere la possibilità di future espansioni; lo Switch Diseqc 16x1 non costa eccessivamente ed è compatibile con i Protocollo Diseqc 1.0 (solo Ingressi da 1 a 4), 1.1 & 1.2.

Ho alcune perplessità per la ricezione di un Arco azimutale così esteso, da 36°E a 18°W, ben superiore a 40° consigliati x questo tipo d'antenna di conseguenza anche se fosse possibile ricevere questi Slot sarà necessario costruire degli appositi supporti x gli lnb!

Paolo
 
matthias ha scritto:
Salve a tutti,i miei mi hanno regalato una parabola toroidale.Bene io vorrei metterci 10 LNB,che i loro segnali devono essere tutti commutati per arrivare con un cavo solo al CT 2100plus.Mi potreste indicare che Diseqc o Switch Diseqc acquistare?Che tipo di LNB dovrei comprare,alps o normali?
Io possiedo già 3 LNB normali a 1 uscita,potrebbero andare bene?
;) ;)
I satelliti che vorrei prendere sono questi:
a partire da E verso W:
36°E
28,2°E
23,5°E
19,2°E
16°E
13°E
7°E
5°W
12,5°W
18°W
;)

Ciao, io ho questo impianto(23e-12,5 w), ma sulla tua toroidale non puoi fare da 36°Est a 18W perche' la parabola toroidale copre fino a 40° , e quello che vorresti fare te siamo sui 54°, quindi devi togliere qualche LNB o a est. o a Owest.:eusa_think: sono' non li agganci tutti, devi sacrificarne qualcuno o a est, o a Owest.
Come Switch da usare, visto che adesso in commercio ce ne sono diversi tipi, io ti consiglio il Centauri 17x1 (55€) , oppure il 8x1 (34 €)della Centauri che entrambi funzionano molto bene in diseqc 1.1.
Per la questione lnb, dipende da quanti decoder vuoi usare per la parabola , se solo un decoder potresti prendere gli LNB della Alps con punta stretta molto buoni e migliore per la toroidale, sono' se vorrai usare due decoder un futuro per alcuni satelliti, potresti prendere gli LNB della Humax o altre marche .
In dotazione con la parabola ci sono gia' 5 supporti lnb, devi acquistarne altri a parte per fissare gli altri lnb restanti.
Il palo che sostiene la toroidale deve avere un diametro fisso di 60 mm.
In quale localita' istalli la toroidale ?:icon_rolleyes:
Saluti.

Ti faccio vedere la foto della mia Toroidale come esempio:

Tappo bianco da destra 23.5 Est-Tappo rosso a destra 12,5 W
 
Ultima modifica:
borgo1 ha scritto:
Ciao, io ho questo impianto(23e-12,5 w), ma sulla tua toroidale non puoi fare da 36°Est a 18W perche' la parabola toroidale copre fino a 40° , e quello che vorresti fare te siamo sui 54°, quindi devi togliere qualche LNB o a est. o a Owest.:eusa_think: sono' non li agganci tutti, devi sacrificarne qualcuno o a est, o a Owest.
Come Switch da usare, visto che adesso in commercio ce ne sono diversi tipi, io ti consiglio il Centauri 17x1 (55€) , oppure il 8x1 (34 €)della Centauri che entrambi funzionano molto bene in diseqc 1.1.
Per la questione lnb, dipende da quanti decoder vuoi usare per la parabola , se solo un decoder potresti prendere gli LNB della Alps con punta stretta molto buoni e migliore per la toroidale, sono' se vorrai usare due decoder un futuro per alcuni satelliti, potresti prendere gli LNB della Humax o altre marche .
In dotazione con la parabola ci sono gia' 5 supporti lnb, devi acquistarne altri a parte per fissare gli altri lnb restanti.
Il palo che sostiene la toroidale deve avere un diametro fisso di 60 mm.
In quale localita' istalli la toroidale ?:icon_rolleyes:
Saluti.

Ti faccio vedere la foto della mia Toroidale come esempio:

Tappo bianco da destra 23.5 Est-Tappo rosso a destra 12,5 W
io abito in emilia romagna,più precisamente a Novi di Modena...;)..ok,seguirò il tuo consiglio sulla ricezione dei satelliti...;)
 
i satelliti che mi interessano,oltre ai 13°E ed i 19,2°E ci sono anche i 23.5°E,16°E,9°E,7°E,5°W,12.5°W..con questi sat c'è la faccio con la mia toroidale da 90cm?:icon_rolleyes:
 
Lo switch diseqc 1.2 8 in 1 out da esterno-EMP Centauri è compatibile con il Clarke Tech 2100plus?
 
matthias ha scritto:
Lo switch diseqc 1.2 8 in 1 out da esterno-EMP Centauri è compatibile con il Clarke Tech 2100plus?
Si, anche se sarebbe più giusto dire che è il decoder ad essere compatibile con lo switch.
Ciao ;)
 
bene,ho deciso i togliere il 36°E e il 18°W perchè fori dalla portata orbitale e adesso ho intenzione di ricevere questi sat:

12,5°W LNB normale singolo collegato allo switch diseqc 8in1out
5°W LNB normale singolo collegato allo switch diseqc "
7°E LNB normale singolo collegato allo switch diseqc "
13°E con LNB a 4 uscite per 4 stanze(cucina,2 camere da letto) il cavo della sala andrà collegato allo switch diseqc 8in1out della Centauri
16°E LNB alps singolo collegato allo switch diseqc 8in1out
19,2°E LNB alps singolo collegato allo switch diseqc "
23,5°E LNB alps singolo collegato allo switch diseqc "
28,2-28,5°E LNB alps singolo collegato allo switch diseqc "

Praticamente in cucina e le due camere da letto si vedrà solo il 13°E,mentre in sala si vedranno tutti i sat,compreso il 13°E ;)

Mi sono informato,e con la mia toridale li riceverò benissimo.Quale sat dovrei mettere centrale?:icon_rolleyes:
Dove potrei acquistare gli altri "incastri" per gli LNB,dal momento che ne ho solo 5?
 
Ultima modifica:
matthias ha scritto:
bene,ho deciso i togliere il 36°E e il 18°W perchè fori dalla portata orbitale e adesso ho intenzione di ricevere questi sat:

12,5°W LNB normale singolo collegato allo switch diseqc 8in1out
5°W LNB normale singolo collegato allo switch diseqc "
7°E LNB normale singolo collegato allo switch diseqc "
13°E con LNB a 4 uscite per 4 stanze(cucina,2 camere da letto) il cavo della sala andrà collegato allo switch diseqc 8in1out della Centauri
16°E LNB alps singolo collegato allo switch diseqc 8in1out
19,2°E LNB alps singolo collegato allo switch diseqc "
23,5°E LNB alps singolo collegato allo switch diseqc "
28,2-28,5°E LNB alps singolo collegato allo switch diseqc "

Praticamente in cucina e le due camere da letto si vedrà solo il 13°E,mentre in sala si vedranno tutti i sat,compreso il 13°E ;)

Mi sono informato,e con la mia toridale li riceverò benissimo.Quale sat dovrei mettere centrale?:icon_rolleyes:
Ho utilizzato come satellite principale HotBird 13°E vedi configurazione:
Toroidale Milano

Per il Puntamento:
http://www.satlex.de/en/wavefrontier_calc.html

Spero di esserti stato utile.

Paolo
 
matthias ha scritto:
Mi sono informato,e con la mia toridale li riceverò benissimo.Quale sat dovrei mettere centrale?:icon_rolleyes:
Dove potrei acquistare gli altri "incastri" per gli LNB,dal momento che ne ho solo 5?

Ciao, come ti avevo scritto in PM , devi mettere come satellite Sirius 5Est sullo 0 della barra graduata per gli LNB,gli altri supporti li puoi trovare sul sito di *******
 
Ultima modifica di un moderatore:
borgo1 ha scritto:
Ciao, come ti avevo scritto in PM , devi mettere come satellite Sirius 5Est sullo 0 della barra graduata per gli LNB,gli altri supporti li puoi trovare sul sito di starsat.it
ok,grazie..;)
 
Indietro
Alto Basso