• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto tv

contrero

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
21 Maggio 2004
Messaggi
408
bungiorno a tutti,
e buona pasqua. chiedo un consiglio per l'acquisto di un tv che devo regalare a mia mamma
la distanza di visione è sui 2,5 metri, penso sia sufficiente un 42 pollici, io sono un tifoso del plasma panasonic, che già posseggo felicemente...
sceglierei un modello con digitale terrestre integrato e un buon audio.
cosa mi consigliate?
grazie
 
Per tua mamma penso che basti anche un Half-HD, per cui io mi butterei sul nuovo X20 che ha il DTT-HD ed i nuovi pannelli in più rispetto al vecchio modello.

Se vuoi risparmiare ulteriormente ieri ho aiutato un amico ad installare un P2000 42" della LG sempre Half-HD con decoder DTT-HD, che ha preso a 499€ e ti posso dire che si vedeva decisamente bene pure lui.
 
ciao dingo,
sempre un piacere leggerti
ho dato un occhio, se non erro mi consigli il modello tx p42x20, se vogliamo orientarci su un 42 pollici...
nelle caratteristiche non vedo la presenza di una presa scart... leggo male??
ciao e a presto
 
ciao dingo,
dunque avevo letto male, la scart è presente...
diciamo che tu mi hai indirizzato verso la serie x20 della panasonic, poi ho trovato io il modello a 42 pollici: consigli quindi che mi orienti per il modello txp42x20? insomma, per l'uso che se ne deve fare (solo tv, no consolle, no videogame,ecc...) e per il prezzo (l'ho trovato a 517+spedizione...) non mi sembra malissimo...
toglimi una ultima curiosità: quando ho acquistato il mio panasonic plasma ancora si discuteva tra plasmisti e lcd-isti: i pro e i contro sono sempre gli stessi? a grosse dimensioni, come i 42, gli lcd perdono terreno rispetto ai plasma? io gli lcd che mi capita di vedere mi lasciano ancora deluso per il nero e la striscia che tendono a lasciare nelle immagini in movimento... ho il mio vecchio plasma panasonic ce ha ormai un paio di anni e sono molto soddisfatto, a parte il problema dei riflessi della luce e a volte gli squadrettamenti (grazie sky) ma la qualità delle immagini, soprattutto in hd, e dei colori è eccezzionale. questo per chiederti: mi consigli di seguire la strada plasma o in questo periodo è cambiato qualcosa a favore degli lcd?
ciao e a presto
 
Ultima modifica:
dimenticavo, dingo,
scrivi che può bastare un half hd, ma mi sembra sia un full hd...
ciao
 
Tranquillo, la serie X è half hd o hdready che dir si voglia.

Certo che in quanto ad estetica è proprio brutto:D
 
Allora ciao contrero ...;)

Il plasma in questione txp42x20 è solo HD ready così come ti diceva l' amico EXPERT Dingo....;)

Per il resto ti prego di cancellare il nome del negozio on line in questione...qui sul forum sono consentiti solo link non commerciali o "riferimenti" al limite "inerenti" agli sponsor del sito...comunque per la qualità d' immagine anch' io prefersisco ancora il Plasma per uso "cinematografico" (visione di film) o "eventi sportivi" ( partite di calcio...) infatti solo gli ultimi LED lcd hanno livelli di nero confrontabili con il plasma....per non parlare poi dei "tempi di risposta"....

ciao ;)
 
Ultima modifica:
La risoluzione è la classica Half Hd del plasma e cioè 1024x768.

Effettivamente da spento è meglio un full LED della Samsung che poi di profilo fa pure Figo come dice la pubblicità, ma da acceso nonostante la minore risoluzione sa farsi valere alla grande e senza bisogno degli artifici digitali obbligatori per gli LCD ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
La risoluzione è la classica Half Hd del plasma e cioè 1024x768.

Sì infatti....:evil5: però ricordiamo anche che come "contrasto" qui siamo a livelli di 2.000.000:1 e come frequenza sui 100 HZ (double scan).:eusa_whistle: :D ;) ..per non parlare poi del tempo di risposta...:doubt:
gli lcd "normali" se li sognano certi valori....:evil5: :D ;)

e infine la tv se non erro supporta i 1080i...anche se con un "downscale" l' immagine sarà comunque ottima....:eusa_whistle: ;)
 
salve ragazzie,
e grazie delle risposte.
il nome del negozio è stato eliminato, scusate
quindi, tirando le somme, per gurdare la tv, al massimo sky hd, il plasma in questione mi sembra sia più che ottimo. ripeto che dubito venga utilizzato con playstation o altre cose simili, tanto meno che con bluray.
mi sembra che, per come trasmette sky, anche in hd, un tv hd ready sia sufficiente.
posso partire con l'ordine?
grazie
 
Comunque a quella distanza di visione su un 42" anche la visione di un BluRay non fa grosse differenze rispetto ad un Full-HD ;)
 
ragazzi,
toglietemi l'ultimo dubbio...
se ho ben capito, se uno deve acquistare un tv per guardare il dtt o sky, anche in hd, è sufficiente un hd ready, o half hd
il full hd lo si sfrutta con bluray, playstation o cosa varie

quanto lontano sono dalla verità?

grazie
 
contrero ha scritto:
ragazzi,
toglietemi l'ultimo dubbio...
se ho ben capito, se uno deve acquistare un tv per guardare il dtt o sky, anche in hd, è sufficiente un hd ready, o half hd
il full hd lo si sfrutta con bluray, playstation o cosa varie

quanto lontano sono dalla verità?

grazie

Sky trasmette in 1080 i o 720 p, quindi un HD ready con sky sarebbe più che sufficiente, la stesa cosa vale per il ddt!

Tecnicamente però i nuovi deceder di sky HD possono elaborare in 1080p ma non so se sky andrà a trasmettere in 1080p!:icon_rolleyes:
 
Deathmask ha scritto:
Tecnicamente però i nuovi deceder di sky HD possono elaborare in 1080p ma non so se sky andrà a trasmettere in 1080p!:icon_rolleyes:

Molto difficile che sky trasmetta in 1080p perchè serve troppa banda, attualmente fa fatica a trasmettere in 1080i e la qualità ne risente parecchio!
Per chi guarda canali in hd tramite dtt o sky va più che bene un hd ready, naturalmente i modello hd ready ormai sono entry level quindi l'elettronica che montano non è al top!
 
montani1 ha scritto:
Molto difficile che sky trasmetta in 1080p perchè serve troppa banda, attualmente fa fatica a trasmettere in 1080i e la qualità ne risente parecchio!
Per chi guarda canali in hd tramite dtt o sky va più che bene un hd ready, naturalmente i modello hd ready ormai sono entry level quindi l'elettronica che montano non è al top!

Io attualmente ho un serie 5 samsung....costa una caxxata e si vede benissimo con sky hd!:icon_rolleyes:
 
grazie a tutti,
mi mettete ancora + in confusione...
alla fine, per l'uso che ne devo fare (solo sky e dtt) mi potete dire se è sufficiente hd ready e full hd inutile o sè è meglio orientarsi sul full hd?
grazie
 
contrero ha scritto:
grazie a tutti,
mi mettete ancora + in confusione...
alla fine, per l'uso che ne devo fare (solo sky e dtt) mi potete dire se è sufficiente hd ready e full hd inutile o sè è meglio orientarsi sul full hd?
grazie

Secondo me non ti devi basare su quello per scegliere il tv ma sull'elettronica che monta!
 
grazie ragazzi,
quindi cosa mi consigliate? rimango in hd ready o con un sovraprezzo vado in full hd? mi date qualche modello, possibilmente restando in plasam panasonic?
grazie
 
Indietro
Alto Basso