• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

La Rai oggi ha trafficato coi loghi e gli sarà entrata una versione backup senza che se ne accorgessero. :D

La "nuova" posizione (ma anni fa era già lì) di quando spostano il logo a destra, adesso è questa:

Cattura1.jpg


Fino a ieri era qui, che è la posizione corretta:

Cattura2.jpg



Stessa cosa da oggi e un ritorno al passato anche su Rai 2: https://i.postimg.cc/90KdwbK7/Cattura3.jpg
 
La Rai oggi ha trafficato coi loghi e gli sarà entrata una versione backup senza che se ne accorgessero. :D

La "nuova" posizione (ma anni fa era già lì) di quando spostano il logo a destra, adesso è questa:

Cattura1.jpg


Fino a ieri era qui, che è la posizione corretta:

Cattura2.jpg



Stessa cosa da oggi e un ritorno al passato anche su Rai 2: https://i.postimg.cc/90KdwbK7/Cattura3.jpg

Che strano! Forse non se ne sono accorti.
 
Questa posizione così inutilmente centrale dà un fastidio e ingombro pazzesco. Ci son voluti anni perché qualcuno si accorgesse di ciò e lo spostasse più a destra. Chissà quanto tempo, e se mai qualcuno lo sposterà di nuovo dov'era prima 😔 Ma dubito
 
Da oggi tramite il mux Rai MR04 CH 27 UHF da M.Argentario, abbiano ben 3 diverse testate Rai 3 regionali Toscana, Lazio ed Umbria; invariata invece per quanto riguarda la composizione del mux 1 Rai Lazio CH 28 UHF. ;)
 
Ho notato che con lo spostamento su Mux R, Rai 1 HD, si vede meglio, forse perché meno compresso. Qualcun'altro lo ha notato?
Sarà così anche per Rai 2 HD... (non ho controllato)
Anche il TGR (Sardegna), oggi si vedeva meglio con il passaggio in MPEG4.
 
Mi scuso se è già stato chiesto: ho fatto la risintonizzazione scegliendo RAI 3 - TGR Toscana. Però il canale è sempre in SD? Perché vedo il logo Rai 3 e sotto "HD can. 103".

Quindi Rai 3 in HD è solo al 103?
 
La Rai oggi ha trafficato coi loghi e gli sarà entrata una versione backup senza che se ne accorgessero. :D

La "nuova" posizione (ma anni fa era già lì) di quando spostano il logo a destra, adesso è questa:

Cattura1.jpg


Fino a ieri era qui, che è la posizione corretta:

Cattura2.jpg



Stessa cosa da oggi e un ritorno al passato anche su Rai 2: https://i.postimg.cc/90KdwbK7/Cattura3.jpg
Tutto invariato sia su Rai 1 che su Rai 2, spero che spostino il logo più a destra come lo era fino all'altro ieri, specie durante gli eventi sportivi e le partite il logo in quella posizione non si può proprio vedere.
 
Appena ci sarà il passaggio di rai 3 in HD sulla LCN 3 i vari canali si chiameranno Rai 3 TGR X HD? Perché attualmente non ricevendo rai 3 HD volevo sapere se poi avrò la versione in HD
 
Appena ci sarà il passaggio di rai 3 in HD sulla LCN 3 i vari canali si chiameranno Rai 3 TGR X HD? Perché attualmente non ricevendo rai 3 HD volevo sapere se poi avrò la versione in HD

La scritta HD nel nome, non credo, però è previsto il passaggio in HD, anche di Rai 3 TGR (non sono arrivate in tempo delle schede per il passaggio dalla programmazione nazionale in HD, a quella regionale in SD). La tempistica non si conosce, dovrebbe essere a breve, al massimo entro giugno.
 
I Rai3TGR rimarranno in SD-mpeg4. Forse se ne riparlerà col DVB-T2 per l'HD
 
Indietro
Alto Basso