• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

Non so dove segnalarlo ( a proposito, non trovo più i post di segnalazione guasti) per cui provo qua. Da ieri sera Rai 3 emilia romagna trasmette in 4/3 mentre le versioni lombardia e veneto sono regolari. Ercolino, puoi segnalare?

Ho segnalato.

Il 3d Rai Way si trova in sezione Copertura
 
Confermo. Nel thread del Digiquest. Pensavo fosse un problema del decoder. Ma se lo vedo sul Tv lo vedo correttamente, escludendo il decoder

Chiaro, se nel tv anziché il formato originale hai impostato 16/9, non te ne puoi accorgere perché ci pensa il tv ad allargare. Comunque hanno sistemato. Senza la segnalazione non so quando l'avrebbero fatto, visto che era dalla sera prima che uscivano così. Dovrebbero mettere un cartello, non toccare se non si sa a cosa serve ..
 
Qualcuno sa già indicativamente come sarà la configurazione del Mux A e B Rai non appena spegneranno definitivamente i simulcast MPEG2? E a proposito, si sa già se dovremo aspettare dicembre 2022 o verranno spenti prima?
 
Qualcuno sa già indicativamente come sarà la configurazione del Mux A e B Rai non appena spegneranno definitivamente i simulcast MPEG2? E a proposito, si sa già se dovremo aspettare dicembre 2022 o verranno spenti prima?

Quel che farei io è due canali HD per mux, Rai Sport + HD e Rai Movie HD sul Mux A, Rai 4 HD e Rai 5 HD sul mux B.
 
Qualcuno sa già indicativamente come sarà la configurazione del Mux A e B Rai non appena spegneranno definitivamente i simulcast MPEG2? E a proposito, si sa già se dovremo aspettare dicembre 2022 o verranno spenti prima?
Ovviamente non si sa, ma secondo me Rai 1, Rai 2 e Rai 3 rimarranno in SD MPEG-2 almeno fino a fine anno.
 
Quando arriverà il PID dinamico e si potrà rimuovere Rai 3 HD dal MUX B potrebbero passare Rai 4 e forse anche il 5 in HD.
 
Oppure quando qualcuno di loro si accorgerà che durante le dirette sportive darà fastidio, si decideranno di spostarlo di nuovo più a destra. Ma parlo di eventi di lunga durata come il Giro d'Italia e i mondiali di calcio, vedrete che qualcuno che conta in Rai e che ha buon senso dopo pochi giorni si scasserà e glielo farà spostare.
 
Segnalo anche qua che rai sport, dopo averlo corretto, è tornata a trasmettere l'audio in fake 5.1 solo su terrestre. Ovviamente i programmi sportivi diventano inascoltabili se hai impianto dolby.
 
Nessuno dice quello. Ma è evidente che da due anni a questa parte (alcuni problemi c'erano già anche prima) non sono mai riusciti a risolvere i problemi, anzi... sono pure riusciti a fare di peggio. Ma secondo loro è tutto a posto...

Basta fare uno zapping tra i canali Rai HD e quelli trasmessi su Persidera....
 
Guardate cosa sono stati capaci di mandare in onda sulla Rai.




Credo che un po' di posto ancora lo si trovava per mettere una scritta in più. :sad:
 
E pure con la partita devo sorbirmi il logo di Rai 1 HD in quella posizione che non mi piace.
 
Indietro
Alto Basso