• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

Però anche adesso, toglievano i loghi anche se piccoli per non "danneggiare" la pubblicità, e questo è l'andazzo di altre tv europee, mentre quando ci sono i programmi veri e propri, ci mettono loghi, scritte, patacche... lì non lo danneggiano il telespettatore?
 
Pur essendo notte inoltrata su Rai 2 hanno attivato tutte le misure possibili del paraental control a video. Oltre alla lineetta rossa, a destra dello schermo compare fisso VM14.

Poi non so trasmettessero in modo errato, c'erano quattro bande nere attorno, anche su Rai 2 SD. Probabilmente in quel momento, il film è l'horror Rec 3, c'erano delle riprese con una telecamera amatoriale in 4:3 (proprio previsto nel film, ma bisognerebbe confrontarlo altrove se si vede nello stesso modo).
Ecco l'indicazione fissa VM14, e in questo momento il film era nel formato normale:

film.jpg



Qui invece una fase del film con riprese in stile telecamera amatoriale. Si doveva vedere proprio in questo modo? Se e quando è passato su Sky, su DVD, ott tv, ecc... si vedeva anche così?

film2.jpg
 
Novità in vista per Rai News 24? Sto guardando adesso e quello dietro la giornalista non mi sembra il solito studio, anzi è completamente diverso, a meno che non sia una struttura esterna costruita per qualche occasione particolare.
 
Però anche adesso, toglievano i loghi anche se piccoli per non "danneggiare" la pubblicità, e questo è l'andazzo di altre tv europee, mentre quando ci sono i programmi veri e propri, ci mettono loghi, scritte, patacche... lì non lo danneggiano il telespettatore?
Sempre la solita domanda.
'Il logo serve per evitare registrazioni dei programmi e mandati in onda su altre piattaforme (in passato alcune tv private lo facevano anche con tv da sat) . Come copyright, non per abbellire.
 
Novità in vista per Rai News 24? Sto guardando adesso e quello dietro la giornalista non mi sembra il solito studio, anzi è completamente diverso, a meno che non sia una struttura esterna costruita per qualche occasione particolare.
Ora stanno trasmettendo dal solito studio.
Quando e se un giorno cambierà qualcosa a Rai News 24 farò una festa.
 
Ora stanno trasmettendo dal solito studio.
Quando e se un giorno cambierà qualcosa a Rai News 24 farò una festa.
Sì, stamattina infatti me ne sono accorto. Non so per quale motivo, ma nel momento in cui ho scritto stavano trasmettendo da un'altra parte, infatti non c'erano schermi e le uniche cose che si vedevano erano due loghi di Rai News 24. Credo comunque stessero conducendo dalla redazione.
 
Ecco l'indicazione fissa VM14, e in questo momento il film era nel formato normale:

Qui invece una fase del film con riprese in stile telecamera amatoriale. Si doveva vedere proprio in questo modo? Se e quando è passato su Sky, su DVD, ott tv, ecc... si vedeva anche così?

film2.jpg

Come vedi è come se volessero simulare il mirino della telecamera (i quatto marcatori ai lati e la scritta rec in alto lo vogliono evidenziare). Se la telecamera che vogliono "emulare" è vecchia, allora il mirino era in 4:3 e correttamente lo hanno simulato nella maniera corretta. Il 4:3 in una immagine 16:9 risulta un quadrato con le bande nere laterali (Sorvola che le bande nere orizzontali sono rimaste)

Quindi se la scelta del regista è questa, l'immagine è corretta dal punto di vista tecnico
 
Sì, mi chiedevo proprio se dovevano rimanere le due bande sopra e sotto. :)
E se invece non era una telecamera in 4:3 ma in 16:9 tipo quelle che normalmente filmano gli eventi sportivi?

Ok, non giriamoci troppo in torno per questo pezzo di film. :D
 
Segnalo che l'"ultimo anime rimasto alla Rai ovvero Inazuma Eleven nella fascia mattutina di Rai Gulp è stato cancellato da ormai 1 settimana e adesso dopo anni di anime presenti fra Rai2,Rai4 e Rai Gulp ora la presenza di essi è totalmente assente e questo mi fa arrabbiare e non poco essendo un'appassionato di anime e poi levando gli Anime alla fine secondo me è stata una scelta perdente e non vincente come pensava un utente basato 6 anni fa(L'ultimo segno di vita fu ad agosto 2018 quando era presente Fairy Tail nella fascia notturna e Sailor Moon nella fascia pomeridiana)Voi cosa ne pensate?(Sperando sempre sia temporanea la rimozione)
In quanto ai direttori ho sentito su Rai News che stasera si discute sulle direzioni Tg e Reti,a breve lascio il link dell'articolo
https://www.google.it/url?sa=t&sour...MwAnoECAkQDA&usg=AOvVaw1a7aMcUs_sv4mSaSU-YtoK
 
Ultima modifica:
Comunque finalmente hanno attivato i sottotitoli DVB sul digitale terrestre, direttamente dal tasto del telecomando su Rai 1 e Rai 2. Manca Rai 3.
 
Ma infatti... vi lamentate sempre delle scritte ed esultate per un'altra aggiunta? Che poi come ho già detto a me non danno fastidio ma quella messa sotto il logo è fastidiosa
 
Ho visto il promo dei programmi in prima serata e ho notato che è stata fatta una nuova modifica: hanno tolto Rai4 e hanno messo RaiMovie e Rai storia.
 
Indietro
Alto Basso