• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zapper Digiquest DG3000 PVR e DG3100 HD/PVR

Schilo

Digital-Forum New User
Registrato
3 Aprile 2010
Messaggi
5
Zapper Digiquest DG3100 HD/PVR

...
 
Ultima modifica:
Io ho comprato ieri un DG3000 PVR alla IC, prima di leggere questo thread e prima di andare sul sito della digiquest a vedere che non c'era nulla su questo apparecchio. Costo 29,90 euro.
Mi serviva infatti un dec DTT per l'ultimo tv di casa che non aveva il DTT incorporato, e per provarne uno anche per i miei che hanno ancora due tv analogici.
Non ho fatto grandi prove. Mi è sembrato normalmente sensibile come ricevitore, con un discreto OSD.
Non ho provato ad effettuare registrazioni, ma gli ho collegato un HD esterno (formattato FAT) alla porta USB. Legge senza problemi i files registrati in .avi (divx, xvid) e .mpg. Legge anche tranquillamente gli .mp3. Mi sembra ignori i files in mp4 e in windows media.
Non ho provato con una chiavetta USB al posto dell'HD, ma con un HD formattato NTFS sì, e non lo riconosce.
Per l'uso che devo farne va benissimo, mi spiace solo la mancanza dell'EPG.
 
Confermo il giudizio da me espresso su Ciao.it, purtroppo l'impossibilità di leggere divx & C. costringe ad utilizzare un altro player.
A tutt'oggi non mi ha dato alcun problema a conferma di una qualità costruttiva superiore alla media.
A giugno vedremo con l'HD dei mondiali.
 
vitomenga ha scritto:
Confermo il giudizio da me espresso su Ciao.it, purtroppo l'impossibilità di leggere divx & C. costringe ad utilizzare un altro player.
A tutt'oggi non mi ha dato alcun problema a conferma di una qualità costruttiva superiore alla media.
A giugno vedremo con l'HD dei mondiali.

L'ho comprato anch'Io, mi chiedo se magari con un aggiornamento del firmware (futuro) non possa essere in grado poi di riconoscere anche alcuni dei formati video, oltre a quelli audio e foto che riconosce attualmente.

Ciao
 
Anche io sono interessato all'oggetto,
volevo chiedere ai possessori,
se c'e la possibilita' di vedere su altri dispositivi le registrazioni effettuate su pen usb, se il timer delle registrazioni funziona correttamente e se si vedono bene (registrazioni comprese) i canali in HD (se non sbaglio c'e qualche canale free in hd)
ciao e grazie
 
ciao,preso ieri all'ipercoop a 49 euro. se registri in modo ps puoi vedere su altri mezzi. la cosa che mi ha impressionato oltre alla precisione e alla velocità di cambio canali e funzioni è la possibilità di vedere in riproduzione un evento registrato in precedenza mentre se ne registra un altro. neanche il jepssen st pvr lo permette. mi sembra un ottimo prodotto manca epg ma il timer è perfetto e non perde un colpo. buona giornata alla prossima
 
colombo alfredo ha scritto:
ciao,preso ieri all'ipercoop a 49 euro. se registri in modo ps puoi vedere su altri mezzi. la cosa che mi ha impressionato oltre alla precisione e alla velocità di cambio canali e funzioni è la possibilità di vedere in riproduzione un evento registrato in precedenza mentre se ne registra un altro. neanche il jepssen st pvr lo permette. mi sembra un ottimo prodotto manca epg ma il timer è perfetto e non perde un colpo. buona giornata alla prossima

Il timer non perd eun colpo, ma io (provandolo per un'ora in un negozio, non sono riuscito a fare "registrare" da timer) il deco si accende e si spegne perfettamente, ma non registra sulla usb.
Almeno io e il tizio del negozio non siamo riusciti a trovar eil file dopo la registrazione.
Sembra che registri su usb solo col timeshift o con le regitrazioni on the fly.

chiedo conferma

(sto parlando del 3100 )
 
Ultima modifica:
ciao vai sul menu timer e alla voce servizio timer imposta registra. deve partire per forza a meno che nonci sia qualche problema.per vedere registrazioni vai menu rec e media alla voce recorder manager trovi i file registrati ciao e facci sapere se va
 
colombo alfredo ha scritto:
ciao vai sul menu timer e alla voce servizio timer imposta registra. deve partire per forza a meno che nonci sia qualche problema.per vedere registrazioni vai menu rec e media alla voce recorder manager trovi i file registrati ciao e facci sapere se va

se torno dal commeciante e non glielo compro mi lincia...

io non ricordo quella voce nel meniu del timer, ma ovviamente mi fido di te che lo hai per le mani...

chiedo solo conferma: stiamo parlando del modello 3100 vero?

ps: in che formato registra su pendrive? cioe' che estensione hanno i file prodotti?

grazie per ora!!
 
ciao, si stiamo parlando del 3100. controlla le voci del menu e vedrai che ci sono. per quanto riguarda l'estensione dei file ti posso dire che per prova su pen drive da 8 in ts( formattazione in NFTS) lui divide la memoria in rec e tot per time shift e se non sbaglio è un file unico. mentre se registri in ps ( per vederli su altri supporti formatrazione in FAT32 li divide in vari file dello stesso evento ma ora a memoria non so dirti di quale estensione) con quest'ultima la qualità mi sembra un momentino più scadente. comunque ripeto che per me è molto importante la possibilità di vedere unevento mentre ne registri un altro e la possibilità di creare dei capitoli come i dvd di 1 2 5 10 o 30 minuti.concludendo per me rapporto qualità-funzioni e prezzo ottimo. compralo e sarai contento(spero) buona serata e poi facci sapere
 
Grazie ancora delle delucidazioni,
purtroppo non posso piu' fare prove sull'oggetto in quanto l'ho provato in negozio.
Scusa se insisto ma per me e' determinante sapere l'estensione dei file creatiin registrazione PS, non e' che ci puoi dare un'occhiatina quando hai tempo?
E un'ultima cosa: hai visto qualche canale in HD ? che impressioni hai avuto nel caso?

grazie ciao
 
ciao, a me sembra che sa la formattazione che determina la lunghezza dei file. cioè in NFTS sia che registri in ts o ps dovrebbe fare un unico file. se formatti in FAT32 allora si che cisono file di una certa lunghezza. in questo momento ho il hdisc formattato in NFTS e ho dei film che per il momento non voglio cancellare. se qualc'uno ti può aiutare bene altrimenti vediamo. guarda per me non è tanto importante questo io guardo di più alla fedeltà degli eventi registrati. per quanto riguarda i canali hd, nella mia zona ricevo solo rai hd e per quanto riguarda la rai non brilla certo per efficenza. comunque vedendo rsi1 in sd non ha niente da invidiare ai prodotti che costano parecchio di più. io ne sono entusiasta anche per piccolezze come il triangolino rosso che ti permette di proseguire dove eri rimasto nel vedere un evento in riproduzione. buona giornata e alla prossima
 
1) Ha l' uscita component per caso?
2) E' possibile visualizzare i canali HD collegandolo in component?
 
macio4ever ha scritto:
1) Ha l' uscita component per caso?
2) E' possibile visualizzare i canali HD collegandolo in component?

so che ha l'uscita component, ed avevo chiesto anche io se l'hd si puo' vedere sulla component, ma mi han detto che si puo' usare solo la hdmi (ma per tutti i ricevitori, non solo per questo)
chiedo conferma..
 
colombo alfredo ha scritto:
ciao, a me sembra che sa la formattazione che determina la lunghezza dei file. cioè in NFTS sia che registri in ts o ps dovrebbe fare un unico file. se formatti in FAT32 allora si che cisono file di una certa lunghezza. in questo momento ho il hdisc formattato in NFTS e ho dei film che per il momento non voglio cancellare. se qualc'uno ti può aiutare bene altrimenti vediamo. guarda per me non è tanto importante questo io guardo di più alla fedeltà degli eventi registrati. per quanto riguarda i canali hd, nella mia zona ricevo solo rai hd e per quanto riguarda la rai non brilla certo per efficenza. comunque vedendo rsi1 in sd non ha niente da invidiare ai prodotti che costano parecchio di più. io ne sono entusiasta anche per piccolezze come il triangolino rosso che ti permette di proseguire dove eri rimasto nel vedere un evento in riproduzione. buona giornata e alla prossima

grazie figurati, per me e' determinante che i file che registra col timer possano essere visualizzati su pc cosi' come promette,
grazie ancora e ciao
PS: l'ipercoop da me non ce l'ha! acc!!
 
ciao, confermo uscita component(rosso-blu-verde+ attacco audio analogico bianco-rosso). appena provato con questo sistema al volo e funziona tutto regolare con buona qualità quasi come uscita hdmi. provato su rai hd n 501 del digitale terrestre. comunque è il decoder che seleziona i canali hd poi tu li puoi vedere anche con scart o component logicamente perdendo qualità ciao e alla prossima
 
ciao, sono ancora io e mi spiego meglio, faccio un esempio sky box hd. tu puoi vedere i canali sd con uscita hdmi e puoi vedere i canali hd con uscita scart perchè è il decoder che a monte essendo hd riceve gli uni e gli altri poi se uno vuole penalizzarsi vede i canali hd in uscita scart. spero di essere stato chiaro e alla prossima
 
colombo alfredo ha scritto:
ciao, sono ancora io e mi spiego meglio, faccio un esempio sky box hd. tu puoi vedere i canali sd con uscita hdmi e puoi vedere i canali hd con uscita scart perchè è il decoder che a monte essendo hd riceve gli uni e gli altri poi se uno vuole penalizzarsi vede i canali hd in uscita scart. spero di essere stato chiaro e alla prossima
sei stato chiarissimo grazie!
 
ciao io non so se per attirare i gonzi o no ma quando l'ho preso ero cosciente che era un decoder free.da 3 anni o più ne ho passati direttamente tanti di questi giocattolini ( shinelco,united,telesystem,nokia, jepssen st1 pvr e altri) e vi posso dire che rapporto prezzo prestazioni non ha eguali per me. vediamo in questi giorni quanti problemi sta creando il 7900 con il passaggio al pvr.( non si possono registrare i canali a pagamento) visto coi miei occhi costa al triplo ma alla fine è la sorgente che ti da la vera realtà delle immagini.ciao a tutti e alla prossima
 
Schilo ha scritto:
Oggi sono passato al noto supermercato che lo vende, e me lo sono riguardato. Sì, ha l'uscita component.

Poi ho notato che la parte destra del frontale è costituita da uno sportellino ribaltabile, sotto al quale c'è la feritoia per l'alloggiamento della CAM. Ho guardato meglio dentro, allora, attraverso la feritoia... si vede un letto di condensatori elettrolitici che salgono dalla board e sul fondo si vedono i retri delle connessioni pin jack component... cioè l'alloggiamento è VUOTO: non c'è nessuna contattiera per montare la CAM......

Magari hanno derivato il contenitore da quello di un altro modello loro (MHP) per far presto a buttare sul mercato l'ennesima pacottiglia cinese, visto che era un decoder HD e poteva attirare i gonzi (pardon, i potenziali clienti). Per me, se la potevano anche risparmiare...

Ciao schilo,
mi sembra di capire che seppur ironicamente , pensi che l'oggetto in questione sia di qualita' scadente.
Ti chiedo solo questo: ma tu l'hai provato?
Perche' se l'hai provato e noti dei difetti sono il primo a darti ragione,
se invece palri solo perche' qualcosa ti sta antipatica allora non sono dalla tua parte.
Io non l'ho acquistato ma l'ho provato da un rivenditore che mi ha concesso di smanettarci per un'oretta.
Posso dirti che a parte i problemi di registrazione sulla usb (che ho scritto nell'altro post a cui han replicato) , mi sembrava che l'ggetto funzionasse egregiamente, almeno rispetto a cio' che promette nelel caratteristiche citate.

Per quanto riguarda la paccotiglia cinese, beh ti sfido (se smonti le apparecchiature elettroniche recenti) a non trovarci qualcosa di cinese!

Se io avessi trovato alla coop (dove ti ridanno i soldi se non sei soddisfatto) l'avrei gia' preso, ma purtroppo da me non l'hanno....

Se lo prendero' ti diro' le mie impressioni...

ciao!
 
Indietro
Alto Basso