Discussioni su LA7

Allora...a chi piace la qualità del Rugby?
A me non mi ha sorpreso chissà che...è abbastanza buona...xD

Incredibile la7 sulle inquadrature in primo piano, riesce a confondersi con l'HD, infatti la partita si capisce che è in SD solo quando la telecamera inquadra in grandangolo, mamma mia, ora sono vermante curioso...di come sarà....

AverageItalian ha scritto:
Sei sicuro che tutti i TV DVB-T HD abbiano il downmix da 7.1 a 5.1?
Non è necessario fare il downmix da 7.1 a 5.1. ;)

Ultima modifica:
AverageItalian ha scritto:
Come non detto...
Il Dolby DIgital EX 7.1 è un'estensione del 5.1 (codifica discreta), cui vengono aggiunti 1 (6.1) o 2 (7.1) canali posteriori, con tecnica matriciale.

Questo garantisce la retrocompatibilità del 7.1 rispetto al 5.1. ;)

3750... ha scritto:
Il Dolby DIgital EX 7.1 è un'estensione del 5.1 (codifica discreta), cui vengono aggiunti 1 (6.1) o 2 (7.1) canali posteriori, con tecnica matriciale.

Questo garantisce la retrocompatibilità del 7.1 rispetto al 5.1. ;)
Grazie, si impara sempre da te.

Ho una domanda che mi frulla per la testa da un pò. La fiction Dio vede e provvede che La7 sta programmando da diversi mesi a questa parte era stata ideata e prodotta da Mediaset negli anni novanta. Com'è possibile che sia finita su La7? :eusa_shifty:

mats90 ha scritto:
Com'è possibile che sia finita su La7? :eusa_shifty:
i diritti scadono e la7 li ha comprati;) è lo stesso discorso di perchè non programmano i vecchi format,non ne hanno più i diritti:evil5:

agostino31 ha scritto:
i diritti scadono e la7 li ha comprati;) è lo stesso discorso di perchè non programmano i vecchi format,non ne hanno più i diritti:evil5:
Credevo fosse prodotto dalla stessa casa di produzione di telefilm che Mediaset ricicla da tempo immemore, come I ragazzi della terza C o College :eusa_think: quindi era una produzione esterna a Mediaset! Grazie della risposta!

era prodotta dalla lux video di bernabei
Però basta replicarla !
L'ha mandano a rotazione da maggio. Basta !!!!

Johnny977 ha scritto:
era prodotta dalla lux video di bernabei
Però basta replicarla !
L'ha mandano a rotazione da maggio. Basta !!!!
A me piace come telefilm :D purtroppo ho scoperto tardi che lo davano su La7, non me lo sarei mai aspettato! Avrebbero potuto tentare la strada della prima serata...

djandrea ha scritto:
state vedendo il ritorno del monnezza? non sembra male come upscaling :D

si è vero! peccato poi, "febbre da cavallo" in 4:3 letterbox! inguardabile sulla versione hd :doubt:

Alla fine la buona informazione viene premiata :icon_bounce:

Ieri ho guardo a pranzo il tgla7. Oggi ho acceso la Tv e mio padre mi ha chiesto di mettere al tg1, dopo 2 minuti contati si è alzato da tavola e ha messo su tgla7 dicendomi che certe cose su altri tg non le dicono :eusa_whistle:

tuo padre è un grande!!! Quando riuscirò a staccare i miei dall'incantesimo del tg5 allora sarà festa grande

adriaho ha scritto:
Quando riuscirò a staccare i miei dall'incantesimo del tg5 allora sarà festa grande
Mio padre invece è fissato con il tg1, non so quale sia peggio

3750... ha scritto:
Ops ... scusa non avevo visto il post. ;)

L'emissione La7 in questi giorni, e nei prossimi due mesi, sarà un cantiere continuo. Si sta ingrandendo (gli spazi raddoppieranno e anche più) ... per far fronte alle nuove sfide che l'attendono (non solo su DTT !).

Solo un dato (per i più curiosi): quasi 100 Km di cavo video (e svariati Km di fibre ottiche) solo per cablare la nuova emissione ! ;)

Intanto, è stata attrezzata un'emissione provvisoria che manda in onda tutti i programmi su tutte le piattaforma (non solo DTT, ma anche SAT, WEB, ecc.).

In questo scenario ... è possibile che si possa verificare qualche piccolo inconveniente tecnico.

Cmq ... nonostante tutto e tutti ... a settembre si parte ... :D ;)

Ma in che senso si sta ingrandendo, la sede rimarrà sempre quella di via novaro e di via pineta sacchetti o no?

Indietro
Alto Basso