In Rilievo Commenti generali su TIMvision

anche a me si è aggiornato oggi il timvision , ora però ho trovato un bug che non so se c'era anche prima, praticamente collegando un hard disk esterno non legge i file grandi da 10 giga in poi , infatti tra le info porta che sono più piccoli di dimensione..:mad:

Anch'io ho lo stesso decoder marchiato TimVision, me l'hanno portato la scorsa primavera quindi deduco è quella da 1 euro che avete preso. Potete ripetermi la procedura per l'attivazione dei sottotitoli? Magari allegando delle foto passaggio per passaggio...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Allora, non c'è nessuna procedura particolare. :D
Semplicemente, vai sul contenuto per cui ci sono i sottotitoli (attualmente io ho trovato solo la serie tv HUMANS), lo mandi in riproduzione, premi il tasto INFO sul telecomando, ti esce la scheda, quindi in basso a destra escono le barre LINGUA e SOTTOTITOLI. SOTTOTITOLI esce in automatico su NESSUNO, e tu devi scegliere ITALIANO. Spero sia più chiaro, adesso. :)

Vorrei riprodurre sul decoder TIMvision prima versione (non Android) i file .mkv presenti sul mio pc.
Sono riuscito a far vedere al decoder la mia cartella condivisa sul PC, ho inoltre aggiunto una chiave di registro nel PC (su cui ho installato Windows 7 a 64 bit) utile a fa riconoscere i file .mkv come Video nel catalogo multimediale di windows media player e non come Altri file Multimediali.
Ha così funzionato, i file .mkv venivano correttamente riprodotti sul decoder TIMvision.
Dopo qualche giorno però hanno smesso di funzionare! I file .mkv vengono sempre visti dal TIMvision nella mia cartella condivisa presente sul PC, ma se provo a riprodurli esce immediatamente "RIPRODUZIONE INTERROTTA 11000"! Non c'è stato più verso di riprodurli.
Che posso fare? Esiste una soluzione?

Ultima modifica:
Allora, non c'è nessuna procedura particolare. :D

Sarà un problema di TimVision e dei server, ieri sul tasto info della serie TV Humans compariva solo LINGUA, oggi finalmente sono comparsi sia LINGUA che SOTTOTITOLI. Peccato che per la visualizzazione dei sottotitoli sono piccolissimi... sarà tipo lunghezza caratteri 6/7... se raddoppiano la lunghezza è già ottimo. Invito TimVision a fare di più, è già tanto se implementano i sottotitoli giornalmente un film o una serie TV, fra un anno avremo già 365 film/serie TV sottotitolati. Con tutto quel personale che hanno a disposizione possono destinare un paio di dipendenti per inserire audio inglese e sottotitoli in italiano nelle serie TV e film (in rete se ne trovano parecchi). Se ci dessero la possibilità di aggiungere sul decoder sottotitoli personalizzati nulla da dire, ma qui la vedo difficile.

Sarà un problema di TimVision e dei server, ieri sul tasto info della serie TV Humans compariva solo LINGUA, oggi finalmente sono comparsi sia LINGUA che SOTTOTITOLI. Peccato che per la visualizzazione dei sottotitoli sono piccolissimi... sarà tipo lunghezza caratteri 6/7... se raddoppiano la lunghezza è già ottimo. Invito TimVision a fare di più, è già tanto se implementano i sottotitoli giornalmente un film o una serie TV, fra un anno avremo già 365 film/serie TV sottotitolati. Con tutto quel personale che hanno a disposizione possono destinare un paio di dipendenti per inserire audio inglese e sottotitoli in italiano nelle serie TV e film (in rete se ne trovano parecchi). Se ci dessero la possibilità di aggiungere sul decoder sottotitoli personalizzati nulla da dire, ma qui la vedo difficile.

Ma se già per la telefonia che è più importante non riescono a garantire un servizio efficiente, figuriamoci con timvision che è l'ultima ruota.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

05.01.00 16.16.00 032.018.000

Aggiornato il Decoder (versione 1 euro), non lo accendevo/usavo da febbraio e subito all'accensione mi ha segnalato l'aggiornamento (durata circa 5 minuti). A me sembra molto più veloce e reattivo (navigazione dei menu e cambio canale), quando l'avevo usato l'ultima volta ricordo che era un pò scattoso. L'apertura delle app è istantanea.

Quali sono i problemi che avete riscontrato con questa ultima versione?

Aggiornato il Decoder (versione 1 euro), non lo accendevo/usavo da febbraio e subito all'accensione mi ha segnalato l'aggiornamento (durata circa 5 minuti). A me sembra molto più veloce e reattivo (navigazione dei menu e cambio canale), quando l'avevo usato l'ultima volta ricordo che era un pò scattoso. L'apertura delle app è istantanea.

Quali sono i problemi che avete riscontrato con questa ultima versione?

anche a me sembra piu veloce

Come al solito il telecomando dobbiamo tenercelo come è, per vedere un canale che ha 3 numeri si esce pazzi :D C'è un modo per mettere un canale tra i preferiti e richiamarlo con qualche scorciatoia? Appena aggiornato era uscito a video tipo icona il canale che non riuscivo facilmente a raggiungere, poi l'icona del canale è scomparso dal pannello di TIMVISION.

Si può impostare che appena si accende il Decoder esce direttamente il canale? Ogni volta all'accensione c'è un video di pubblicità. Poi ancora non ho capito se c'è un tasto dedicato alla lista dei canali, ogni volta devo premere una freccia e selezionare l'elenco.

Si può impostare che appena si accende il Decoder esce direttamente il canale? Ogni volta all'accensione c'è un video di pubblicità. Poi ancora non ho capito se c'è un tasto dedicato alla lista dei canali, ogni volta devo premere una freccia e selezionare l'elenco.

Uhm... non credo si possa fare (anche se non ne sono sicuro). ;)

...C'è un modo per mettere un canale tra i preferiti e richiamarlo con qualche scorciatoia? Appena aggiornato era uscito a video tipo icona il canale che non riuscivo facilmente a raggiungere, poi l'icona del canale è scomparso dal pannello di TIMVISION.
Forse nulla da fare, ho sempre trovato notizie ma inerente al vecchio cubovision

Che cosa c’è nella sezione "I miei preferiti"?

All’interno de “I miei preferiti” c’è una lista dei canali che guardi più frequentemente.
Questa lista viene aggiornata e modificata costantemente dal sistema, in base alle tue abitudini e non è,
pertanto, da te modificabile.

A limite si deve seguire la classica trafila, schiacciare il tasto rosso MENU e poi selezionare un canale o usare il tasto P + o P -.

Ripropongo la domanda dopo un po' di tempo. Qual è la procedura di disattivazione (definitiva) di Timvision per gli utenti non Tim? Semplicissimo clic oppure procedure più elaborate? Finché non è chiara e trasparente questa cosa, non attivo il servizio.

A limite si deve seguire la classica trafila, schiacciare il tasto rosso MENU e poi selezionare un canale o usare il tasto P + o P -.

Non so se è un caso, ma oggi all'accensione è uscito direttamente il canale.

Succede anche a voi che memorizza i canali Joy +24 e Energy +24 senza LCN? Me li ritrovo al numero 850 e 851.

Ripropongo la domanda dopo un po' di tempo. Qual è la procedura di disattivazione (definitiva) di Timvision per gli utenti non Tim? Semplicissimo clic oppure procedure più elaborate? Finché non è chiara e trasparente questa cosa, non attivo il servizio.
Puoi sospenderlo anche. Ad esempio io con TIM Fisso ho l'offerta TIMVISION con decoder incluso a € 5/mese, richeisi la sospensione (max 3/anno) e non sto pagando nulla e il decoder te lo fanno tenere, secondo me per questo poi hanno messo il decoder Android a noleggio a € 2/mese solo per chi ha l'offerta SMART, altrimenti chiunque con altra offerta bastava sospendere il servizio TIMVISION e tenersi gratis il decoder.

Dipende quale TIMVISION intendi.

Fisso e mobile

Disattivazione

Mobile

Disattivazione degli Abbonamenti

E' possibile disattivare gratuitamente le offerte acquistate in qualsiasi momento direttamente da App TIMvision, chiamando gratuitamente il numero 40916, il Servizio Clienti 119 o accedendo a MyTIM Mobile del sito tim.it

Fisso e mobile

Modalità di disattivazione del servizio

È possibile disattivare l’abbonamento a TIMvision con decoder, contattando il servizio clienti 187 che fornirà le indicazioni su dove riconsegnare il decoder.

È possibile disattivare l’abbonamento a TIMvision acquistato su linea mobile accedendo al sito tim.it, contattando il 119 e direttamente dall’app se si è acquistato con credito residuo

PROMO TIMVISION con decoder

Il cliente potrà richiedere, in qualsiasi momento, la sospensione dell’abbonamento per un massimo di 3 volte in un anno solare, con interruzione del corrispettivo mensile da parte di Telecom Italia entro 72 ore dalla richiesta. Durante il periodo di sospensione sarà comunque garantito il servizio di noleggio ed acquisto di singoli contenuti e la fruizione dei contenuti gratuiti. Il Cliente potrà richiedere la sospensione e la successiva riattivazione dell’abbonamento chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187.

Prima della prossima estate restituirò a TIM quella ciofeca di TimVision, servizio sottotitoli scadente e spesso sincronizzati male. Unica cosa che si salva: le applicazioni Netflix, YouTube e Serie A Tim (mi tornerà utile quando mi staccherò da SKY). Se mettessero anche Infinity (sottotitoli annessi) mi farebbero un gran favore...

Prima della prossima estate restituirò a TIM quella ciofeca di TimVision, servizio sottotitoli scadente e spesso sincronizzati male. Unica cosa che si salva: le applicazioni Netflix, YouTube e Serie A Tim (mi tornerà utile quando mi staccherò da SKY). Se mettessero anche Infinity (sottotitoli annessi) mi farebbero un gran favore...

eppure io mi trovo benissimo...

...Serie A Tim (mi tornerà utile quando mi staccherò da SKY)...
Però uno che non è un po' ferrato in materia potrebbe capire che il canale Serie A TIM TV sia l'alternativa alle partite della Serie A su Sky, invece è per coloro che vedono le partite saltuariamente, anche perché ci si deve accontentare di 3 partite a giornata.

Ad esempio

13° Giornata

ChievoVerona - Cagliari 19 novembre 15:00

Sampdoria - Sassuolo 20 novembre 12:30

Lazio - Genoa 20 novembre 15:00

Indietro
Alto Basso