Consiglio disturbo impulsivo/2

Passati degli anni . . . ci sono aggiornamenti ?

Si e' trovata una soluzione ?

purtroppo ancora niente,l'impianto in questione è questo,http://www.digital-forum.it/showthread.php?185382-Consiglio-Amplificatore è rimasto da provare l'amplificatore Fracarro 541 taglio 31/33 non è facile trovarlo,qui rivenditori fracarro non ci sono,questa è l'ultima prova per quanto riguarda le mia capacità,ci sono stati antennisti che lo fanno per lavoro e non ci hanno capito niente,amplificatore più potente, da 32db al posto del 30db, spese altre 70 euro e via,grazie per l'aiuto

hai mai pensato a filtarare il segnale con un bel passo alto che elimina tutto quello che sta sotto i 470 Mhz?

un mix demix uhf/vhf che costa tra i 5 ed i 10euro

dall'uscita dell'ampli entri nel demix dal morsetto MIX ed esci dal mosetto UHF (chiudendo l'altro morsetto con una resistenza da 75ohm)

questo è l'impianto del mio amico,l'altro è di casa mia,il difetto è quasi uguale,grazie,saluti

hai mai pensato a filtarare il segnale con un bel passo alto che elimina tutto quello che sta sotto i 470 Mhz?

dall'uscita dell'ampli entri nel demix dal morsetto MIX ed esci dal mosetto UHF (chiudendo l'altro morsetto con una resistenza da 75ohm)

l'uscita dell'ampli che andrebbe all'alimentatore va messa nel morsetto MIX,nel mix della Offel non ho visto il morsetto MIX, c'è UHF-TV-VHF mi devi scusare ma non ci ho capito,

perché vuoi filtrare l'uscita dell'ampli? e se fosse proprio lui a saturarsi? semmai io filtrerei in ingresso, fra antenna e ampli...

lascia perdere...era fra me e mardergri; se devi fare qualcosa procedi punto-punto come gia detto, il resto é un gioco cieco, non si deve operare per tentativi, ma basarsi sui segnali reali ricevuti in antenna che ancora mancano (misura), e solo allora si potra fare delle ipotesi.

gentilmente chiedo a Gherardo o a chi è pratico con il programma heywhatsthat consigliato sempre da Gherardo, per vedere se ci sono ostacoli che interferiscono con il segnale, io non ho capito come si usa,il segnale arriva dal Monte Peglia e dal Monte Amiata,il paese è Attigliano,le coordinate dela casa sono 42.515486, 12.297013 grazie per l'aiuto

Salve,dopo tanto tempo sono riuscito a montare l'amplificatore Fracarro map 541 Lte taglio 31-33, la situazione è migliorata molto,adesso il mio amico ha solo piccoli squadrettamenti che durano un attimo,non come prima che gli andava via il video e non ritornava fino alla scomparsa delle auto e degli apetti,certo non abbiamo risolto del tutto ma in confronto a prima è tutta un'altra cosa,è rimasto solo il puntamento dell'antenna con lo strumento per vedere se è puntata bene,che io non ho,tutti gli spostamenti dell'antenna sono stati fatti senza strumento,solo con decoder,un grazie tutti per i consigli e per le spiegazioni,saluti

i piccoli squadrettamenti li ha sul mux 32, forse dipende dal fatto che il mux 32 è tagliato fuori dall'ampli che arriva fino a 31 e riparte da 33?grazie,saluti

questi sono i canali trasmessi dal mux 32 in Umbria; Cielo, Focus, NOVE, Paramount Channel, Radio Capital [Radio], Radio Deejay [Radio], Radio Italia smi [Radio], Radio M2O [Radio], Radio Maria [Radio], RadioItaliaTV, Sky Tg24, Winga Tv (TopPlanet). comunque volevo vedere se i trimmer per la regolazione db sono al minimo o al massimo,io non li ho toccati,non so come sono regolati da nuovo,grazie,saluti

Indietro
Alto Basso