Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Lo segnaliamo e aspettiamo da anni.
Sono importantissimi anche i sottotitoli.

E' veramente fastidioso essere trattati come caproni, non solo le EPG sono incomplete, non solo manca il televideo, non solo manca il DD, non solo ci hanno tenuto mesi con le tracce audio non sincronizzate, non solo ci impediscono di usare liberamente i ricevitori common interface ma ci prendono per i fondelli:

infatti tra le assurde scritte che ci propinano sul monitor come fossimo analfabeti inseme a loghi che devastano la visione dei programmi per la fastidiosissima presenza senza un minimo di opacità leggiamo: SOTTOTITOLATO A PAGINA 777 che ovviamente non va non essendoci il televideo ...

Ma con chi abbiamo a che fare ?

Invece saranno attivabili con l'apposito tasto o menu, ma saranno sempre i soliti del Televideo. Cambia solo che non bisogna entrare nel teletext e andare alla pagina 777.

'
ci prendono per i fondelli:

infatti tra le assurde scritte che ci propinano sul monitor come fossimo analfabeti inseme a loghi che devastano la visione dei programmi per la fastidiosissima presenza senza un minimo di opacità leggiamo: SOTTOTITOLATO A PAGINA 777 che ovviamente non va non essendoci il televideo ...

Ma con chi abbiamo a che fare ?

Se la scritta SOTTOTITOLATO A PAGINA ti esce sul CT6600 se non erro questa la puoi toglere da menu del dekoder

Se la scritta SOTTOTITOLATO A PAGINA ti esce sul CT6600 se non erro questa la puoi toglere da menu del dekoder

No no esce insieme alle info del programma in alto a destra scritta che poi diventa una pubblicità per qualche trasmissione successiva nemmeno fosse una tv privata. Davvero non è comprensibile coma mai non trasmettano televideo ed epg complete via satellite almeno sui rai principali. mah ..

A ben guardare, la qualità visiva di Rai 5 HD è decisamente peggiorata..
Ma prima della riconfigurazione aveva un bitrate più elevato?

A me mi da fastidio quella scritta sempre su Rai e Mediaset con l'anuncio di paggina 777 di Televideo, sempre presente quando il programma in corso non e sottotitolato.( Ho il ricevitore impostato per mostrare sempre sottotitoli, per capire benissimo)

A ben guardare, la qualità visiva di Rai 5 HD è decisamente peggiorata..
Ma prima della riconfigurazione aveva un bitrate più elevato?
Era un programma in nativo? Secondo me certi documentari hanno sempre un HD nativo di buona qualità, nonostante il canale abbia dei parametri di trasmissione inferiori agli altri Rai HD.

A me mi da fastidio quella scritta sempre su Rai e Mediaset con l'anuncio di paggina 777 di Televideo, sempre presente quando il programma in corso non e sottotitolato.( Ho il ricevitore impostato per mostrare sempre sottotitoli, per capire benissimo)
Scusa ma se l hai impostato tu, lo puoi anche togliere se ti da fastidio

Sui canali SD però .. La puoi togliere mentre gli HD non la hanno visto che sono senza televideo.

@BillyClay
Avete mai provato a fare questo nel menu sul televisore? Per questo è necessario passare attraverso diverse fasi nel menu.
Supponiamo che non sento bene. Poi lasciare il televisore, in menu, per visualizzare automaticamente i sottotitoli.
I programmi francesi e tedeschi sono OK. Se hanno sottotitoli si vedonno sul TV, se non - no.
Se non siete colpiti dal mio problema, vuol dire che non utilizzare la funzione sottotitoli.

Ultima modifica:
Se non siete colpiti dal mio problema, vuol dire che non utilizzare la funzione sottotitoli.

Ho capito che cosa intendi ma questo non è il giusto thread. Qua si parla dei canali HD che sono di default senza sottotitoli, a maggior ragione quindi la tua lamentela, oltre al difetto che segnali che non è da poco (uso questa funzione talvolta sui canali BBC per capire meglio l'inglese e li è gestito in modo corretto oltretutto sono presenti talvolta anche sulle pubblicità ..) deve essere indirizzata sulla mancanza dei sottotitoli sui canali RAI HD. Cosa gravissima in quanto viene precluso, a chi ha difficoltà d'udito, il piacere dell'alta definizione.

Mi fate capire come mai i loghi di RAI5,RAI MOVIE,RAI PREMIUM e relativi hd, non sono stati spostati in alto a sinistra del teleschermo? Scusate se ho postato qui o dovevo postare da un'altra parte.

Indietro
Alto Basso