giovy1967
Digital-Forum Senior Master
Comunque ci sono problemi di segnale sulla frequenza 11766. Tipo BER o cose simili, qualcuno può verificare con qualche strumento?
Non mi risulta!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Comunque ci sono problemi di segnale sulla frequenza 11766. Tipo BER o cose simili, qualcuno può verificare con qualche strumento?
Non mi risulta!
Più che altro è che sono le memorie 1.2.3 della tv .. e la vecchia sensazione che siamo noi a pagare. Ho rimesso rai Sat sulla memoria 1 tanto di ac3 non c'è nulla e tengo la lingua 1.Anche quando poi uno si fissa
Un po' quando magari c'è una piccola riga su un mobile che uno non hai mai notato, poi magari qualcuno la fa notare ed ecco che poi l'occhio cade sempre li
Da incorniciare!!!!
Scusate ma quindi in questo caso è giusto che il ricevitore riporti un calo di quella che chiama "qualità" rispetto a quando era in DVB-S/QPSK. Cioè anche se la potenza in emissione è la stessa di prima, la condizione in ricezione è più critica, quindi in due parole come doveva esprimerlo Papu?
"potenza" l'ha scritto anche tra virgolette perché sa che non si parla di potenza vera ma quella che il decoder chiama volgarmente "qualità".
(senza nulla togliere alla spiegazione di elettt che sicuramente è stata chiara anche per chi mastica poco di queste cose).
Cioè per quanto antipatiche e superficiali le barre dei decoder, comunque riportano un cambiamento "in peggio" sulla bontà della trasmissione/ricezione che è avvenuto realmente.
CiaoSalve a tutti,
ho un decoder Humax Combo 9000 e non riesco a sintonizzare i canali della frequenza 11804. Ho letto che bisogna impostare il fec 3/4 ma il mio decoder riconosce solo il fec 2/3. Mi sapreste dare una mano o un consiglio?
Grazie mille
Se ti va puoi uploadarne un pezzetto in modo da poterlo scaricare? cosi confronto con quelli dai miei due decoder... anche se secondo me dovrebbero essere "uguali" con tutti i decoder il .ts... il problema di come interpretano i decoder è più a "valle"...ma magari mi sbaglio...
Intanto la traccia English su Rai 1 HD è muta (anche sul DTT). Lavori in corso?![]()
La cosa più corretta è parlare di calo del "margine" .
Credo che i problemi vanno ricercati nell'uplink.. va considerato anche che la 11013 la frequenza di uplink è 14293 MHz.. mentre la 11766 è 17366 MHz.. più è alta la frequenza è più incide il rumore nella tratta terra/satellite.. lo stesso vale anche in downlink tra satellite/terra... mentre nella tratta tra lnb/ricevitore, la 11013 diventa 1263 MHz e la 11766 diventa 1166 MHz, quindi è maggiormente avvantaggiata la 11766...