Riconfigurazione Transponder Rai su Tivusat dal 04/01/17

Le frequenze di uplink non sono un segreto.. fino ad agosto 2008 l'eutelsat rilasciava i datasheet di tutti i sui satelliti, dove erano indicate tutte le frequenze (uplink e downlink).. e da allora la line up è rimasta la stessa, ad eccezione dei 4 txp in banda Ka, presenti solo sull'Hotbird 6 (rinominato Eutelsat Hot bird 13A).

Subito prima di qualsiasi ammennicolo, all'ingresso dei multiswitch.
Chiaramente i segnali cambiano, e vorrei anche vedere. ma le differenze sono ridicole, al limite della tolleranza di misura, anzi mi sa che siamo oltre. Di certo non valori che facciano passare dal vedere al non vedere.

Certo su un disco da 100cm, c'è molto margine.. ma con dischi da 40~60 o le antenne piatte, il margine diventa risicato....

Io in rete non ho trovato nulla, forse viste le ultime azioni di disturbo da parte di certi simpatici paesi, Eutelsat ha tolto tutto? Peccato perchè sarebbe interessante, ma capisco che è diventata una questione di sicurezza. Almeno se vogliono disturbare, che si sbattano un po...

Certo su un disco da 100cm, c'è molto margine.. ma con dischi da 40~60 o le antenne piatte, il margine diventa risicato....

Certo, ma vale per entrambe le frequenze. Anzi, ad essere precisi, teoricamente il guadagno dovrebbe essere maggiore al salire della frequenza. Poi in commercio ci sono boiate assolute, ci aggiungiamo l'utenza che ci mette del suo...mi chiamano per alcune frequenze non ricevibili, guardo la parabola...è chiaramente deformata.."certo, l'ho piegata per farla passare dall'abbaino, ma poi l'ho raddrizzata"...senza parole!

Io in rete non ho trovato nulla, forse viste le ultime azioni di disturbo da parte di certi simpatici paesi, Eutelsat ha tolto tutto? Peccato perchè sarebbe interessante, ma capisco che è diventata una questione di sicurezza. Almeno se vogliono disturbare, che si sbattano un po...

Come ho scritto prima, le hanno tolte ad agosto 2008... ma anche gli altri operatori man mano hanno intrapreso quella strada... se sei interessato te le posso passare in privato. ;)

mi chiamano per alcune frequenze non ricevibili, guardo la parabola...è chiaramente deformata.."certo, l'ho piegata per farla passare dall'abbaino, ma poi l'ho raddrizzata"...senza parole!

Io ne ho trovata una che si era deformata su di un balcone per caduta neve del tetto... e nonostante fosse visibilmente piegata agganciava ancora diversi txp... :D

Ora è tornata a sentirsi (anche sul DTT). Chi notava problemi su questa traccia li nota ancora? Hanno risolto o è tutto come prima? :icon_rolleyes:

Fate sapere se notate ancora il fuori sincro sulla traccia OTH e su quella inglese su Rai 1 HD

Fate sapere se notate ancora il fuori sincro sulla traccia OTH e su quella inglese su Rai 1 HD

La traccia OTH (AC3) su Rai 1 HD è sempre fuori sincronia (su TV LG). Sugli altri decoder non noto problemi.
Per la traccia English non saprei... io ultimamente non ho più notato problemi sui vari dispositivi che utilizzo ;)

C'è ancora il problema di Rai Premium (SD) da risolvere :)

La traccia OTH (AC3) su Rai 1 HD è sempre fuori sincronia (su TV LG). Sugli altri decoder non noto problemi.
Per la traccia English non saprei... io ultimamente non ho più notato problemi sui vari dispositivi che utilizzo ;)

C'è ancora il problema di Rai Premium (SD) da risolvere :)

Che problema ha esattamente?

Mi pare, ma non vorrei sbagliarmi, che su Rai 1 HD abbiano risolto l'asincronia su tutte e tre le tracce, o per lo meno non sembra più percettibile visivamente... sentiamo Spinner cosa dice.

Ora c'è il segnale della 11766 da sistemare
Serve una combo Rai, Telespazio, Eutelsat adesso :D

Rai Premium SD? Sulla traccia oth non ci sono le audiodescrizioni (quando disponibili). Al suo posto si sente la normale traccia audio in italiano. Tra l'altro... che differenza tra un 192 kbps stereo e un 64 kbps mono! :5eek:

Ah si quelle devono ancora metterle ;)

Quindi mi potete confermare che ora tutte e 3 le tracce audio su Rai 1 HD sono sincronizzate?

Io con TV samsung ho ancora una leggera asincronia sulla traccia dolby. Le altre due a posto

Riguardo il fuori sincro sulla traccia oth e inglese vedo di far sistemare, ho avvisato che quella stereo ora é ok, quindi in teoria dovrebbero riuscire a fare la stessa cosa per le altre due
Benissimo. Se noto variazioni avviso. In effetti se ne hanno sistemata una conoscono il difetto.

Edit: per ora è ancora sballata e non di poco ..

Inviato da Samsung S5

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso