Con una TV 16:9 o hai sbagliato impostazioni video o la TV è guasta.
Nessun guasto e nessuna impostazione sbagliata, negli altri canali (non Rai) i loghi non sono tagliati e non avevo nessun problema fino a ieri
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Con una TV 16:9 o hai sbagliato impostazioni video o la TV è guasta.
Che marca è il televisore?Nessun guasto e nessuna impostazione sbagliata, negli altri canali (non Rai) i loghi non sono tagliati e non avevo nessun problema fino a ieri
Che marca è il televisore?
I loghi Rai rimpiccioliti e spostati sono un bel regalo inaspettato.
Comunque ora dovrebbero darsi una regolata sulle scritte che promuovo quello che andrà in onda la sera! Al momento su rai4 sono arrivati quasi a metà schermo con zero trasparenza
Quoto, soprattutto l'ultima, forse anzi l'intermittenza le farebbe notare di più quando appaiono, forse ci guadagnerebbero pure loro...- rimpicciolire i caratteri
- ridurre le scritte all’essenziale solo per i programmi principali, film in prima tv, programmi evento Rai, ecc…
- mettere le scritte a intermittenza, ad esempio per 30 secondi ogni 10 minuti.
Continuo a sostenere che perdi una parte dell'immagine e non per colpa RAI.Nessun guasto e nessuna impostazione sbagliata, negli altri canali (non Rai) i loghi non sono tagliati e non avevo nessun problema fino a ieri
Ma hai collegato un decoder estero? Tramite?
Non so che decoder hai, comunque col combo-9000 Humax, ad esempio certamente si vedrà tagliato, visto che taglia 16px a sinistra per un noto bug del decoder stesso...Decoder zapper, quindi collegato tramite SCART
non vorrei risultare pedante ma su un tv che ho i loghi di rai3 (e-r), 4, movie, premium, gulp, yoyo e scuola li vedo così:
![]()
è un modello da 22" della samsung, che più che un tv sarebbe un monitor per pc. gli altri tv che ho tagliano di meno.
No, come spiegato due post sopra sulle versioni SD dei tematici Rai esegue un downscaling analogico con taglio di 8 pixel a sinistra e 8 a destra, il logo sulla versione HD rispetta perfettamente la safe area, mentre nella versione SD no a causa di questo taglio con conseguente resize:visto normale è cosi... direi che va bene https://i.imgur.com/htjxjWM.jpg
E va bè dai ... Addirittura su un 4:3. Aspetta che vedo in soffitta e provo con un tubo catodico del 1990Io vedo i loghi spostati a sinistra e parzialmente fuori lo schermo. (Non vedo la R). Tv 4:3
Ho un televisore che ancora funziona e lo cambierò quando sarò obbligato a farlo.E va bè dai ... Addirittura su un 4:3. Aspetta che vedo in soffitta e provo con un tubo catodico del 1990![]()
Come scritto sopra io in un TV/Monitor Acer 16:9 (primissimi usciti) con mini decoder-scart esterno in SD (anch' esso tra i primi usciti sul mercato) non ho alcun taglio di logo. Vero il margine libero è minore ma nessun taglio.No, come spiegato due post sopra sulle versioni SD dei tematici Rai esegue un downscaling analogico con taglio di 8 pixel a sinistra e 8 a destra, il logo sulla versione HD rispetta perfettamente la safe area, mentre nella versione SD no a causa di questo taglio con conseguente resize:
![]()